i nostri fantasmi regia di Alessandro Capitani Italia 2021

i nostri fantasmi (2021)

locandina del film I NOSTRI FANTASMI

Titolo Originale: I NOSTRI FANTASMI

RegiaAlessandro Capitani

InterpretiMichele Riondino, Hadas Yaron, Paolo Pierobon, Orlando Forte, Alessandro Haber

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Alessandro Capitani

Trama del film I nostri fantasmi

Valerio (Michele Riondino), un padre rimasto senza lavoro e senza casa, cerca disperatamente di sottrarre il figlio Carl dai servizi sociali. L'uomo ha occupato il sottotetto della loro ex-abitazione e spaventa chiunque si stabilisca nell'appartamento "di sotto" fingendosi, con l'aiuto del figlio, fantasmi. Tutto procede per il meglio finché non entra in casa Miryam (Hadas Yaron) con la figlia Emma di soli due anni. La donna non si spaventa facilmente. Oltre le pareti di quella casa, Miryam deve infatti far fronte a un pericolo più concreto che la minaccia, un fantasma in carne ed ossa: il marito Cristian (Paolo Pierobon), che la pestava a sangue.

Voti e commenti su I nostri fantasmi, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  16/10/2021 16:15:58
Finalmente troviamo un film italiano recente dove non solo il lato tecnico è curato, ma funziona anche la sceneggiatura; con una storia originale che parte in maniera quasi horror e poi passa per la commedia ed il dramma, Capitani ci racconta l'intrecciarsi di vicende che più attuali di così non potrebbero essere. Si passa dal problema della mancanza di lavoro e di una casa, alla piaga della violenza sulle donne, a come spiegare ad un bambino le difficoltà a cui la vita spesso ti costringe. Attraverso il drammatico, però, si intravede sempre la speranza data da sprazzi di felicità che rendono il tutto una delicata favola contemporanea. Bravi tutti gli interpreti soprattutto Michele Riondino, attore che già da un pò ha dato prova delle sue capacità.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT