il testimone piu' pazzo del mondo regia di Herbert Ross USA 1990

il testimone piu' pazzo del mondo (1990)

locandina del film IL TESTIMONE PIU' PAZZO DEL MONDO

Titolo Originale: MY BLUE HEAVEN

RegiaHerbert Ross

InterpretiSteve Martin, John Cusack, Rick Moranis, Daniel Stern

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Il testimone piu' pazzo del mondo

Vinnie Antonelli (Martin), deciso a collaborare con la giustizia, è un mafioso italoamericano ruspante che viene sistemato sotto falso nome in una cittadina della California. Lo accudisce un goffo agente occhialuto (Moranis), maniaco dell'ordine del regolamento. La convivenza migliora entrambi.

Voti e commenti su Il testimone piu' pazzo del mondo, 4 opinioni inserite

StIwY  @  01/04/2019 23:52:01
Sembra più un film per ragazzini. Tutto all'acqua di rose, pieno di luoghi comuni sui mafiosi. Steve Martin sopra le righe, trama e sceneggiatura da recita di scuola media. Sprecati tutti gli attori....Cusack, Moranis E Stern.

topsecret  @  06/07/2016 23:12:42
Diretta da Herbert Ross e sceneggiata da Nora Ephron, IL TESTIMONE PIU' PAZZO DEL MONDO è una commediola simpatica, magari priva di grande originalità o di battute fulminanti, ma capace di regalare un'ora e mezza di leggerezza senza strafare o risultare troppo banale.
Il cast se la cava bene, e nel caso di Martin grazie anche a un doppiaggio ben fatto, il ritmo è fluido e i sorrisi non mancano.
Sicuramente nulla di esaltante ma per una serata in relax va più che bene.

BlueBlaster  @  11/10/2012 17:31:46
Grandi premesse visto il plot base ma il film è privo di spina dorsale e risulta noiosetto e abbastanza scontato (vedi storiella d'amore) nonostante la breve durata...
insomma una commedia qualunque in cui la fa da padrone l'ottima interpretazione di Steve Martin e per questo do la sufficienza...

Goldust  @  21/09/2012 10:18:58
Commedia senza pretese sulla mafia italo-americana a cui non basta uno Steve Martin mattatore ed un cast di contorno simpatico per risultare accettabile. L'idea poi di suddividerla in capitoli non paga, togliendo quel pizzico di imprevedibilità che la vicenda meriterebbe.

10 giorni con babbo nataleaddio al nubilatoall my friends are deadall my lifeamore al quadrato
babyteethbastardi a mano armatabliss (2021)centigradecherry - innocenza perdutacollectivecome truecorpus christicrisiscuban dancerdueelegia americanaestraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del potere
great white
gundai am greta - una forza della naturail cammino di xico
il concorso
il futuro siamo noiil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabrone
io sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala stanzal'amico del cuore (2021)l'apparenza delle coselei mi parla ancoralezioni di persianol'incredibile storia dell'isola delle rosel'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemank
maternalminarimonster huntermortal kombat (2021)nomadlandnon mi ucciderenotizie dal mondo
nuevo ordenoperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al college
oxygènepaper livespele' - il re del calciopieces of a womanqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrifkin's festivalsacrifice (2020)
scarlettsenza rimorsosesso sfortunato o follie pornosonsotto lo zerosoul (2020)
stitches - un legame privatoten minutes to midnightthe father - nulla e' come sembrathe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe rossellinisthe united states vs. billie holidaythe virtuosothunder forcethunder road
together togethertom & jerrytua per sempretutto normale il prossimo natale
una donna promettentewe can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league