il mistero della casa del tempo regia di Eli Roth Usa 2018

il mistero della casa del tempo (2018)

locandina del film IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Titolo Originale: THE HOUSE WITH A CLOCK IN ITS WALLS

RegiaEli Roth

InterpretiCate Blanchett, Jack Black, Renée Elise Goldsberry, Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Perla Middleton, Sunny Suljic, Owen Vaccaro, Charles Green, Braxton Bjerken

Durata: h 31/10/2018
NazionalitàUsa 2018
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Il mistero della casa del tempo

Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, racconta l'avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell'eccentrico zio Jonathan (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l'origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.

Voti e commenti su Il mistero della casa del tempo, 9 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  09/12/2019 21:16:10
Eli Roth si cimenta in un fantasy familiare che vorrebb'essere un Harry Potter diretto da Tim Burton, però con rituali satanici e demoni come l'Azazel de "Il tocco del male" (Hoblit, 1998). Disastroso.

Mauro Lanari

maxi82  @  09/12/2019 20:35:25
Stranamente noioso e non entusiasma... Non è il genere per Eli Roth

davmus  @  29/05/2019 17:06:08
Guardabile con la famiglia

BlueBlaster  @  19/02/2019 18:09:38
Per quel che mi riguarda questo genere di film dovrebbero essere aboliti!
Noiossimo, poco divertente, dalla trama ridicola...
Grande caduta di stile per Eli Roth, non che ne avesse poi molto!

topsecret  @  04/12/2018 22:05:57
Avventura fantasy per ragazzi targata Eli Roth.
Magia, mistero e sentimenti in bella mostra in questa favola fantasy corredata da discreti effetti grafici, un buonissimo cast, un ritmo senza punti morti e un'atmosfera discretamente profusa che riesce a rendere la storia interessante e coinvolgente quanto basta per intrattenere senza tanti problemi.
Media ingenerosa.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/11/2018 19:45:17
Ammazza che cag.ata! Sconclusionato, completamente privo di fascino e magia, noioso anche per un bambino. In definitiva, un grosso spreco di attori. Che finaccia Eli Roth.

Ultima risposta 16/11/2018 11.16.42
Trixter  @  13/11/2018 11:50:08
Confesso che, visti gli interpreti principali, mi aspettavo qualcosina in più da questa pellicola. A conti fatti, risulta spudoratamente bambinesca. Nonostante i vari effetti speciali apprezzabili, l'atmosfera è tutt'altro che magica, tanto che il film a più riprese risulta insipido e noioso. Decisamente destinato all'oblio.

jek93  @  08/11/2018 22:30:39
Una specie di Harry Potter senza il fascino, il world building, la trama e la profondità del punto di riferimento. Da bambino potrà anche sembrare gradevole, ma un occhio adulto troverà questa pellicola veramente noiosa, banale e dolorosamente stupida.

Wilding  @  01/11/2018 10:05:38
Un pò troppo "insipido" per strappare la sufficienza. L'impressione è di un'occasione sprecata perchè gli ingredienti giusti ci sono tutti.