imagine me & you regia di Ol Parker USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

imagine me & you (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IMAGINE ME & YOU

Titolo Originale: IMAGINE ME & YOU

RegiaOl Parker

InterpretiPiper Perabo, Lena Headey, Matthew Goode, Darren Boyd, Celia Imrie, Sue Johnston

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ol Parker

Trama del film Imagine me & you

Heck e Rachel, sono una coppia in procinto di sposarsi, ma al momento del "si", Rachel, individua una persona che in un attimo le sconvolge la vita. Il destino delle volte fa brutti scherzi e capita che l'anima gemella non sia proprio quella che stai sposando...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (18 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Imagine me & you, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheCineMaster  @  01/06/2015 21:48:45
   3 / 10
Pseudo commediola british che farà felice la platea gay-friendly, ma che scontenterà gli altri. Film lezioso, che vanta un cast non eccellente (salvo la Perabo, per quanto siamo lontani dalla sua migliore interpretazione in "L'altra metà dell'amore" e un umorismo poco raffinato. Qualche risata, contrastata pesantemente dalla boriosità. Sconsigliatissimo.

LordWotton  @  21/04/2014 15:26:58
   6 / 10
commedia patinata inglese ( e per fortuna almeno mancano le cafonate americane) storia interessante e originale, anche se niente di eccezionale

gemellino86  @  30/05/2012 22:01:26
   5 / 10
Commediucola inglese di scarso interesse. A volte è anche piuttosto noiosa con stereotipi abbastanza evidenti. Regia e attori piatti. Da notare la presenza dell'attrice di "300".

Jumpy  @  25/05/2012 23:17:32
   4 / 10
Inutilmente confusionario e disordinato in numerosi passaggi, il tema piuttosto scottante non basta a tener desta l'attenzione, non basta una fotografia patinata per fare un film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2011 11:23:00
   3½ / 10
Una commedia superficiale e patinata che non riesce ad approffondire nulla, nè la tematica base della storia nè la psicologia dei personaggi.
Anche gli attori non offrono prove eccelse, troppe smorfie e poco coinvolgimento.
Un film da dimenticare.

Clint Eastwood  @  20/06/2010 10:27:58
   4 / 10
Un amore a prima vista nato tra due ragazze/donne da uno sguardo incrociato durante il matrimonio di una di esse è la base del film più o meno originale e interessante, pecca abbastanza nei svolgimenti innocui senza lasciare segni particolari e infine concludere in bellezza e armonia.

Dimenticabile.

Lory_noir  @  02/05/2010 02:33:25
   7 / 10
A me è piaciuta come commedia. Non è un capolavoro ma fa sorridere e coinvolge.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/12/2009 12:47:48
   4½ / 10
La tematica trattata è così tremendamente edulcorata da sembrare un film Disney! E la leziosità della Perabo di certo non aiuta. Tutto patinato e costruito per non urtare nessun tipo di pubblico, anche se il film poi l'hanno visto in pochi.

Tony yogurteria  @  12/12/2009 12:37:13
   7 / 10
non malissimo, devo dire che non mi è dispiaciuto, perciò lo premio. L'ho visto a mezzanotte fino alle 2 tipo, e mi ha tenuto sveglio. Nice thing!

frangipani79  @  26/07/2007 07:27:42
   6 / 10
Imagine Me & You --- Voto 6


Premessa: un altro film della serie --il massimo dei nostri problemi sono le doppie punte ai capelli o al limite un'unghietta incarnita--.

Una coppia assolutamente perfetta, lui giovane, carino e con un lavoro strapagato, si sposano con una festa ai limiti del concepibile; lei giovane e bellissima non trova di meglio che innamorarsi, il giorno delle sue nozze della fiorista capitata per caso lì per lavoro

Detto questo, e onestamente cercando di sorvolare sulla scemenza (o banalità a seconda dei casi) del corollario, il film offre un viaggio interessante nel mondo lesbo, con un approccio non originalissimo ma soddisfacente.

La regia è buona, ma dubito che i mezzi economici non ristretti non ne abbiano migliorato la performance. La parte centrale si avvita su sè stessa, ripetendo le stesse scene con location diverse, mentre il finale è stiracchiato con la canzone "happy together" dei Turtles da cui "imagine me and you" è la prima riga del testo.

Può sembrare assurdo, ma la prima mezz'ora salva l'intero film facendolo vivere di rendita fino alla conclusione. Briosa e originale, con un'ottima fotografia (quella "luce" negli occhi tipica del colpo di fulmine), rendono alla perfezione l'intento osato da Parker e tanto basta per avere la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  02/07/2007 00:58:28
   6½ / 10
Nonostante sia spesso scontato, è comunque molto bellino ( formula di moda ultimamente), in generale i personaggi sono coerenti e ben caratterializzati psicologicamente. Tranne quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
Comunque molto piacevole e abbastanza coinvolgente. Ottima la recitazione.

