il mistero delle pagine perdute regia di Jon Turteltaub USA 2007

il mistero delle pagine perdute (2007)

Trailer Trailer IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE

locandina del film IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE

Titolo Originale: NATIONAL TREASURE: BOOK OF SECRETS

RegiaJon Turteltaub

InterpretiNicolas Cage, Diane Kruger, Jon Voight, Harvey Keitel, Justin Bartha, Helen Mirren, Ed Harris, Bruce Greenwood

NazionalitàUSA 2007
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Jon Turteltaub

Trama del film Il mistero delle pagine perdute

Nel film Gates scoprirà degli antenati della sua famiglia è implicato nell'assassinio di Abraham Lincoln. La scoperta spingerà l'uomo a lanciarsi in un'avventura in giro per il mondo per provare l'innocenza dell'avo e trovare le pagine mancanti dal diario dell'assassino.

Film collegati a IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE

•  IL MISTERO DEI TEMPLARI, 2004

Voti e commenti su Il mistero delle pagine perdute, 162 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Jotaro  @  17/03/2008 00:22:43
mamma mia non ne posso più.... quando un film fà successo devono forzare anche il capitolo successivo per "rubare" soldi a chi è piaciuto il primo

benzo24  @  14/03/2008 05:20:15
viene anche difficile commentare film inutili come questi. scontato, stupido e frettoloso possono bastare?

Flea85  @  10/03/2008 09:37:23
La fotocopia del primo!!! al primo ho dato 7 a questo 5...perchè non si può fare 2 film identici,

nota positiva: le battute dell'aiutante!!!

nota negativa: sempre e cmq Nicolas Cage!!!

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/02/2008 23:30:05
un film mediocre ma che si lascia vedere per passare un'ora e mezza mettendo in stand by il cervello

Shallow  @  21/02/2008 00:39:15
Un buon film d'avventura anche se la forzatura si nota.
Non è sicuramente all'altezza del primo episodio.

Forzato.

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  19/02/2008 16:56:31
Non gli do uno perche mi sentirei troppo critico......ma come si fa a fare film di questo genere......orribile sia dal punto di vista degli effetti scenici che di interpretazione attoriale e soprattutto dei doppiatori.....meglio se fosse stato sottotitolato.....comunque la solita storiella vista e rivista

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  16/02/2008 21:04:02
sequel molto inferiore al primo, storia non ben strutturata a tratti banale compresa la scoperta della città d'oro. il tutto sà troppo di gia visto. non sufficiente.ci sarà sicuramente un sequel vista la scena finale...speriamo sia migliore!

scorpion  @  11/02/2008 10:12:55
In realtà l'ho visto per sbaglio, ero andata al cinema a vedere tutt'altro, ma mi è piaciuto. Peccato che resti tutto nella fantasia di regista e sceneggiatori..sarebbe davvero bello vivere un'avventura così!

gabbo  @  10/02/2008 19:21:15
Un film esagerato a dir poco, con trovate veramente fuori da ogni possibile concezione umana. Per favore smettiamola con i sequel...

L_INKre@dibile  @  09/02/2008 17:22:57
Senza infamia e senza lode.

isabella  @  06/02/2008 18:53:01
un po' meno ingegnoso del primo,ma sempre divertente l'aria da caccia al tesoro..
non annoia e a tratti diverte.bello..

Linus  @  06/02/2008 13:55:58
Il solito film piacevole, ma senza contenuto, che cavalca l'avventura con le assurde trovate alla Codice da Vinci. Da vedere, ma non rivedere.

mart  @  05/02/2008 14:32:26
film orribile, demente. qualche sorrisino giusto per le assurdità che erano presenti nel "film". Cage è ridotto malissimo, con questo ha toccato il fondo...cosa non si fa per soldi.

Ultima risposta 12/02/2008 13.05.40
Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  05/02/2008 13:40:16
un buon film di avventura,nulla di più.
buone scene d'azione,buon ritmo ma personalmente non va oltre il 6 e mezzo
10 alla bellezza di diane krueger

Da&Le'  @  01/02/2008 22:24:43
Come al solito bisognava fermarsi al primo...

TaranLiccio  @  01/02/2008 18:28:40
Premesso che sono un fan di Nicholas Cage, secondo me questo è un film da vedere senza avere troppe pretese e con il quale ci si può divertire nel contare il livello di pubblicità occulta presente.
Ovviamente la vicenda è altamente inverosimile, però devo dire che risulta piacevole, per quanto assurdo, vedere un presidente degli stati uniti d'america chiedere un passaggio per strada come un qualsiasi cittadino!
Ah, dimenticavo.......mezzo voto in più per lo scrittore folle...che mito!!!!

Leonida86  @  27/01/2008 18:22:36
Un film molto leggero. Trama piatta. Solito scontro tra ene e male, con pochi colpi di scena. Un film che senza attori di rilievo sarebbe passato in secondo piano.

alex29_90  @  25/01/2008 15:56:54
gli do la sufficienza giusto xke gli indovinelli e quei giokini vari mi appassionano...x il resto nicolas cage in questo film da dimenticare recita da skifo...voto 6...zucchina

Invia una mail all'autore del commento rudo88  @  23/01/2008 12:57:07
Una vera ******, orribile.

annisenzafine  @  22/01/2008 15:33:47
Non capisco perchè la gente sia così disgustata dal fatto che il film sia un po' inverosimile. A parte il fatto che i film di avventura non sono proprio celebri per narrare vicende quotidiane, ma poi questo è della walt disney, ha come target i ragazzi: non credo che la verosomiglianza fosse per loro l'obiettivo numero uno.
Io l'ho trovato davvero molto piacevole nel suo genere: con un po' di patriottismo che francamente non guasta, trovate piuttosto originali (quella del semaforo è graziosa, dai!) e attori simpatici. Cage a me è piaciuto.

cupking  @  22/01/2008 13:09:30
Film divertente e ben fatto...
Sono 2 ore da passare senza troppi pensieri... intrattenimento...
A me personalmente piace il filone di avventura ke ora sembra rinascere (dei fantasy non ne posso +!!!!!) e qst film non è stato 1 delusione...
forse 1 pò troppo lungo e soprattutto troppo inverosimile!!
Cage entra nello studio della Regina, in quello del Presidente, lo rapisce pure e sfugge all'FBI come se fosse la cosa + semplice di qst mondo!
la foto del semaforo poi è pura fantascienza!
Buon film ma non eccezionale...

Ste8pv  @  21/01/2008 22:10:06
Premetto che il primo non lo ricordavo particolarmente, ma questo mi è sembrato sicuramente migliore. Sono curiosa di vedere anche il terzo, visto che inevitabilmente ci sarà...e poi devo ammettere che....

maxco  @  20/01/2008 00:46:49
Il film si lascia guardare, per carità, ma è assolutamente assurdo!
Cage, poi , non è mai stato così sciatto e brutto come in questo film.
Grande, come sempre, la Mirren.

lupanga  @  19/01/2008 11:44:30
bel film ke segue la falsariga del mistero dei templari......come al solito magnifico nicolas cage......... da nn perdere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/01/2008 16:28:46
Film di intrattenimento. Alcune sequenze sono davvero fantascientifiche e assurde. Troppo patriottismo bolle nel pentolone, ma se si accetta tutto qsto la pellicola va bene giusto per passare il tempo.

sildino77  @  15/01/2008 09:57:25
Do mezzo voto in più perchè amo questi film d'avventura-fantascienza (ditemi voi come si fa a non definire di fantascienza un film dove si entra a Buckingham Palace come alla Coop e si rapisce il Presidente degli Stati Uniti): il fatto è che sono cresciuto sulle orme di Indiana Jones e Benjamin Gates non è altro che il figlio che il Dr. Jones non ha mai avuto. E poi a breve avrò il confronto diretto visto che uscirà il quarto attesissimo capitolo della saga firmata Spielberg/Ford.

Oblivisca  @  14/01/2008 21:33:56
arrivato a metà film ho avuto un dejavù, pensavo stessi vedendo quello precedente. alla fine ne ero convinto. Identico al precedente, ma comunque mi ha fatto passare 2 ore quasi divertendomi. Adoro cage e soprattutto il viso ed i capelli della kruger. Per questo non dò n voto inferiore.

Quezar  @  14/01/2008 01:59:25
Per passare un paio d'ore in allegria e perfetto....e io lo voto per quello...non mi aspettavo un capolavoro ma solo puro intrattenimento

steda  @  13/01/2008 16:55:50
segue il filone del precedente...film tranquillo non impegnativo
2 ore passate bene...

gringo80pt  @  13/01/2008 14:51:56
A tratti veramente fantasioso, soprattutto nel pensare di far le foto col "photored" (mah!!!)...in totale merita qualcosa di + della sufficienza!
Storia appassionante, anche se è piuttosto lungo!

DjDiabolik  @  13/01/2008 01:38:19
Un MIX tra avventura e commedia (viste le tante battute e scene..... concedetemi lo spoiler della ferrari).
Aspettando il 4° capitolo di Indy questo film vi da pane per i vostri denti...........

aivlis83  @  12/01/2008 22:04:45
Mi chiedo come sia possibile che 2 individui mettano nel taschino tutta l'FBI?!?!?!?!?!?DAI RIDICOLO!!!! TROPPO INVEROSIMILE...non riesco a dargli la sufficenza..sorry!!

aleee  @  11/01/2008 19:36:32
non è possibile che faccino film del genere...il primo era accettabile ma questo....dovrebbero catalogarlo tra i film fantasy,altro che avventura;
la scena che proprio ha reso questo film ridicolo è stata quella dell'autovelox,incredibile;
questo film è piu che un'americanata,in confronto la saga di mission impossible sembra molto piu realistica;cmq sapevo cosa andavo a vedere e quindi non sono rimasto deluso piu di tanto,pazienza;
in generale metto 5 perchè la trama è ben articolata e ha un buon ritmo ma nulla di piu.

Alex89  @  11/01/2008 12:33:14
questo film mi piacciono.. anche se alcune cose sono esagerate..
aspetto il 3.. cmq il "rapimento" è esagerato, si poteva evita di metterlo!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/01/2008 09:18:34
Come il primo, un gradevole passatempo non indispensabile ma che se non ci fosse mi mancherebbe, anzi spero già che abbiano in cantiere pure il terzo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/01/2008 11:24:08
Molto divertente, la media risponde all'esatto valore del film.
Appassionante, con molte licenze c he si lasciano perdonare dal ritmo sostenuto dalla storia, qualche inseguimento ma di pochi minuti, non le solite scene di ore e ore.....
Nicolas Cage si dimostra un buon attore da kolossal, un'Hellen Mirrer un pò sprecata ma di sicura visibilità.

Divertente

Aztek  @  10/01/2008 10:49:10
Il film ha mantenuto le mie aspettative, sapevo cosa andavo e vedere...e sono rimasto contento, anche se la trama mi è sembrato abbastanza identica al "Codice Da Vinci" con questa interpretazioni di segni che ti portano da un posto all'altro, anche l'inseguimento nel mezzo di Londra mi è sembrata un idea presa dal film di Howard.
A parte questo il film ha un ottimo ritmo per tutta la durata.
Peccato per l'ultima scena dove è stata "sfreggiata" quella perla di auto :-)

Sedizione  @  09/01/2008 02:02:55
Centra il bersaglio che si era prefissato,film di intrattenimento e azione pura adatto a tutta la famiglia.
Buone trovate e non concordo con chi dice che gli enigmi erano troppo semplici...
Unica pecca la pettinatura di Cage....un accenno di basette avrebbe giovato molto..così sembra un parrucchino.....azz..probabilmente lo è

Ultima risposta 09/01/2008 11.42.27
spoonji  @  08/01/2008 11:49:39
Non male direi, è un film per tutti, è stato un buonissimo ripiego (io volevo vedere leoni per agnelli ma era iniziato).
E' un po' come vedere indiana jones in veste moderna.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  08/01/2008 10:28:24
pellicola di intrattenimento per tutta la famiglia. un po' banale nello svolgimento della storia. cage sufficente. sommariamente godibile.

SANDROO  @  07/01/2008 16:25:25
Film ovviamente sul filo "del mistero dei templari", carino e che si lascia guardare molto volentieri anche grazie a battute divertenti....
Bei effetti speciali che riescono a mascherare l'assurdo di questo film......
ASPETTANDO IL TERZO...

albert72  @  07/01/2008 14:49:59
film carino ma niente di che Cage ne ha fatti di molto maglio

Living Dead  @  07/01/2008 13:46:43
Se il primo era un film leggero e tutto sommato divertente, questo secondo capitolo rasenta il ridicolo. Il problema principale risiede in una sceneggiatura imbarazzante nella sua semplicità. I protagonisti entrano ed escono a loro piacimento dall'ufficio delle regina, si slinguazzano e frugano nei cassetti della scrivania dello studio ovale in tutta tranquillità. I passaggi da un luogo all'altro sono spiegati da ragionamenti impossibili fatti dal solito e noiosissimo Nicholas Cage che in questo caso coinvolgerà pure la mammina, il premio Oscar Helen Mirren. Va bene che è un film disimpegnato, ma qui si esagera.

Ultima risposta 09/01/2008 11.41.58
gustavone  @  06/01/2008 20:59:43
dopo il convincente mistero dei templari..
ecco un altrettanto grande sequel..
tanta fantasia,azione, avventura e una bella dose di ironia..se ci aggiungete un cast all-star..
cosa volere di più??

ottimo cage...simpatico Bartha..splendida la Kruge.. in formissima la coppia Voight-Mirren..

avvincente..da vedere tutto d'un fiato...

da vedere..alla ricerca di indizi...

Kyo_Kusanagi  @  06/01/2008 11:01:13
Come nel primo capitolo interessante e divertente la caccia al tesoro partendo dai riferimenti alla storia americana,poi però i vari risvolti del tutto inverosimili rendono difficili da digerire il resto del film,anche considerando il contesto semi serio quale il film si propone.Purtroppo il marchio Disney suggerisce il target a cui si rivolge il film,quindi nn mi resta che aspettare il 4° capitolo del buon vecchio Indiana Jones che nel suo genere resta ancora inbattuto e tantomeno ineguagliato.

anima79  @  06/01/2008 02:07:53
tutto sommato un buon film ma poteva esser fatto meglio con una mezzora in pi\ di pellicola

STYLOS  @  04/01/2008 20:53:50
Lascia il tempo che trova. Ha il solo pregio di scorrere via velocemente senza essere noioso. Cage si è ormai arenato su questi filmetti senza pretese pur essendo a mio giudizio un buon attore anche drammatico. In ogni caso meglio vederlo a noleggio.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  04/01/2008 14:41:38
La simpatia degli interpreti e la seduzione visiva da baraccone del luna park non possono rimediare i difetti di una sceneggiatura piuttosto noiosa e di una regia monocorde. Gradevoli ed interessanti tutti i riferimenti (in realtà davvero pochi) alla storia americana, ma la Storia cede immediatamente il passo al cliché.
Il capitolo precedente, per quanto fosse anch'esso un luna park, almeno era divertente ed incalzante, mentre questa pellicola difetta proprio di quella che dovrebbe essere la sua attitudine principale: intrattenere.
Per il resto, sotto un profilo artistico e tecnico, rimane un film di discreta fattura.

wuwazz  @  04/01/2008 13:18:42
Non è un film serio, e questo si poteva prevedere, ma in alcuni punti raggiunge davvero la stupidità del panettone Motta (e non voglio fare esempi perchè davvero non si finirebbe più). In compenso almeno si vede bene, è uno di quei film del genere "non ti porre domande, perchè non ci sono risposte, le cose stanno così e basta" da spengere il cervello e guardarlo senza pensare a niente in particolare

pepe  @  04/01/2008 12:06:35
Molto meglio del primo(che è una gran caxxata!)
Più avventuresco e con un ottimo cast !
E' divertente e a Natale va più che bene!

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:45:37
sono un fan del primo .."il mistero dei templari" ....sono andato al cinema dawero felice ...nn vedevo l ora d vedere al lavoro nicolas cage e justin bartha (il mio eroe riley poole) che fa un casino ridere nei suoi modi impacciati d afforntare le scene ....qst film è stato STUPENDO in tutto e per tutto piu emozionante del primo ....chi v dice che nn è bello è un perfetto inutile cerbero........nn potevo aspettarmi d meglio

Ultima risposta 19/06/2008 14.09.18
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  03/01/2008 14:08:22
Il problema del film, oltre che ad uno svolgimento più caotico che lineare, è che l' attore in questione "Nicolas Cage" è uno degli attori più sopravalutati dei notri tempi: Non è espressivo, fa sempre la stessa faccia, non è simpatico, magari non è colpa sua, non ti sa conquistare.. no non era per questo genere di film, assolutamente.

darkos  @  03/01/2008 13:52:13
Invece di un film sembra una caccia al tesoro. Un Film che non affascina.
Preferisco di gran lunga film del tipo Viaggio al centro della terra anni 50/60 .

Max78  @  02/01/2008 15:12:38
Una girandola di minkiate , infarcita da dosi di humor e un pò d' azione ,
un film che tempo 1 anno e non ricordi nemmeno di averlo visto
ma come puro intrattenimento fà la sua porca figura..

simonssj  @  02/01/2008 11:11:52
Ho visto anche il primo episodio e mi aveva lasciato un pò perplesso. Il secondo mantiene, secondo me, lo stesso giudizio, avendo lo stesso ritmo, stile e ambientazioni del predecessore. La perplessità deriva da un prodotto che, con tutte le migliori intenzioni, non riesco a classificare del tutto in nessun genere: avventura sicuramente, me lontano dall'avventura archeologica tipo Indiana Jones (anche se i richiami a quella trilogia si sentono), pervasa però da quell'ironia che ricorda un pò "La Mummia"...Cage è fantastico nel suo ruolo, così come l'assistente Harvey Keitel, a metà tra spalla comica e utilissimo genio dell'informatica. Poi, all'improvviso, l'illuminazione: il ritmo, lo stile, i codici antichi, il cattivo Ed Harris, le rivelazioni, seguivano uno schema introdotto da una serie tv di discreto successo di qualche anno fa, "Relic Hunter", con Tia Carrere nei panni dell'avventuriera-archeologa impegnata tra misteri antichi e maledizioni; se vi capita, guardatene un paio di puntate, e vi accorgerete che "Il mistero delle pagine perdute"non è che un'enorme puntata di quella serie, con attori cambiati e un Cage comunque in gran forma. Non mi è piaciuto il personaggio di Ed Harris, troppi colpi di testa, troppa indecisione nel ruolo da svolgere, anche se la performance dell'attore è, come sempre, ineccepibile

Ultima risposta 06/01/2008 22.36.51
IO13  @  02/01/2008 08:26:20
Azione ed ironia come ai tempi del miglior Indiana Jones, con in più enigmi e cenni storici in sile Codice DaVinci.

Ultima risposta 03/01/2008 14.10.54
clark kent 83mm  @  02/01/2008 03:16:52
mamma mia che noia..
dura troppo ed e' veramente scontato e noioso

Ultima risposta 06/01/2008 21.45.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/12/2007 14:37:48
il primo film era un passatempo divertente e simpatico. questo invece è riuscito peggio, forse perchè centrato troppo nella storia americana

forse è troppo esplicito nel messaggio...film per ragazzi americani, sulla storia americana celebrando le stelle e strisce e i suoi simboli...chissà un operazione del genere in italia ahahahah

rox special  @  30/12/2007 13:57:42
Copia carbone del primo che già non mi aveva entusiasmato particolarmente.
La formula è la stessa: scopiazziamo da un po' di film d'azione e di avventura e facciamo un bel blockbuster per famiglie.
Alcune scene sono assolutamente insulse. Altre sono divertenti. Nel complesso si salva perchè al merito di non prendersi troppo sul serio ma non mi sento comunque di dargli la sufficienza.

tarantinoverace  @  30/12/2007 09:29:39
Io l'ho visto nel multi sala di Gioia del Colle e ne vale la pena se il cinema ha casse surround e una buona visuale perchè ci sono begli effetti! Forse in effetti segue troppo la scia della prima saga ma obiettivamente è un buon film!
Sicuramente si esagera in alcuni momenti come nel primo inseguimento dove distruggono mezza Londra senza che nessuno blocchi i pazzi alla guida del Mercedes,del fuoristrada e di un Tir che sfracciano in mezzo a vie anche per soli pedoni sparando e non curandosi di chi c'è intorno..
E la polizia non fa nulla!! Mah...

John Carpenter  @  30/12/2007 01:15:59
Film che si risolleva nella parte finale, incredibile e sbalorditiva.
Anche se è migliore del primo episodio, sarebbe ora di chiuderla con questa saga, Indiana Jones esiste ancora oggi e non è giusto scopiazzarlo così.
Per gli amanti del genere.

John.

Atomico  @  30/12/2007 00:47:34
Il voto reale sarebbe 7,074 qui approssimato a 7.
Credo sia la prima volta che sono stato costretto a scendere alla terza cifra decimale, in genere la seconda è più che sufficiente per afferrare con precisione il mio giudizio.

In questo film c'è qualche risata, qualche azione alla indiana jones, e un briciolo di suspance di quando in quando.
Tuttavia vi è molta fantasia, e se uno guarda questo film con gli occhi di un bambino, può esserne conquistato.

Chi non apprezza molto la fantasia in un film, ecco: gli sconsiglio di vedere questo, perchè questo film, non brilla per molte altre cose.

Leonhearth87  @  30/12/2007 00:39:35
Davvero un bel film!!

Angelus  @  29/12/2007 12:03:13
Il film è davvero molto bello. Ricco di azione, entuisiasmante, l'interpretazione di Nicholas Cage è davvero superba, grazie alla sua passione per i miesteri dell'antichità, che gli porterà a girare il prossimo capitolo forse sull'isola di Pasqua, rende la storia molto coinvolgente!! Lo consiglio a tutti, andate a vederlo!

Almasy88  @  29/12/2007 01:50:16
devo dire che il film ha rispettato molto le caratteristiche e diciamo anche l'andamento del primo capitolo: tanta avventura,tanti indizi da scovare,enigmi affascinanti da risolvere,tante ambientazioni famose e un carismatico Gates a condurre i giochi.Tutto molto bello e molto piacevole,grande estro nell'interpretazione di Nicolas Cage e una grande quantità di gag che fanno sorridere tutti dai più grandi ai più piccini!!!
un film ke appassiona dal ritmo incalzante,la trama scorre veloce e le scene d'azione sono ben orchestrate davvero!
certo magari come già hanno detto alcuni recensori ci sono delle forzature e delle situazioni portate un pò all'esagerazione,però secondo me in film di questo tipo ke seguono un pò il filone "Indiana Jones" sono necessarie per dare un senso al tutto e non creare buchi nel proseguimento della storia.
già da metà film una particolare richiesta da parte del presidente degli States al nostro Gates fa capire e presagire un bel terzo capitolo e questo mi fa mooooolto piacere!!
in conclusione un film consigliato a tutti,soprattutto perchè ultimamente film di questo genere,con questa dose di avventura,di mistero e di azione mescolata ad ironia ed estro se ne vedono sempre meno!!!film così che ci fanno un pò fantasticare,che ci affascinano e ci fanno entrare nel vivo della storia dovrebbero essere all'ordine del giorno secondo me...

Hartigan81  @  28/12/2007 09:13:41
sicuramente meglio il primo, piu storia cose un po piu credibili diciamo....nel secondo vien portato tutto all'eccesso, gates per quanto geniale e brillante qui è meglio di indiama jones..film godibilissimo cmq con un buon cast e qualche trucchetto non male qui e li...

ozrecsehc  @  28/12/2007 01:21:08
Un pò ripetitivo per chi ha visto il primo.
Sempre un pò esagerato...
ma d'altra parte è quello che ci si aspetta da un film del genere.
Godibile.

Kayo  @  27/12/2007 23:28:04
alcune scene e parti del film mi sembrano un pò troppo esagerate... lo trovo inferiore al precedente "il mistero dei templari"

giumig  @  27/12/2007 22:33:12
Una bella avventura, ricca di azione e di mistero, interpretata ottimamente da un cast davvero ottimo. Certo in alcune punti la sceneggiatura appare forzata e sicuramente troppo irreale, ma in questo genere di film puo essere concesso. Alla fine i esce soddisfatti dalla sala, anche perce un merito di questo film è l'esere riuscito a far immedesimare lo psettatore nella storia.

mignigro  @  27/12/2007 17:47:00
asile1  @  27/12/2007 13:49:47
Carino ma forse il primo e' migliore,cmq la prima ora e' piu bella della seconda...
grande cast

Constantine  @  27/12/2007 13:39:05
Anche se poco originale, visto che ricalca praticamente ogni stereotipo del genere, il secondo episodio di Turteltaub riesce ad avvicinarsi di più all'obiettivo rispetto all'insipido primo capitolo. Fondamentali gli inserimenti di sua signora Helen Mirren e del fantastico Ed Harris che vanno ad arricchire un cast già ricco con Voight, Keitel, Cage. Il protagonista qui riesce con la sua faccia da schiaffi a dare un ottima dose di autorionia al personaggio che non guasta e aiuta a calarsi meglio nell'atmosfera avventurosa della pellicola, di fatto il film ha un target che si avvicina anche ai più piccoli, ma la maggior parte delle gag sono simptaiche e un sorriso lo strappano facilmente. Tutto all'insegna dell'avventura classica e dell'intrattenimento senza pensieri, funziona ma poteva essere anche molto meglio di così. Qualche scena veramente troppo Bruckheimer messa lì solo per lo spettacolo fine a se stesso mi trattiene dall'andare oltre al sei e mezzo e un altro piccolo particolare che tratto in spoiler.

Ultima risposta 07/01/2008 22.24.26
Torghinarbet  @  27/12/2007 02:47:07
Sulla scia del primo non offre niente di nuovo... niente di più ma neanche niente di meno! Per gli amanti del primo anche questo è caldamente consigliato, ritmo leggermente più lento ma comunque incalzante, scene d'azione abbondanti, enigmi impossibili e numeri da circo che arricchiscono con molto spettacolo (in alcuni frangenti un po' esagerato, ma ci sta tutto in un film del genere)...

Forse la trama è leggermente più c4zzatella ma non per questo chi va al cinema ne esce deluso!

Ultima risposta 04/01/2008 17.42.03
valerio1989  @  26/12/2007 23:46:57
Wow... mi è piaciuto molto questo nuovo National Treasure!
In alcuni punti mi è sembrato meglio del primo e le scene d'azione sono veramente belle.

ilmereghetti  @  26/12/2007 12:29:10
Non c'è che dire! Un paese come quello americano, con 250 anni di storia, riesce a produrre film sulla sua storia e sui suoi presidenti. Non che la trama sia eccellente, ma sicuramente il film prende. Classica avventura disneyana. Per bambini, ma anche per i più grandicelli

exdinu  @  25/12/2007 11:44:50
Mmm, che dire? il cast è buono (se non ottimo!), la produzione pure ma la resa lascia un po a desiderare. Indiana Jones era un'altra cosa (forse perchè - con riferimento al sottoscritto - si avevano 20 anni di meno!!!)

Ultima risposta 27/12/2007 14.25.52
thegame90  @  23/12/2007 10:33:01
mmmmmmmmm, non mi ha convinto del tutto. il ritmo non parte mai... insomma meglio il primo film anche se questo non è proprio da buttare.

edo88  @  23/12/2007 02:09:35
Non ho visto il primo, ma questo, per essere un film d' "avventura" che si basa su segreti nascosti da scoprire e decifrare, mi è sembrato piuttosto banale.
Lo spettatore è portato a seguire la storia senza difficoltà, ma sembra di assistere ad una puntata di un cartone per bambini.
E alla fine, i buoni vincono e il tesoro è scoperto!
Che vi aspettavate?
Io me lo aspettavo, ma come minimo mi aspettavo anche una sceneggiatura che si focalizzasse di più sulla ricerca, il mistero ecc.
I protagonisti hanno una sorta di scaletta con tutte le cose che devono scoprire, riescono ad andare OVUNQUE (come nello studio della regina Elisabetta o del presidente USA) e non ci è mostrato come, incappano in uno stupidissimo ostacolo e due minuti dopo il tassello è scoperto.
Il film si basa appunto su Nicolas Cage e i suoi accompagnatori in giro per il mondo a scoprire tassello dopo tassello come si trattasse di robetta qualsiasi; ogni tanto, sequenze d'azione, ma nulla di che.

Si salva per gli attori (tranne Cage), le scenografie e l'umorismo.

Ma è davvero, davvero, banale, e poi troppo scopiazzato da Indiana Jones, però con mezzi moderni infiniti.

Sconsigliato, meglio Bee Movie, o Leoni per Agnelli, o Jesse James, o ancora Amore ai tempi del Colera, tutti sicuramente superiori.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/12/2007 12:10:48
la struttura del film è esattamente uguale al primo, forse un pò più confusionario e ancora più irreale (un presidente un pò troppo disponibile, scrivanie che farebbero invidia ai transformers) ma sicuramente con più azione e più simpatico!!! qui si dà più risalto al personaggio di jon voight, e questo non può che giovare al film; inoltre molto simpatico il siparietto fra il papà di angelina e la bravissima helen mirren!!
insomma, un blockbuster fracassone che deve essere preso per quello che è, quindi salite sulla giostra e divertitevi!

wblink  @  22/12/2007 02:38:55
ottimo film....la storia non annoia mai....buoni momenti d'azione......e come sempre grande nicolas cage....comunque il primo era superiore

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»