il viaggio di fanny regia di Lola Doillon Francia 2016

il viaggio di fanny (2016)

locandina del film IL VIAGGIO DI FANNY

Titolo Originale: LE VOYAGE DE FANNY

RegiaLola Doillon

InterpretiLÚonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Ana´s Meiringer

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Lola Doillon

Trama del film Il viaggio di fanny

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l'occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lý conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Un viaggio emozionante sull'amicizia e la libertÓ raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirÓ ai giovani spettatori di comprendere pi¨ a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale.

Voti e commenti su Il viaggio di fanny, 1 opinioni inserite

topsecret  @  30/07/2017 21:57:44
Ispirato da fatti realmente accaduti, IL VIAGGIO DI FANNY racconta l'odissea di un gruppo di bambini ebrei che fuggono dalle tenaglie criminali naziste. Durante il viaggio i ragazzini impareranno che la paura è la loro più grande alleata che permette loro di mantenersi forti e uniti, contando su loro stessi, condividendo il sogno di speranza di riabbracciare i propri genitori.
Buona la fotografia, discreta la prova del cast e apprezzabile la regia che si destreggia bene nel dirigere dei ragazzini, il che non è sempre facile, e discreto anche il ritmo che dopo una prima parte un po' lenta, man mano prende a marciare speditamente permettendo una visione piacevole e appagante.
Si segue senza incertezze.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x