il ragazzo invisibile: seconda generazione regia di Gabriele Salvatores Italia 2017
HAL9000 novitŗ NEWS

il ragazzo invisibile: seconda generazione (2017)

locandina del film IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

Titolo Originale: IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiValeria Golino, Silvia Busuioc, Maurizio Lombardi, Kseniya Rappoport, Kristof Konrad, Daniel Vivian, Emilio De Marchi, Katia Mironova, Galatťa Bellugi, SeŠn James Sutton

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Il ragazzo invisibile: seconda generazione

Per il timido Michele, protagonista di Il ragazzo invisibile: Seconda generazione, non Ť facile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di avere doti "speciali", di essere uno Speciale. Eppure, ormai sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello) vive un'adolescenza turbolenta come molti dei suoi coetanei, non solo per i traumatici eventi del passato, ma per il carico delle relazioni che si fanno piý complesse: con gli adulti, in particolare con la madre Giovanna (Valeria Golino), e con la ragazza dei suoi sogni, dolorosamente innamorata di un altro. Solo, infelice, arrabbiato col mondo, la vita di Michele prende una piega inaspettata quando vi irrompono improvvisamente la misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport), due donne che stravolgeranno la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrŗ sottrarsi.

Film collegati a IL RAGAZZO INVISIBILE: SECONDA GENERAZIONE

•  IL RAGAZZO INVISIBILE, 2014

Voti e commenti su Il ragazzo invisibile: seconda generazione, 5 opinioni inserite

daaani  @  07/02/2018 15:58:04
Wow, mi è piaciuto più del primo!
In alcune scene mi ha ricordato il film " la cura del benessere", ma sicuramente trovo che questo lo superi di gran lunga!

Crystal_89  @  17/01/2018 17:02:41
il primo capitolo mi aveva convinto a spendere altri soldi per finanziare il coraggioso tentativo di un regista italiano nel genere fantastico.
purtroppo il seguito è un film mediocre, appena guardabile. il ritmo è lento, l'azione è poca e persino la sceneggiatura è prevedibile ed elementare. in qualche modo tutto scorre, ma non lascia nessuna emozione.
a questo proposito, propongo un impietoso paragone con le serie tv "Arrow" e "Flash", che sviluppano alcune tematiche simile facendo vibrare il cuore dello spettatore (in "Arrow" un villain che ha subito un torto terribile ma che vuole farla pagare anche agli innocenti, in "Flash" una figura genitoriale che tradisce l'eroe).
tutto si svolge noiosamente in attesa di un finale, che però delude con una battaglia frammentata e che già a metà piazza una musichetta da finale melenso.

gemellino86  @  16/01/2018 19:59:58
Purtroppo non ha quasi niente del primo. Ho notato una profonda mancanza di idee e i nuovi personaggi non brillano certo per simpatia. Salvatores ha toppato alla grande stavolta.

pak7  @  13/01/2018 15:33:49
La pellicola è ben strutturata e dura il giusto (esattamente 90 minuti). Forse leggermente inferiore al primo, ma l'operazione è da premiare per svariati motivi: film italiano prodotto con mezzi non paragonabili a quelli americani e cast giovanissimo. Non mi è piaciuta la scelta di Galatea Bellugi come co- protagonista: l'accento francese è fin troppo marcato e mi chiedo se, effettivamente, non esista un'attrice italiana ventenne che avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Questo forse l'errore più grande su un cast che ho trovato ben affiatato in una storia interessante e che si fa apprezzare.

Wilding  @  13/01/2018 12:10:47
Piacevole e interessante il primo capitolo, soprattutto originale contrapposizione ai supereroi americani. In questo secondo capitolo tutto decade però; l'originalità scompare del tutto (il richiamo agli X-Men, primi capitoli soprattutto, è troppo forte), la trama appare sconclusionata quanto banale, gli interpreti a tratti inguardabili, con quella particolare cadenza che già aveva caratterizzato il primo film. A volte noioso, appena accettabile.

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder