il terzo delitto regia di Leigh Jason USA 1938

il terzo delitto (1938)

locandina del film IL TERZO DELITTO

Titolo Originale: THE MAD MISS MANTON

RegiaLeigh Jason

InterpretiFrances Mercer, Sam Levene, Barbara Stanwyck, Henry Fonda, Sam Levene, Frances Mercer

NazionalitàUSA 1938
Al cinema nell'Ottobre 1938

•  Altri film di Leigh Jason

Trama del film Il terzo delitto

L'esuberante ereditiera Melsa Manton guida alcune amiche (tutte altolocate come lei) in una casa abbandonata, nella quale il bizzarro gruppo ha la ventura di imbattersi in un cadavere. Ovviamente la versione delle ragazze non convince la polizia, e per di pi¨ il giornalista Peter Ames pensa bene di pubblicare un articolo al veleno sulle "malefatte" di Melsa: punta nell'orgoglio, quest'ultima recluta sette compagne e inizia a investigare in proprio...

Voti e commenti su Il terzo delitto, 2 opinioni inserite

Goldust  @  03/06/2015 18:15:57
Frizzante commediola dalle venature gialle in cui si ricerca spesso la risata facile, puntando su situazioni al limite del plausibile ( l'orda di ragazze impellicciate che gioca a fare le detective, bagnando il naso alla polizia è una scena tutta da godere ).
Non ho trovato il giovane Henry Fonda completamente a suo agio con i toni brillanti previsti dalla sceneggiatura, tant'è che esce sconfitto nel confronto con la sua scatenata partner Barbara Stanwyck; se al suo posto ci fosse stato Cary Grant, o James Stewart, forse parleremmo di un film da ricordare.

topsecret  @  24/09/2011 10:57:07
Sotto una leggera patina di giallo si nasconde la vera identità di questo film, cioè quella di una commedia rosa sentimentale.
La serie di misteriosi delitti e le investigazioni fai da te ci conducono in una trama dalle sfaccettature prevedibili, creata per presentare la storia d'amore/odio tra i due protagonisti principali.
Il cast è di buona levatura e i personaggi risultano anche simpatici, purtroppo però non è una di quelle pellicole che si fanno ricordare nel tempo.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film