il peccato - il furore di michelangelo regia di Andrei Konchalovsky Russia, Italia 2019

il peccato - il furore di michelangelo (2019)

locandina del film IL PECCATO - IL FURORE DI MICHELANGELO

Titolo Originale: IL PECCATO

RegiaAndrei Konchalovsky

InterpretiAlberto Testone, Umberto Orsini, Nicola Adobati, Massimo De Francovich, Glen Blackhall, Orso Maria Guerrini, Yuliya Vysotskaya

NazionalitàRussia, Italia 2019
Generestorico
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Andrei Konchalovsky

Trama del film Il peccato - il furore di michelangelo

Il film racconta la vita del genio Michelangelo Buonarroti, interpretato da Alberto Testone. Siamo nella Firenze agli inizi del XVI secolo e, nonostante il grande talento e la sua creativitÓ definita un dono divino, l'artista Ŕ ridotto in miseria e impoverito dalla sua sfida di portare a termine il soffitto della Cappella Sistina. Alla morte di papa Giulio II (Massimo De Francovich), esponente dei Della Rovere, l'ambizioso Michelangelo vuole completare la sua tomba con il marmo pi¨ fine che riesce a trovare. Ma questo compito gli attira lo sguardo indagatore di Leone X (Simone Toffanin), successore sul torno pontificio e membro della rivale famiglia dei Medici, che per testare la sua fiducia gli affida la realizzazione della facciata della basilica di San Lorenzo.

Voti e commenti su Il peccato - il furore di michelangelo, 1 opinioni inserite

view-master  @  30/11/2019 10:37:54
Catapultati nella vita di Michelangelo, rimarranno nella memoria quella manciata di tappe sviluppate dal film. Non è un mattone.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)