il tuo ultimo sguardo regia di Sean Penn USA 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

il tuo ultimo sguardo (2016)

locandina del film IL TUO ULTIMO SGUARDO

Titolo Originale: THE LAST FACE

RegiaSean Penn

InterpretiCharlize Theron, Javier Bardem, Adčle Exarchopoulos, Jean Reno, Jared Harris, Denise Newman, Merritt Wever, Oscar Best, Zubin Cooper, Sebelethu Bonkolo

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Sean Penn

Trama del film Il tuo ultimo sguardo

Il racconto di un amore sbocciato in un Paese dilaniato dalle guerre civili. Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, la storia di Il tuo ultimo sguardo abbraccia un arco temporale di circa 13 anni: sullo sfondo dell'attuale stato di crisi in Sudan, inizia all'interno di una base di una missione delle Nazioni Unite, dove l'organizzazione ha fatto rifugiare un intero campo-profughi. Il dottor Miguel Leon (Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la dottoressa Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di un'organizzazione umanitaria, si incontrano e si innamorano alcuni anni prima, mentre in Liberia e in Sierra Leone esplode il conflitto armato. Nella cornice estremamente difficile della guerra in Liberia, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, nonostante le opinioni di entrambi per risolvere il conflitto siano diametralmente opposte e contrastanti.

Voti e commenti su Il tuo ultimo sguardo, 2 opinioni inserite

daaani  @  27/07/2017 00:21:43
6 stiracchiato. Troppo lungo e pesante ma do sufficienza perche alcune scene sono tanto crude quanto realistiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  02/07/2017 19:51:22
Chi attacca con la retorica e la storia d'amore casca male, Sean Penn mette in scena l'indifferenza dell'occidente, un rapporto con il padre che si cerca nella figura di riferimento che ti sta accanto. Chi attacca sul fatto che è ambientato tra l'africa e l'occidente casca male, siamo noi i responsabili di aver reso il resto del mondo una discarica di pallottole, medicinali scaduti, armi in sovrappiù, regimi totalitari e sanguinari a nostro uso e consumo, aids, e fango. Questo dovrebbe rimanere in mente a chi esce dalla sala cinematografica. Quanto l'occidente sia coperto di sangue altrui e quanto faccia finta che tutto ciò non accada, che non esista un continente dove vi siano guerre civili, malaria, stupri, bambino costretti a sparare ai genitori in nome della megalomania ribelle. Sean Penn lo sa e ce lo fa vedere. Ci fa anche vedere quanto l'africa non si possa dimenticare, nonostante questo, nonostante tutto, fino a entrarti nelle ossa, a discapito della vita, dell'amore, del tempo che passa, del rischio, dell'impatto, dello spalancare gli occhi sotto il fuoco assordante delle nostre mani insanguinate senza frontiere.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x