il principe cerca moglie regia di John Landis USA 1988

il principe cerca moglie (1988)

locandina del film IL PRINCIPE CERCA MOGLIE

Titolo Originale: COMING TO AMERICA

RegiaJohn Landis

InterpretiEddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, Madge Sinclair, John Amos, Shari Headley, Vanessa Bell Calloway, Eriq La Salle, Samuel L. Jackson, Cuba Gooding Jr.

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di John Landis

Trama del film Il principe cerca moglie

Destinato a un matrimonio combinato, Akeem, giovane principe africano vuole scegliersi, invece, una moglie di suo gusto che non sia interessata solo al suo denaro e decide di cercarla a New York...

Film collegati a IL PRINCIPE CERCA MOGLIE

•  IL PRINCIPE CERCA FIGLIO, 2021

Voti e commenti su Il principe cerca moglie, 110 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/10/2006 12:21:54
uno degli ultimi film davvero degni del gran nome di landis... 'principesca' la prova di eddie murphy.

Constantine  @  05/10/2006 20:12:09
Divertente, ben fatto, ottima(e) interpretazione(i) di Murphy, gag simpatiche. Certo comunque eviterei di gridare al miracolo, resta pur sempre molto semplice e addirittura volerne cavar fuori uno spaccato dell'America nera di quegl' anni mi sembra fuori luogo. Una commedia godibile che va vista perlomeno una volta nella vita.

clare  @  17/09/2006 12:24:10
Ho visto questo film fin troppe volte. Non è un capolavoro, ne un film con particolari pregi tecnici, ma mi ha sempre divertito. Dopotutto far ridere non è così scontato.

Sig. Chisciano  @  12/09/2006 15:50:31
Spassevolissima commedia, un grande Eddie Murphy su una parte tagliata su misura, molte le scene carine e trovate divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/09/2006 08:43:48
l'ho rivisto e rivisto ed ogni volta e un piacere per l'orecchie e per gli occhi, veramente divertente. una commedia stupenda. EDDIE E ARSENIO sono travolgenti. da vedere assolutamente !!

Dick  @  21/07/2006 17:26:07
Commedia in certi casi divertente e in altri meno che si regge soprattutto sulla verve del rpotagonista.

Ultima risposta 21/07/2006 17.26.36
Hugolino  @  20/07/2006 17:00:07
Davvero divertente e godibile, Murphy nella parte del principe che quando gli rubano tutto ride fregandosene, e Arsenio Hall disperato...
Simpatici soprattutto i personaggi che interpretano e i dialoghi dal barbiere...
Samuel L. Jackson nella parte dell' arrabbiato ladro fa troppo ridere...

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  16/07/2006 21:07:27
Waaaaaaaaaaaaaaa.........è uno dei miei Murphy's movies preferiti ed era una vita ke non lo vedevo........ma stasera, grazie ad Italia 1, posso rigustarmelo :-).
L'akkoppiata Eddy Murphy-Arsenio Hall è troppo mitca........ehehehehehehehheheheh...........e alkune scene (tipo quella dal barbiere) sono quasi dei "cult".........ke si vuole dippiù da un film del genere? ;-)

Vervy  @  27/04/2006 21:27:45
troppo divertente! murphy e arsenio due grandi!

sweetyy  @  10/03/2006 19:14:03
Solito divertente Murphy

Triple H  @  27/01/2006 00:07:33
Eddie non è mai stato tanto in forma come in questo film, l'avrò visto 100 volte e lo rivedrei x altre 100. conosco le battute a memoria ma confesso di ridere sepre come un cretino....... come vorrei avere un barbiere come quelli del film.
ED ORA VEDIAMO COSA SAI FARE SUCCO DI PALLE DI BABBUINO!!!!!!

mago di segrate  @  21/01/2006 12:42:37
magistrale interpretazione di eddie,più bravo solo in una poltrona per due

principeste1  @  16/01/2006 22:49:28
lA STORIA DEL PRINCIPE , CHE SI FINGE UN NORMALE CITTADINO ,E TUTTO IL CONTESTO è ORIGINALE . lUI è PERFETTO COME SEMPRE SPRIZZA GIOIA DA TUTTI I PORI.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  07/12/2005 15:40:25
il film più divertente di Murphy... le scenette dal barbiere sono irresistibili... bravo anche A.Hall...

NNIICCKK  @  24/10/2005 09:00:12
Il migliore del re della risata , troppo divertente

amoreblu  @  17/10/2005 16:26:53
"io dico solo che ho smesso di ammirare cassius clay quando ha cambiato nome in mohammed alì, che *******ta è?!"

"Un giorno Frank Sinatra era seduto qui, e allora io gli ho chiesto: "ehi frank, tu esci con joe luis, che rimanga tra noi, quanti anni ha joe luis?E lui mi risponde: "joe luis ha 137 anni, aveva 137 anni!!"
"Io non so quanti anni avesse ma so che è andato giù!"

"vaffan****, vaffan**** e vaffan****!a chi tocca"!

unico eddie murphy!

Ultima risposta 15/12/2007 12.09.43
werther  @  27/09/2005 22:42:14
Bella commedia romantica che diverte e non annoia. Bravo eddie murphy!

mcgisto  @  08/09/2005 01:45:37
film più bello di Eddy Murphy!

KANE  @  22/08/2005 16:03:06
il migliore di murphy, non v'è dubbio!
ottima la accoppiata con arsenio hall, entrambi danno vita ad una serie di sipaticissimi personaggi!
ottimo anche il bacino di attori, alcuni stagionati come leo mc dowel, randolf e mortimer, ed alcuni emergenti come Samuel L. Jackson e Cuba Gooding Jr.
istantanea dell'america anni ottanta ed in particolare della comunità nera dei ghetti dipo bronx e quenns!
fenomenali le scene dove viene insultato dal vicinato e l'ultima quella della barzelletta del sicilianissimo murphy!

Ultima risposta 05/10/2006 20.15.56
Heyitsmeuthere  @  18/08/2005 10:50:38
Commedia americana al 400%, luoghi comuni a raffica e scontato finale. Tuttavia risulta piacevole e brillante con Eddie mattatore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  17/08/2005 12:59:03
commedia riuscitissima e molto piacevole, il cast mi ha sorpreso :-)

ulisseziu  @  17/08/2005 02:59:56
Ma dai... è troppo divertente!
La scena di dorothy il cagnolino a casa Mac Dowell, la "famiglia gelatina" che lascia il divano zuppo, e soprattutto i tre barbieri del queens... una trama carina, degli attori strepitosamente divertenti (questo eddie Murphy vale il miglior Verdone), e delle scene indimenticabili...
9 solo perchè ricorda per ritmo e meccanismi "una poltrona per due" che comunque ha quel "quid" che lo pone al di sopra di questo film...

Scarface83  @  04/08/2005 21:24:42
Carino,Sempre Piacevole Rivederlo

Ishan  @  27/04/2005 19:20:18
Il film sembrerebbe una normale commedia, ma non lo è! E' pieno di tocchi di genio! Incontrerete a due tizi di una poltrona per due, vedrete i protagonisti fare 6 parti diverse, le battute vi resteranno in testa per sempre! Attori irriconoscibili, da LaSelle (Dottor Benton di ER) a SAmuel Jackson! Persino la gag dopo i titoli di coda è assurda! Ne devo assolutamente citare una...

"Guarda me, oggi sono a pulire l'insalata, fra due o tre mesi sarò alle patatine. Ed é lì che si fanno i bei soldi"
(chi ha visto il film capirà!)

DonVitoCorleone  @  15/03/2005 23:52:24
GRANDISSIMO eddie murphy.

Ken ilguerriero  @  25/12/2004 23:33:22
Grande Eddie Murphy ai quei tempi era davvero inimitabile.
Fantastica la scena quando si affaccia al balcone e dice:

BUONGIORNO MIEI CARI VICINi ,e uno risponde VAFFAN****.

Ultima risposta 27/04/2005 19.21.15
Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/12/2004 23:04:34
Filmetto godibile

Ultima risposta 19/12/2004 23.08.46
norah  @  19/12/2004 23:01:06
Bellino,filmetto da sabato pomeriggio su italia uno

SiRiodeJaneiro  @  08/12/2004 03:39:35
Il pezzo di lui che fa l'elemosina ai due Duke di "Una poltrona per due" vale da solo 10

Ultima risposta 17/10/2005 16.29.48
Sanachan  @  12/10/2004 16:35:38
Un capolavoro nel suo genere!
In assoluto il mio preferito tra quelli di Eddie Murphy in quegli anni al massimo splendore,qui ne da grande prova ricoprendo più personaggi così come Arsenio Hall.
La regia è quella del mitico John Landis (blues brothers,Animal house tanto per intenderci...)
Da manuale la barzelletta finale...ASSAGGIA QUESTA MINESTRA!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2