il mio nome e' thomas regia di Terence Hill Italia, Spagna 2018

il mio nome e' thomas (2018)

locandina del film IL MIO NOME E' THOMAS

Titolo Originale: IL MIO NOME E' THOMAS

RegiaTerence Hill

InterpretiTerence Hill, Veronica Benedetta Bitto, Guia Jelo, Lorenzo Gasperini, Giovanni Malafronte, Matt Patresi, Andy Luotto

Durata: -
NazionalitàItalia, Spagna 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Terence Hill

Trama del film Il mio nome e' thomas

Il mio nome è Thomas è una storia on the road, tra la Spagna e l'Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. E' proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un'amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l'uno per l'altra. Atmosfere western, polvere, deserto fanno da sfondo a un emozionante viaggio on the road che celebra la vita e l'amicizia e dove non potevano mancare omaggi alle epiche risse (...e alle famose "padellate") dei film del passato. Terence Hill Torna sul grande schermo con una nuova imperdibile avventura.

Voti e commenti su Il mio nome e' thomas, 2 opinioni inserite

topsecret  @  25/11/2018 22:17:49
Operazione nostalgia per il buon vecchio Terence che dedica il film al compagno di tante, indimenticabili avventure, Bud, elaborando una storia che è una sorta di inno all'amicizia, alla libertà e alla vita con le sue tante strade da percorrere e i tanti luoghi da visitare nell'infinito cielo stellato.
Una storia diretta però in maniera fredda, da fiction televisiva (un mondo a cui Hill sembra ormai assuefatto), interpretata in maniera ordinaria, dotata di dialoghi poco incisivi e scene che alternano banalità a poetica malinconia, senza avere il giusto fascino per meritare una considerazione maggiore.
Per i fans di Hill sarà una mezza delusione, gli altri magari lo troveranno sufficientemente valido.

Jumpy  @  19/11/2018 14:45:21
Prendete il primo Trinità.
Mettete un'Harley Davidson al posto del cavallo.
Mettete Veronica Benedetta Bitto al posto dell'immenso Bud Spencer.
Ambientatelo ai giorni nostri, tra l'Italia e la Spagna (dov'erano ambientati gli spaghetti western).
Questa è l'ossatura del film... ma non è soltanto questo... c'è altro.
Tra i protagonisti, fondamentalmente molto simili, nasce un qualcosa, un sentimento sul genere padre-figlia e, da un certo punto del film, acquista un senso anche la tendenza alla ribellione di Lucia.
Straordinaria la forma fisica di Terence Hill... a 79 anni ne mostra 20 di meno.
Riguardo al finale... be'... facendo attenzione diventa intuibile attorno a metà film.
Perché un voto non altissimo? Perché, se da un lato è bello sentire Terence Hill non doppiato, la recitazione a volte non è 'sto granché, ho avuto l'impressione che, i numerosi tagli nei dialoghi nascano dal fatto che siano stati provati innumerevoli volte, battuta per battuta, e poi "ricostruiti" in fase di montaggio.
La regia si sente che non è particolarmente incisiva, da tv movie/telefilm più che da cinema e la trama scorre in modo relativamente lineare.
Insomma per gli appassionati è imperdibile, per gli altri si può aspettare tranquillamente che passi in tv :)

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali