i nostri segreti regia di André van Duren Olanda 2022

i nostri segreti (2022)

locandina del film I NOSTRI SEGRETI

Titolo Originale: FAITHFULLY YOURS

RegiaAndré van Duren

InterpretiBracha van Doesburgh, Nasrdin Dchar, Gijs Naber, Elise Schaap, Matteo Simoni, Hannah Hoekstra, Sofie Decleir, Anna De Ceulaer, Soufiane Chilah, Damiano Incani, Soumaya Ahouaoui, Juda Goslinga

NazionalitàOlanda 2022
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di André van Duren

Trama del film I nostri segreti

I Nostri Segreti, il film diretto da André van Duren, vede al centro della storia due amiche complici e inseparabili, Bodil e Isabel (Bracha van Doesburgh e Elise Schaap), due attraenti trentenni, sposate e di successo. Felici e appagate dalle loro vite, hanno trovato la formula per la felicità. Ogni tanto si concedono dei weekend lontane dalle famiglie. Con la scusa di partire insieme, passano i fine settimana sulla costa Belga con i loro amanti. La tecnica è infallibile e perfettamente collaudata, fino al giorno in cui accade un fatto tragico e imprevisto. Durante uno dei weekend in cui fanno finta di essere nello stesso posto, Isabel scompare senza lasciare traccia. Bodil imbastisce una serie di bugie, non sapendo come uscirne.

Voti e commenti su I nostri segreti, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  26/08/2023 00:59:54
Una vera sfida trovare personaggi più odiosi di questi: t'augureresti che non si salvi nessuno mentr'il regista olandese s'inventa una scala d'immoralità a favore del femminismo lesbico o meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/08/2023 07:54:21
Passabile, film europeo con qualche buon spunto. Nulla di eccezionale , sia chiaro.
Sufficiente.

DankoCardi  @  30/07/2023 16:24:42
Un altro thriller europeo - è olandese- che fà impallidire i prodotti americani. Puoi costruire un castello di bugie quanto più perfetto, ma quando capita l'inaspettato tutto ti crolla addosso in una maniera che poi è difficilissimo venirne fuori. La protagonista si ritrova stretta in una morsa di angoscia con una storia che è un crescendo di situazioni che portano a diversi colpi scena ed una tensione che non cala un attimo. La sceneggiata mantiene sempre vivo l'interesse; era da un pò che non si vedeva un giallo così articolato con tanti piccoli indizi che poi tornano a completare il quadro. Quello che poi mette più ansia è che tutto è visto in un realistico contesto familiare che ci porta a pensare che una situazione simile potrebbe capitare ad ognuno di noi. Magari se si segue bene un paio di cose risultano prevedibili e forse una ingenuità non manca ma è comunque privo delle fastidiose min.kiate tipiche dei film statunitensi

Thriller ben costruito e realizzato (che gnocche le protagoniste femminili) che merita tantissimo e che ci fà dire Viva il cinema europeo!