il piccolo yeti regia di Jill Culton USA, Cina 2019

il piccolo yeti (2019)

locandina del film IL PICCOLO YETI

Titolo Originale: ABOMINABLE

RegiaJill Culton

InterpretiChloe Bennet, Tenzing Norgay Trainor, Albert Tsai, Eddie Izzard, Sarah Paulson, Tsai Chin, Michelle Wong

NazionalitàUSA, Cina 2019
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Jill Culton

Trama del film Il piccolo yeti

Quando l'adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin e Peng soprannominano "Everest", decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, e dalla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.

Voti e commenti su Il piccolo yeti, 5 opinioni inserite

shark15  @  20/07/2020 10:49:59
mi aspettavo molto di più da questo film dato che la casa di produzione è la DreamWorks certo non mi aspettavo un capolavoro come Madagascar o Shrek la questo è per di più un filmetto per bambini pensavo meglio dato che sulla locandina c'è scritto dai creatori di DRAGON TRAINER e invece non è stato cosi non consiglio la visione solo per bambini e basta questo film purtroppo non mi è piaciuto.

Wilding  @  22/04/2020 14:16:46
Tutto già visto e rivisto, scontato e poco coinvolgente. I disegni reggono, ma c'è davvero poco.

topsecret  @  29/11/2019 19:06:19
Poco originale ma simpatico.
Storiella abbastanza piacevole, pregna di sentimento, destinata forse a un pubblico di giovanissimi ma capace di regalare qualche emozione e un paio di risate anche a quello più adulto.
Discreta l'animazione.

marcogiannelli  @  15/10/2019 20:09:04
Strano film questo della Dreamworks. Parliamo di un film d'animazione con un budget più basso della media hollywoodiana con questo tipo di CGI. Però mi ha sensibilmente colpito.
Certo, è una fiaba canonica con i bambini che diventano amici/complici di un essere non umano e lo aiutano a tornare a casa.
Nonostante questo, si sente che è un film realizzato con una certa passione. Tutti i personaggi hanno il proprio focus, sono ben caratterizzati e sono abbastanza "simpatici".
E' anche assurdo questo parallelismo tra USA e Cina, in un momento in cui le storie sono tese (vedi anche il caso Houston Rockets). Qui però l'amore per una cultura così lontana viene fuori tutto.
Tutto questo grazie ad una cura visiva particolare.
Prevedibile, ma ben realizzato.

jek93  @  10/10/2019 07:48:17
Un cartone animato non particolarmente brillante, che ha di molto positivo solo una buona animazione. Per il resto: è un film per bambini, decisamente non un prodotto per tutte le età.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves