il viaggio di fanny regia di Lola Doillon Francia 2016

il viaggio di fanny (2016)

locandina del film IL VIAGGIO DI FANNY

Titolo Originale: LE VOYAGE DE FANNY

RegiaLola Doillon

InterpretiLÚonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Ana´s Meiringer

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Lola Doillon

Trama del film Il viaggio di fanny

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l'occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lý conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Un viaggio emozionante sull'amicizia e la libertÓ raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirÓ ai giovani spettatori di comprendere pi¨ a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale.

Voti e commenti su Il viaggio di fanny, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/11/2017 10:35:24
Sufficiente, soffre di una tema abusato e di una messa in scena non certo brillante.

topsecret  @  30/07/2017 21:57:44
Ispirato da fatti realmente accaduti, IL VIAGGIO DI FANNY racconta l'odissea di un gruppo di bambini ebrei che fuggono dalle tenaglie criminali naziste. Durante il viaggio i ragazzini impareranno che la paura è la loro più grande alleata che permette loro di mantenersi forti e uniti, contando su loro stessi, condividendo il sogno di speranza di riabbracciare i propri genitori.
Buona la fotografia, discreta la prova del cast e apprezzabile la regia che si destreggia bene nel dirigere dei ragazzini, il che non è sempre facile, e discreto anche il ritmo che dopo una prima parte un po' lenta, man mano prende a marciare speditamente permettendo una visione piacevole e appagante.
Si segue senza incertezze.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision