il settimo viaggio di sinbad regia di Nathan Juran USA 1958

il settimo viaggio di sinbad (1958)

locandina del film IL SETTIMO VIAGGIO DI SINBAD

Titolo Originale: THE SEVENTH VOYAGE OF SINBAD

RegiaNathan Juran

InterpretiKerwin Mathews, Kathryn Grant

NazionalitàUSA 1958
Generefantastico
Al cinema nell'Agosto 1958

•  Altri film di Nathan Juran

Trama del film Il settimo viaggio di sinbad

Per colpa di un sortilegio la principessa Parisa è diventata piccolissima. Simbad cerca di salvarla.

Voti e commenti su Il settimo viaggio di sinbad, 2 opinioni inserite

barbuti75  @  21/08/2010 09:33:00
Quando sulla copertina di un film si legge la scritta "Effetti speciali creati e curati da Ray harrihausen" bisognerebbe correre a comprarlo, o quantomeno prendersi la briga di vederlo... Eh si, perchè senza il sig. sopra menzionato oggi la tecnica di animazione passo uno non avrebbe avuto l'evoluzione che tutti conosciamo.
A più di cinquant'anni dalla sua uscita questo settimo viaggio di Sinbad per salvare la sua promessa sposa da ciclopi, uccelli giganti, draghi sputafuoco e maghi cattivissimi mantiene inalterato tutto il suo fascino.
Chi cerca un buon film di avventure non potrà non godere delle sequenze di battaglia contro l'uccello Rok, o della sfida a colpi di spada con lo scheletro nell'antro del mago, o ancora del duello finale tra il drago e il ciclope.
Agli occhi di un profano questo film potrà risultare ingenuo, ma in fondo la sua originalità risiede anche nella sua semplicità (che non è da interpretare come un aggettivo negativo). Gli attori di allora quando si trovavano di fronte il gigante o il mostro che noi vediamo fisicamente sullo schermo, avevano davanti ai loro ochi un palo, o una teiera, o qualunque oggetto potesse avere le dimensioni del mostro o del personaggio in questione.
Concludendo non posso che consigliare a chi non ha mai visto un film di Harrihausen questo "Viaggio", senza prescindere dal fatto che deve per forza calarsi negli anni cinquanta e guardarlo con gli occhi di chi andava al cinema in quegli anni.

Ultima risposta 18/12/2010 09.41.52
Dick  @  06/08/2007 15:34:40
Godibile e divertente pellicola che si avvale degli efeftti speciali di Ray Harryhausen che magari a distanza di quasi 50 anni appaiono ingenui ma che a mio parere conservano un certo fascino.
Il regista e l' attore protagonista torneranno a lavorare insieme ne "L' Ammazzagiganti".

Ultima risposta 21/07/2014 23.42.19