influencer regia di Kurtis David Harder USA 2022

influencer (2022)

locandina del film INFLUENCER

Titolo Originale: INFLUENCER

RegiaKurtis David Harder

InterpretiSara Canning, Emily Tennant, Cassandra Naud, Rory J. Saper, Paul Spurrier, Justin Sams

NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2023

•  Altri film di Kurtis David Harder

Trama del film Influencer

Mentre si reca per un viaggio da sola con lo zaino in spalla in Thailandia, l'influencer dei social media Madison incontra CW, che viaggia con uno stile di vita più disinibito, ma l'interesse di CW per lei prende una piega più oscura.

Voti e commenti su Influencer, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/02/2024 21:52:45
In tutta franchezza mi aspettavo di peggio, molto peggio. Invece questo qualche buono spunto ce l'ha e devo dire che sfrutta adeguatamente il mio disprezzo verso la razza parassita degli influencer, categoria fra le più odiose sulla faccia della terra. Quindi un killer che uccide influencer non può che incontrare la mia simpatia incontrastata. Certamente la sospensione dell'incredulità per certe svolte narrative bisogna tenerla a portata di mano, però il modo in cui CW attira, manipola ed inganna questi personaggi, in fondo utilizzado i loro stessi mezzi è piuttosto accattivante. Il perchè lo faccia non viene mai spiegato realmente e si lascia lo spettatore alla sua intepretazione. Non un capolavoro, però un'occhiata si può dare.

topsecret  @  30/11/2023 22:04:32
Alcune grandi fesserie narrative nel finale non pregiudicano la riuscita del film, che si attesta su livelli discreti per quanto concerne l'aspetto visivo e funzionale della storia.
Bene cast e regia, un po' meno la sceneggiatura, livello thrilling sufficiente e ritmo narrativo abbastanza disinvolto, per un prodotto intrattenente quanto basta per meritare una considerazione positiva.

Jumpy  @  29/11/2023 16:23:13
Bello ed accattivante (anche se da un certo punto in poi diventa intuibile) il modo con cui si sviluppa la trama, anche se non si capisce subito dove vuole andare a parare.
Fotografia curata e un bell'impatto visivo... complice la scelta delle ambientazioni e, ormai, la tecnologia è talmente avanti che, avendo un minimo di tecnica, si può raggiungere una qualità visiva piuttosto elevata a costi ragionevoli.
Mi è piaciuta anche l'idea

Un po' semplicistico il contrasto che emerge

A parte qualche elemento di modernità, non mi sembra aggiunga nulla di particolarmente nuovo al teen horror/thriller.

BlueBlaster  @  28/11/2023 22:01:36
Thriller ben realizzato con più di un plot twist e che, seppur non originalissimo, tiene incollati allo schermo ed a tratti angoscia irritando.
Bene il cast e la regia, ottima la colonna sonora e splendide le location tailandesi.
Film fresco ed interessante che si eleva dalla media.