il tocco del peccato regia di Jia Zhangke Cina 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il tocco del peccato (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TOCCO DEL PECCATO

Titolo Originale: TIAN ZHU DING

RegiaJia Zhangke

InterpretiWu Jiang, Wang Baoqiang, Zhao Tao, Zhang Jiyai, Luo Lanshan, Li Meng

Durata: h 2.15
NazionalitàCina 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Jia Zhangke

Trama del film Il tocco del peccato

Un minatore arrabbiato si rivolta contro la corruzione dei capi del suo villaggio. Un lavoratore immigrato, a casa per il Capodanno, scopre le infinità possibilità che un'arma da fuoco può dare. Una bella receptionist di una sauna è spinta oltre il limite quando uno dei clienti la assalta. Un giovane operaio passa da un lavoro all'altro per migliorare la sua vita. Le vite di questi quattro individui che vivono in zone differenti della Cina, un gigante lentamente eroso dalla violenza, si intrecciano mentre ognuno di loro tenta di fare i conti con la propria imperfetta esistenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (7 voti)7,50Grafico
Miglior sceneggiatura (Jia Zhangke)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior sceneggiatura (Jia Zhangke)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il tocco del peccato, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2021 15:19:08
   8 / 10
E' una Cina profondamente cambiata dove i fumi delle fabbriche non avvelenano solo l'ambiente circostante di uno sviluppo economico che galoppa, ma avvelenano l'esistenze dei protaonisti di questi episodi. Un contesto sempre più alienante fatto di paesaggi desolati in cui l'individuo chiaramente non regge il passo e si rifugia nella violenza che diventa in taluni casi un carattere dominante e trsaitd'unio delle storie. Vendette da giustiziere, donne trattate da oggetti dai nuovi ricchi, lavoro precario che offre sbocchi per un futuro solido. Un ritratto amaro di un paese a due velocità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/12/2020 08:05:09
   7½ / 10
Ottimo film di Jia che propone romanzando leggermente 4 storie di cronaca nella Cina moderna . rgomenti sono anzitutto il disaggio sociale, la modernità galoppante ,la violenza e l'attaccamento alle tradizioni che va perdendosi con le nuove generazioni .
Il film è buono anche se essendo a episodi non trova prorprio un filo logico pienamente scorrevole, ma getta le basi per i capolavori del futuro del regista cinese : "al di là delle montagne" e "i figli del fiume giallo"

Jokerizzo  @  02/02/2020 22:30:47
   9 / 10
topsecret  @  02/07/2018 14:40:15
   6½ / 10
Complessivamente un film discreto, in cui il regista tratteggia con scaltrezza, e una certa forza visiva, quattro storie diverse ma accomunate dalla tematica della morte e della violenza.
Soffre un po' di staticità ina lcuni momenti, specialmente a quelli legati al terzo episodio, ma nulla che possa comprometterne la riuscita e la convinzione, da parte dello spettatore, di assistere a un film interessante e dotato di una certa presa emotiva.
Cast bravo e credibile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/10/2016 17:05:05
   7 / 10
Quattro differenti storie da cui esce un amaro ritratto della Cina odierna. Buono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/12/2014 12:14:39
   7 / 10
Tian Zhuding, quattro storie e una Cina desolata. Una potente accusa fatta pellicola, come se il regista volesse dire amareggiato che non c'è modo per cambiare il destino del suo Paese, ormai costretto ad un veloce cambiamento, deperimento e disumanizzazione. E così, come uno sfogo personale, ingaggia i protagonisti a uccidere tutti i colpevoli di questo squallore, come se avesse trasposto su pellicola i nostri segreti sfoghi mentali di quando vogliamo ammazzare qualcuno a suon di fucile o con una bella accoltellata.
Ed è così che affiora il "peccato" di aver abbandonato cultura e natura, Jia Zhang-Ke lo dimostra dando agli animali delle piccole ma significative parti, quindi vengono liberati un cavallo incessantemente frustato dal padrone e dei pesciolini rinchiusi in un sacchetto di plastica con un filo d'acqua; delle mucche sono legate in un furgoncino che viaggia nella strada statale, che fa quindi da specchio alla Cina costretta a viaggiare in un unico binario di desolazione; e i serpenti, i compagni del personaggio di Zhao Tao, che sembrano il simbolo del suo doppio.
A Jia Zhang-Ke non manca anche un pizzico di umorismo quando mette in scena degli inserti del teatro Wuxia (comicità cinese), uno sbeffeggio di quanto mostrato.

massapucci  @  27/11/2013 00:30:47
   7½ / 10
buon film, mi è piaciuto. da vedere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net