Hilarion89  @  19/05/2007 17:49:29
   5 / 10
Rachel ed Ek sono una coppia giovane appena sposata.Loro due si conoscono da tempo,hanno gli stessi gusti e sono molto innamorati.Ma il giorno stesso delle loro nozze,Rachel nota Luce,la fioraia della cerimonia che imperterrita resterà a fissare solo per un secondo,il giusto tempo per lo scocco della scintilla primordiale:è amore.
Una commedia inglese e leggera dal gusto di"Love Actually"ma dal database gay-friendly che può probabilmente più interessare rispetto al film precedente.Ma oltre a questa banalotta storiella lesbo-amorosa di ingenuità romantica,la situazione non cambia e si rigetta in una carica di stereotipi immotivati senza precedenti:genitori depressi e infelici,maritino ricco ma sessualmente inattivo,gay in cerca del vero amore e"infaticidio"presumibilmente antipatico.
La regia di Ol Parker insieme alla sceneggiatura non regge neanche un finale che sembra uno spot pubblicitario pro-arcigay.

bussisotto  @  27/02/2007 13:53:47
   7 / 10
quanto è graziosa ed amabile questa commedia gay friendly!

Rachel si sposa ma, durante la cerimonia, i suoi occhi cadono su un'altra persona.
Da questo momento in poi iniziano una serie di trovate divertenti, di consapevolezze, di scoperte, di emozioni.

La regia di Ol Parker colpisce in pieno. Gli attori sono affiatati e suscitano tenerezza.

Un film che tratta, senza essere mai volgare, il tema del lesbismo, porgendolo al pubblico in maniera educata. Si fa il tifo per la protagonista, indipendentemente da quello che essa possa fare a letto!

da vedere e rivedere

Kasha  @  21/08/2006 17:08:34
   4 / 10
Butto film, la solita americanata mi chiedo puo una persona scoprirsi gay cosi da un giorno all'altro?...ma poi al di là di questo ,solo nei film i conflitti di questo genere si risolvono senza conseguenze e con un lieto fine, fosse cosi facile nella vita reale..ma d'altronde questa è soltanto una commedia e quindi nn potava essere diversa.

Invia una mail all'autore del commento Natsumi  @  05/08/2006 17:01:54
   7½ / 10
Dopo aver amato "Lost and Delirious", questo film mi è piaicuto proprio tanto... Rispetto al primo, la storia è alla rovescia e molto ma molto meno drammatica... Una commedia, nel più classico sognificato della parola... Il cinema dovrebbe essere un diversivo, distrarti per un paio d'ore... E beh, questo film è proprio adatto allo scopo... Secondo me, è da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  23/07/2006 12:48:07
   7 / 10
Io sono andato a vedere questo film con l'intenzione di godermi l'aria condizionata della sala cinematografica, evadere un po' e non dover assolutamente pensare per un'ora e mezzo suppergiù.
Questo film permette di fare esattamente tutto questo e siccome è stato uno dei pochi che è venuto perfettamente incontro alle mie aspettative et alle mie esigenze, lo valuto con un bel 7 anche se obiettivamente non è un capolavoro della commedia.
Una cosa ho tuttavia pensato durante la visione: vi rendete conto di quanto bello sarebbe se quanto narrato dal film accadesse anche nella realtà con l'aggiunta che fossero Bisex pure i Mariti o i Fidanzati? Due, tre, QUATTRO coppie del genere potrebbero trascorrere tra di loro indimenticabili serate insieme, dedicate alle attività più intriganti, gran poco "cattoliche" e non certo giocando a scarabeo o a tombola con la nonna come ho fatto io l'ultimo Capodanno, che ***** di Capodanno ;(
Del resto, se è vero che i bravi ragazzi/e vanno in Paradiso.....è altrettanto vero che i cattivi ragazzi/e vanno (e vengono) dappertutto.
Un bacio da Sailorboy.

anastacia  @  16/07/2006 23:42:46
   5½ / 10
allora... il film è una classica commedietta stile love actually.l'unica cosa che si salva è l'interpretazione di lena haedey(vita anche nel film i fratelli grimm e l'incantevole strega) un attrice che pochi conoscono ma che è di una bravura eccezzionale...le manca solo qualche occasione per farsi conoscere al pubblico.complimenti lena!

PS=in SPOILER finale del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/07/2006 12.25.28
Visualizza / Rispondi al commento
Marmot  @  16/07/2006 17:13:51
   4 / 10
Non mi è piaciuto per niente. Una specie di 'Love actually' versione lesbo...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net