il pianeta verde regia di Coline Serreau Francia 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il pianeta verde (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PIANETA VERDE

Titolo Originale: LA BELLE VERTE

RegiaColine Serreau

InterpretiVincent Lindon, Philippine Leroy-Beaulieu, Coline Serreau, Marion Cotillard, James Thierree, Samuel Tasinaje, Claire Keim, Catherine Samie, Paul Crauchet, Didier Flamand, Michel Lagueyrie, Patrick Timsit, Denis Podalydès

Durata: h 1.39
NazionalitàFrancia 1996
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1996

•  Altri film di Coline Serreau

Trama del film Il pianeta verde

Dal pianeta Belle Verte, Arcadia armoniosa di regime comunitario e anarchico abitato da umani come i terrestri ma pacifici, Mila (C. Serreau), vispa vedova con cinque figli, sbarca sulla Terra e si trova a Parigi e comincia la sua ricognizione del nostro mondo metropolitano e delle sue assurdità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (17 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il pianeta verde, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2024 18:40:53
   6 / 10
Il pianeta verde della Serrau ha buoni spunti, tuttavia rimangono tali senza una storia sia pur semplice che faccia da collante. E' un film che vive più di situazioni a volte indovinate altre un po' meno. Nel complesso è un lavoro che si lascia guardare, con questo mondo utopico ed ecologista, specchio di quello che vorremmo essere ma che non saremo mai. La società malata in cui viviamo e di cui siamo dipendenti, nel bene (poco) o nel male (troppo) avrebbe bisogno di una disconnesione totale, parafrasando il film.

FranBri  @  10/02/2014 17:41:57
   7 / 10
Film molto carino, senza troppe pretese ma che con semplicità ci fa capire che il mondo non può sostenere all'infinito inquinamento e cattiveria umana. Brava la Cotillard, se non sbaglio, in una delle sue prime interpretazioni.

Gualty  @  11/08/2013 13:55:53
   7½ / 10
La magia e la spontaneità seppur teatrale di questa breve favola supplisce alla realizzazione palesemente amatoriale, alle performance non sempre all'altezza ed a una sceneggiatura e trama non all'altezza delle ambizioni.
Un racconto dolce e a tratti geniale, una sensazione diffusa di armonia in contrasto alle frivole dispute di noi stupide galline che ci azzuffiamo per niente.
Interessante seppur non così soddisfacente l'immagine del paradiso terrestre riconquistato dall'evoluzione.

TheLegend  @  28/08/2012 17:43:32
   7½ / 10
Prima parte davvero ben riuscita,seconda con qualche leggera caduta.
é un film profondo pieno di spunti non buttati li a caso.
A tratti sa essere anche divertente e ironico con leggerezza.

baskettaro00  @  05/08/2012 17:23:18
   7½ / 10
mezz'ora iniziale da capolavoro,in special modo i primi 10',poi si perde riconquistandosi a momenti alterni,forse a causa d'una trama non sfruttata a dovere.
comunque fa sorridere con intelligenza lanciando frecciatine all'odierna orrenda società.

Fratuck89  @  20/11/2011 23:23:21
   7 / 10
L'idea di base era bella ma non è stata ben sviluppata, una donna aliena abituata a vivere in armonia con il creato viene sulla terra e osserva le stranezze del nostro pianeta, il film si limita a questo e il finale è brutto a mio parere.

Lory_noir  @  13/10/2011 01:24:15
   8 / 10
A me è sembrato molto carino, fa ridere, è originale e demenziale al punto giusto.

momo  @  21/07/2010 20:48:14
   6 / 10
Un interessantissimo di prodotto di una mente ingenua, emblema di un modo di pensare che non condivido, con questo non voglio dire che siano sbagliati i messaggi che lancia. Se dovessi giudicare il film oggettivamente è veramente patetico tuttavia ha qualcosa di autentico che lo valorizza. La Serreau credeva veramente che con la matematica spaziale, un po' di giochi acrobatici e dormendo sulle rive dei laghi si potesse vivere serenamente aprezzando la natura senza considerala un antagonista da vincere.

sweetyy  @  05/01/2010 18:13:05
   7 / 10
Davvero originale, un film che fa riflettere sul nostro modo di vivere e sulle nostre cattive abitudini. Divertente e drammatico nello stesso tempo

Bathory  @  05/06/2009 18:57:29
   7½ / 10
Una piccola perla, tanto bella quanto sconosciuta.

In un futuro quanto mai radioso per la comune "hyppie" e vagabonda del pianeta Belle Verte, in cui cemento, macchine e inquinamento appartengono alla preistoria, Mila in visita al pianeta terra scoprirà le assurdità e le contraddizioni del nostro mondo e degli esseri umani, in cui alla fine coloro che noi moderni riteniamo i più antiquati e primitivi (splendido il "dialogo" con gli aborigeni) si dimostrano essere i più evoluti.

Quanto mai originale il forte messaggio ecologista.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  19/08/2008 14:40:36
   7½ / 10
Un film unico nel suo genere che ci racconta come un popolo simile al nostro sia avanti migliaia di anni luce rispetto a noi.Le loro usanze e il loro modo di vivere ci fanno capire quanto il nostro stile di vita sia scialbo e antiquato.Un ottima pellicola che meriterebbe di essere vista soprattutto per il messaggio che ci vuole lasciare.In un futuro non molto lontano anche noi potremo diventare come gli abitanti del pianeta verde,talmente evoluti da non aver bisogno di alcun oggetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net