il mio profilo migliore regia di Safy Nebbou Francia 2019
HAL9000 novitŕ NEWS

il mio profilo migliore (2019)

locandina del film IL MIO PROFILO MIGLIORE

Titolo Originale: CELLE QUE VOUS CROYEZ

RegiaSafy Nebbou

InterpretiJuliette Binoche, Nicole Garcia, François Civil, Marie-Ange Casta, Guillaume Gouix, Charles Berling, Jules Houplain, Jules Gauzelin, Claude Perron, Laurčne Savart, Angčle Humeau

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Safy Nebbou

Trama del film Il mio profilo migliore

Claire ha 50 anni, è separata, ha due figli e ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei. Un giorno ha un’idea: per spiare il suo ex amante crea un profilo falso su Facebook. Adesso è Clara, una ragazza di 24 anni, affascinante e attraente. Ma l’amore è dietro l’angolo... e dopo aver conosciuto il giovane Alex, un amico di Ludo, tra i due nasce un’attrazione virtuale. Claire sembra diventata improvvisamente la ragazza di un tempo e tra chiacchiere e confessioni notturne al telefono, messaggi e chat, finirà per innamorarsi veramente di Alex. Claire/Clara si renderà conto che il mondo che ha creato si basa sulle menzogne, mentre i sentimenti che sta vivendo sono reali. Una storia d’amore ai tempi dei social network, un ritratto libero e non banale di una donna di cinquant’anni alle prese con una nuova e ritrovata felicità, con una straordinaria Juliette Binoche.

Voti e commenti su Il mio profilo migliore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/03/2020 18:38:37
Un ritratto contemporaneo di 50enne con la voglia di essere desiderata e di amare.
Ottima interpretazione di Juliette Binoche.
Sceneggiatura scorrevole, ma senza troppa inventiva.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi