inferno (2016) regia di Ron Howard USA 2016

inferno (2016)

locandina del film INFERNO (2016)

Titolo Originale: INFERNO

RegiaRon Howard

InterpretiTom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster, Omar Sy, Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen, Fausto Maria Sciarappa

NazionalitàUSA 2016
Tratto dal libro "Inferno" di Dan Brown
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Inferno (2016)

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Voti e commenti su Inferno (2016), 65 opinioni inserite

BrundleFly  @  29/10/2016 20:55:11
Non ho letto il libro, ma sono comunque riuscito a seguire molto bene la trama.
Anche perché gli enigmi son davvero pochi e questa volta, a differenza dei 2 capitoli precedenti, vengono prediletti inseguimenti e s*****ttate in stile James Bond.
L'impressione che mi ha lasciato è quella di un film girato e interpretato di malavoglia, un compitino svolto giusto per prendere qualche soldo seguendo la scia del successo dei primi 2 film.