il viaggio (2017) regia di Nick Hamm Gran Bretagna 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

il viaggio (2017) (2016)

locandina del film IL VIAGGIO (2017)

Titolo Originale: THE JOURNEY

RegiaNick Hamm

InterpretiFreddie Highmore, Toby Stephens, John Hurt, Colm Meaney, Catherine McCormack, Timothy Spall, Ian McElhinney, Ian Beattie, Barry Ward

NazionalitàGran Bretagna 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Nick Hamm

Trama del film Il viaggio (2017)

Dopo 40 anni di Troubles due leader politici dell'Irlanda del Nord, il predicatore protestante IAN PAISLEY e il repubblicano MARTIN McGUINNESS, si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per discutere uno storico accordo di pace. Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze e dal destino, a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarŕ ricco di imprevisti. Un percorso nella conciliante natura scozzese che, dopo una serie di battute pungenti, apre spiragli nella barriera tra i due e diventa occasione di scoperta reciproca. Costretti a passare molte ore insieme, i due leader realizzeranno di non essere poi cosě diversi e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia, ricordata ancora oggi come "Chuckle Brothers", che porterŕ a un futuro di pace.

Voti e commenti su Il viaggio (2017), 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  29/08/2017 11:11:40
Film semplice ma efficace, a partire dai due protagonisti, Spall e Meaney divenuti gradualmente attori importanti in età matura ci regalano una performance davvero convincente, forse troppo macchiettistica l'interpretazione di Spall (il mitico coda liscia di Harry Potter per i più disattenti) ma cmq bravo.
L'importanza della vicenda, tra una battuta e l'altra è cmq presente, e a tratti ci fa riflettere, di nuovo, su quella pagina buia e tragica che ha sconvolto l'Irlanda del nord per decenni, ..... la risoluzione fa tirare decisamente un sospiro di sollievo.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x