inferno regia di Dario Argento Italia 1980

inferno (1980)

locandina del film INFERNO

Titolo Originale: INFERNO

RegiaDario Argento

InterpretiLeigh McCloskey, Irene Miracle, Eleonora Giorgi, Daria Nicolodi, Sacha Pitoëff, Alida Valli, Veronica Lazar, Gabriele Lavia, Feodor Chaliapin Jr., Leopoldo Mastelloni, Ania Pieroni

Durata: h 1,47
NazionalitàItalia 1980
Al cinema nel Marzo 1980

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Inferno

La giovane poetessa Rose Elliot acquista un libro da un antiquario: è il diario scritto in latino di un architetto, Varelli. Nel libro si parla delle Tre Madri, e Rose intuisce che l'appartamento in cui vive è in una delle tre case che Varelli ha fatto costruire per loro. Rose scrive una lettera a suo fratello Mark, pregandolo di raggiungerla, perchè ha paura...

Voti e commenti su Inferno, 191 opinioni inserite

marfsime  @  12/10/2009 23:24:50
Mi spiace ma questo film del buon Dario nazionale non m'ha proprio convinto. Non si capisce chi debba essere il protagonista delle vicenda..sembra lo sia un personaggio che poi viene ucciso..poi sembra sia un altro e anch'esso viene fatto fuori. Non parliamo poi della sceneggiatura veramente troppo fumosa e un po' no sense. Per carità non è tutto da buttare perchè comunque le ambientazioni sono buone e il film vive di alcuni momenti di tensione uniti a un paio di buoni omicidi..però questa pellicola a mio giudizio non può andare ad annoverarsi tra le migliori di Argento.