il richiamo della foresta (2020) regia di Chris Sanders

il richiamo della foresta (2020)

locandina del film IL RICHIAMO DELLA FORESTA (2020)

Titolo Originale: THE CALL OF THE WILD

RegiaChris Sanders

InterpretiHarrison Ford, Dan Stevens, Colin Woodell, Karen Gillan, Omar Sy, Raven Scott, Wes Brown, Cara Gee, Jean Louisa Kelly, Terry Notary, Preston Bailey, Michael Horse, Alex Solowitz, Stephanie Czajkowski, Adam Fergus, Brad Greenquist, Scott MacDonald, Anthony Molinari, Karl Makinen, Larry Cedar, Chase Victoria, Chris Graham, Kirk Geiger

Nazionalità
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Chris Sanders

Trama del film Il richiamo della foresta (2020)

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.

Voti e commenti su Il richiamo della foresta (2020), 7 opinioni inserite

bongha  @  05/06/2020 20:41:17
questo film non ha veramente nulla da dire, da vedere solo se non si nulla di meglio da guardare.

topsecret  @  11/05/2020 14:13:46
Deve essere abbastanza difficile girare un film con animali, per questo oggi si preferisce ricrearli al computer. E visivamente questo adattamento (l'ennesimo) cinematografico del romanzo di London ha il suo perchè, offrendo una buona resa anche sotto l'aspetto emozionale e ambientale.
Buono l'apporto del cast, con il redivivo Ford, regia senza sbavature, ritmo in crescendo e storia che non manca di avventura avvincente ed emozioni palpabili.

camifilm  @  25/04/2020 16:47:36
Io preferisco "zanna bianca". Questa CGI non convince se usata al risparmio. Storia che passa da storia per bimbi, a ragazzi e pretende di accogliere consenso dagli adulti.
Paesaggi, cani, 80% tutto finto e si vede...
Un filmetto. Non un cult come fu "zanna bianca", film crudo e veritiero, ma era un'altra generazione di pubblico...

AMERICANFREE  @  05/04/2020 18:24:47
Bel film di avventura, tratto dall'omonimo romanzo di Jack London e' la storia di Buck un valoroso cane e del suo cammino verso la liberta'. Bellissima l'ambientazione e ottimi gli effetti speciali. Il finale bello e commovente

Bartok  @  22/03/2020 11:52:34
Buon film di azione e avventura, la trama non è nulla di nuovo o originale, visto che dal bel romanzo sono già stati tratti parecchi film, comunque questa nuova versione, impreziosita dalla presenza di harrison ford, si lascia seguire con piacere, inoltre sempre bello vedere come tema principale il rapporto uomo-animale e come bisogna sempre avere rispetto di loro e del loro mondo.

Wilding  @  22/02/2020 19:16:41
Ben confezionato, splendidi paesaggi, pur se..., è proprio il caso di dirlo, un pò "freddino".

Jokerizzo  @  21/02/2020 10:02:02
Promosso a pieni voti!