il padre d'italia regia di Fabio Mollo Italia 2017

il padre d'italia (2017)

locandina del film IL PADRE D'ITALIA

Titolo Originale: IL PADRE D'ITALIA

RegiaFabio Mollo

InterpretiIsabella Ragonese, Luca Marinelli, Federica de Cola, Anna Ferruzzo, Miriam Karlkvist

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Fabio Mollo

Trama del film Il padre d'italia

Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato Ŕ segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontÓ di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterÓ entrambi ad attraversare l'Italia e a coprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

Voti e commenti su Il padre d'italia, 2 opinioni inserite

wicker  @  14/01/2018 19:12:08
film che vorrebbe giocare sulla diversa visione della vita dei due protagonisti ..
Marinelli insicuro e pauroso,Ragonese spregiudicata e vivace. L'idea non sarebbe nemmeno malvagia ma è sceneggiata male: già dal loro primo incontro sorgono i dubbi .
ci sono anche dei momenti carini e ben diretti verso metà film ,ma alla fine la sostanza palpabile è veramente poca.
Non da buttare completamente solo per le interpretazioni sincere e sentite dei due sopra .

Kitiara31  @  22/03/2017 17:00:09
Un film abbastanza sconclusionato nella trama (vedi spoiler) , Marinelli convincente, la Ragonese molto meno.
A me non è piaciuta la colonna sonora (vedi spoiler).
Dura poco, l'unico lato positivo, insieme a Marinelli che ha sempre un perché

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision