imogene - le disavventure di una newyorkese regia di Shari Springer Berman, Robert Pulcini Usa 2012

imogene - le disavventure di una newyorkese (2012)

locandina del film IMOGENE - LE DISAVVENTURE DI UNA NEWYORKESE

Titolo Originale: GIRL MOST LIKELY

RegiaShari Springer Berman, Robert Pulcini

InterpretiKristen Wiig, Annette Bening, Matt Dillon, Darren Criss, Christopher Fitzgerald

NazionalitàUsa 2012
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Shari Springer Berman
•  Altri film di Robert Pulcini

Trama del film Imogene - le disavventure di una newyorkese

New York. Dopo aver preso parte a un addio al nubilato, Imogene comincia a chiedersi come mai il fidanzato non le abbia mai chiesto di sposarlo. Con l'aiuto di amici e amiche, organizza allora diversi piani per far sì che arrivi la fatidica proposta ma ogni tentativo si rivela un fallimento, tanto da essere lasciata.

Voti e commenti su Imogene - le disavventure di una newyorkese, 2 opinioni inserite

topsecret  @  11/12/2016 20:44:08
Una commedia comune, ordinaria, come tante, in cui si tenta di dare un po' di colore con qualche inserto quasi grottesco, dipingendo i personaggi un po' sopra le righe. Purtroppo il risultato, pur non essendo dei peggiori visti in circolazione, non riesce a calamitare l'attenzione di chi guarda, perdendosi in qualche giro a vuoto che non convince.
Il cast però non è male.

eruyomè  @  08/07/2015 20:57:09
Non mi aspettavo certo un capolavoro, ma l'inizio mi aveva fatto ben sperare, anche per la bella sorpresa di trovarmi davanti a Kristen Wiig, bella e brava attrice di cui mi ero "innamorata" ne Le amiche della sposa.
Poi boh, non si capisce davvero dove voglia andare a parare, apre mille parentesi, svacca un po', e si chiude con un finalino veramente miserello.

La trama è semplice e il finale fin troppo prevedibile: Imogene, sfigata in amore e sul lavoro, piantata dal fidanzato e licenziata, frustrata nelle sue ambizioni da drammaturga, in fondo buona ma un po' snob e superficiale, si ritroverà controvoglia catapultata dal suo habitat newyorkese alla vecchia casa nel paesino di provincia d'infanzia, che detesta, accudita da una famiglia improbabile: mamma fuori di testa e patita del gioco d'azzardo, (divertente e particolare il rapporto madre-figlia), il di lei giovane boyfriend presunto agente CIA in incognito, il fratello timido e sempliciotto ma buono come il pane, e un giovane e bell'inquilino aspirante cantante ad occuparle persino la cameretta.
Finirà naturalmente con il riscoprire le cose importanti della vita, sciogliersi un po', ritrovare fiducia in sè stessa e, forse, realizzarsi, facendo a meno della cerchia di amici del bel mondo di cui credeva di far parte.

Nel mezzo, tante gag e situazioni divertenti o irreali, a volte spassose, a volte meno, forse troppo sopra le righe e inconcludenti.