il silenzio grande regia di Alessandro Gassmann Italia 2021

il silenzio grande (2021)

locandina del film IL SILENZIO GRANDE

Titolo Originale: IL SILENZIO GRANDE

RegiaAlessandro Gassmann

InterpretiMassimiliano Gallo, Margherita Buy, Marina Confalone, Antonia Fotaras, Emanuele Linfatti

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Alessandro Gassmann

Trama del film Il silenzio grande

Villa Primic, un tempo lussuosa dimora, ora scricchiolante magione che sembra uscita da un racconto di fantasmi, Ŕ stata messa in vendita. Una decisione dolorosa, presa dalla signora Primic, Rose, e condivisa dai due eredi della fortuna dilapidata della famiglia, Massimiliano e Adele. L'unico che non Ŕ affatto contento Ŕ il capofamiglia, Valerio, che scoprirÓ di non aver mai davvero conosciuto i suoi cari e, forse, nemmeno se stesso, fino a raggiungere l'amara consapevolezza che vivere non significa essere vivi.

Voti e commenti su Il silenzio grande, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/10/2021 00:18:28
Stupisce, questa Svolta di Alessandro Gassman, anche quando da spettatori non ne siamo convinti fino alla fine. Del resto che dire di una ex Piece Teatrale che non esautora quasi mai l'aria del Palcoscenico, e OSA avvicinarsi a Moliere, Dumas, molto Cechov e abbastanza i De Filippo, il cinema di Bergman o di Sokurov?!?! Mai avrei pensato che Gassman Jr. fosse capace di reggere dignitosamente certi Altissimi Paragoni. Al di là della Memoria revocata in modo piuttosto grottesco o con un certo manierismo di facciata (personale, controverso ma sincero) il film è uno spazio immenso e immerso nelle emozioni. Si respira la Polvere del Tempo, dei Grandi Silenzi che nascondono Grandi Verità, e cose troppo vere da dover dire, e troppo tardi per poterlo fare. Non è un film facile da amare, molti lo troveranno verboso, eppure convince pienamente e rivaluta un artista che troppe volte abbiamo sottovalutato, rispetto all'ingombrante e geniale figura paterna (di cui troviamo referenti nella trama del film). Un epilogo di struggente bellezza, pura Magia per il Nostro Cinema, con l'omaggio a Bindi, nel ricordo anche questo della cronologia letteraria Emotiva di ogni lettore di libri o scrittore di romanzi, allo stesso modo. Sotto voce è pur con riserve, credo si tratti di un film italiano Sorprendente

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021973 commenti su 46457 film