il morso del ramarro regia di Maria Lodovica Marini Italia 2022

il morso del ramarro (2022)

locandina del film IL MORSO DEL RAMARRO

Titolo Originale: IL MORSO DEL RAMARRO

RegiaMaria Lodovica Marini

InterpretiTiziana Foschi, Lorenzo Marangon, Guido Roncalli, Valentina Badaracco, Tommaso Cosseta

NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Maria Lodovica Marini

Trama del film Il morso del ramarro

Un giallo fra strade e palazzi di una Liguria solare e inquieta. Tre ricchi rampolli organizzano un furto che finisce male: i tre vengono scoperti da un rientro anticipato e durante la colluttazione, sono raggiunti da una maledizione.

Voti e commenti su Il morso del ramarro, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/03/2024 11:30:07
Sinceramente non so cosa ho visto esattamente. A volte sembra abbia una trama poliziesca che comunque è il tenue legame che tiene insieme troppe sottotrame, dove in alcune si vorrebbe ottenere un tono brillante (anche per la presenza della Foschi), ma se volevano essere divertenti l'intento non è stato raggiunto per quanto mi riguarda. In altre un tone che vuole essere romantico, ma il livello di recitazione e parte dei dialoghi non sono esattamente all'altezza. Inoltre il film effettivamente è lungo e senza una struttura solida tra storie e personaggi che si intrecciano, si genera solo confusione e noia. Risultato alquanto scarso.

DankoCardi  @  06/02/2024 23:16:56
A parte la presenza della brava Tiziana Foschi della Premiata Ditta non ci ho trovato davvero nulla in questo film che poi, nella prima parte, sembra un prodotto amatoriale realizzato con prezzi professionali. Il problema è una sceneggiatura in cui si vorrebbe parlare di molte cose senza però concretizzarne nessuna. L'idea della maledizione sui ladri era interessante invece l'argomento viene relegato in sottofondo per parlare di relazioni tra ex coniugi o di nuovi rapporti che possono nascere...ma anche in quel caso non si conclude nulla. I dialoghi sarebbero anche scritti bene ma la trama è troppo dispersiva: come commedia non fà ridere, come film drammatico non coinvolge nè commuove e la lunghezza è eccessiva; nello svolgimento regnano la pigrizia ed il lassismo. Le numerose bellezze di località come Genova o Chiavari non vengono sfruttate per niente. Pollice verso.