i nostri eroi alla riscossa regia di Milton Gray, Marsh Lamore, Robert Shellhorn, Mike Svayko, Karen Peterson USA 1990

i nostri eroi alla riscossa (1990)

locandina del film I NOSTRI EROI ALLA RISCOSSA

•  Altri film di Marsh Lamore
•  Altri film di Robert Shellhorn
•  Altri film di Mike Svayko
•  Altri film di Karen Peterson

Trama del film I nostri eroi alla riscossa

La storia racconta delle bravate di Michael, un ragazzo adolescente che sta iniziando ad usare marijuana e bere la birra del padre a sua insaputa. Sua sorella Corey è preoccupata per lui, poiché si è accorta di come il suo comportamento abbia iniziato a cambiare; un giorno il suo salvadanaio viene rubato, e molti dei suoi giocattoli dei cartoni prendono vita, per aiutarla a trovarlo. Alfine lo trovano, rotto, nelle mani di Michael, scoprendo anche la sua scorta di stupefacenti. Il traviato ragazzo era infatti intenzionato a procurarsi della cannabis appropriandosi degli spiccioli della sorellina. I vari personaggi dei cartoni procedono allora insieme, e portano Michael in un fantastico viaggio, per insegnarli i rischi legati all'uso della droga nella vita.

Voti e commenti su I nostri eroi alla riscossa, 1 opinioni inserite

Testu  @  23/11/2011 14:46:37
Un cartone progresso contro la droga. Le volte che è stato mandato in onda si contano su una mano e lo ricordo perchè la prima volta che lo vidi fu poco prima di lutto familiare.

La particolarità di questo film era di raccogliere molti personaggi famosi per i ragazzi, in modo da veicolare meglio il messaggio, ed infatti non si vedeva una simile bolgia di case diverse dai tempi di Roger Rabbit. Questo bastava e basta tuttora a renderlo una ****ta e poi lo scopo era e rimane assolutamente nobile e condivisibile, anche se reso troppo Happy sul finire. Se ricordo bene infatti il ragazzo non viene scoperto (tranne dalla sorellina) e smetteva come niente fosse. Questa facilità a parer mio rischiava di dare il messaggio opposto, in quanto molte vittime degli allucinogeni si illudono di avere una forza di volontà che nessuno può realmente possedere.

Un cartone poco divertente e sicuramente ripetitivo nel messaggio, la sorellina era il clone della madre ed il doppiaggio seppur parzialmente ripreso dalle serie tv era mancante di alcuni doppiatori storici, che sono stati rimpiazzati da voci orribili. I Muppet Babies nel gruppetto infine, non si capisce a chi dovrebbero piacere... (ma sempre meglio di quella porcata dei baby looney tunes)

Un titolo particolare che meritava più messe in onda.