inside - a l'interieur regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury Francia 2007

inside - a l'interieur (2007)

locandina del film INSIDE - A L'INTERIEUR

Titolo Originale: À L'INTÉRIEUR

RegiaAlexandre Bustillo, Julien Maury

InterpretiBéatrice Dalle, Alysson Paradis, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson, Jean-Baptiste Tabourin, Dominique Frot

NazionalitàFrancia 2007
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Alexandre Bustillo
•  Altri film di Julien Maury

Trama del film Inside - a l'interieur

Una donna incinta, che si è appena ripresa da un brutto incidente d’auto in cui ha perso il marito, viene perseguitata dentro casa propria da una misteriosa donna che tenta di ucciderla, rivelandosi fin da subito una psicopatica assassina pronta a tutto...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Inside - a l'interieur, 127 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/10/2009 10:12:20
Malato, sadico, realistico e brutale.
Insomma, uno dei migliori horror che mi sia stato dato di vedere.
Peccato per alcuni momenti in cui scade quasi nel ridicolo, ma sono attimi.
Molte scene forti, che a chi è particolarmente impressionabile faranno mettere le mani davanti agli occhi.
Bravissime le due protagoniste.
Imperdibile.

testadilatta  @  01/10/2009 22:43:34
Una volta pensavo che le forbici servissero solo alle sarte... poi fui smentito da Edward e adesso da "La Femme"...
Una visione che mi ha caricato a nastro, pur cogliendo i vari difetti di sceneggiatura ma volutamente da me sorvolati.
Ultraviolenza, ultragore, ultradisturbo.
Ci sono ben 3 scene non solo da ricordare ma da inserire dirette nell'enciclopedia delle nefandezze:

E comunque molte altre di grande effetto...

Ma non si tratta di splatter così gratuito come potrebbe sembrare perchè la regia riesce anche a creare atmosfera e soprattutto TENSIONE, cosa non facile e rara di questi tempi.

Infine vorrei elogiare l'interpretazione de "La Femme" (ormai la chiamo così) che, senza esagerare, supera DI NETTO, tutti i vari mostri degli ultimi tempi (Jason, Michael, Freddy, Pinhead, Jigsaw ecc.).
L'aggettivo inquietante addosso a lei diventa un eufemismo.

Spettacolo puro!!!

tarax  @  03/09/2009 02:49:56
Devo dire che questo film si merita un 7. Molto splatter ma trama deboluccia, si poteva fare di piu.

TheLegend  @  25/08/2009 03:12:17
Sicuramente nel povero panorama horror è un prodotto interessante;capace di regalare qualche scena da brivido ma allostesso tempo di rovinare tutto con una seconda parte piena di banalità e di errori di sceneggiatura

Se amate il sangue ce n'è in abbonanza....

John Carpenter  @  11/08/2009 17:58:48
Horror francese che fa dello splatter e del sangue il suo unico, e ripeto unico motivo di interesse. Peccato perchè anche se la trama non c'è, e alcune situazioni sono alquanto improbabili:

Mi sono piaciuti molto dei particolari come il confronto tra una fotografia calda e soffusa all'interno della casa, con quella fredda e isolata del bagno in cui si rifugia la povera ragazza, e particolare anche il bambino in CG.
Inoltre la tensione c'è, il sonoro non è male, ed il costume della psicopatica calza proprio a pennello. In particolare le due attrici mi sono piaciute molto.
Certo è molto violento, ma sinceramente non amo questa moda di scioccare lo spettatore solo con sangue,sangue e solo sangue, per questo il voto non è alto (come lo è stato Frontiers), se volete un film meno violento, ma che sappia far riflettere allora è meglio spostarsi su Martyrs.

John.

Ultima risposta 11/08/2009 23.18.30
carriebess  @  08/08/2009 14:32:36
il desiderio di maternità portato all'eccesso.
Horror degli ultimi anni davvero ben fatto e costruito con poco che trasmette tensione e angoscia allo stato puro, dall'inizio alla fine.
La sconosciuta, folle e malata, è davvero ben interpretata.
Molto splatter e sconsigliato a chi è facilmente impressionabile, soprattutto se dal sangue e/o da visioni di dettagli organici e, in primis, alle donne incinte.

bulldog  @  08/08/2009 12:25:16
Un ottimo prodotto ancora una volta dalla Francia.
Grande tensione,tanto splatter,forse un pò troppo..
Alcune scene non del tutto convincenti ma nel complesso un horror come pochi se ne vedono negli ultimi anni.
Promosso.

Ultima risposta 30/11/2009 09.34.39
baskettaro00  @  04/08/2009 14:32:46
dopo ALTA TENSIONE,FRONTIERS E MARTYRS i francesi confezionano questo A L'INTERIEUR film ricco di tensione e di trovate splatter.....
beh certo.....il cinema horror ci ha abituato anche ad altri tipi di pellicole ben più sconvolgenti(mi riferisco soprattutto alla saga di saw)ma anche questa lascia la sua firma in colui che la vede...
all'inizio sembra il solito thrillerino ma dopo la prima mezz'ora lo spettatore verrà "inondato"letteralmente di sangue e situazioni "horrorifiche" anche ben congegnate........
ne sconsiglio la visione ai deboli di cuore e ai facilemnte impressionabili.......
mentre invece chi vuole vedere uno splatter-movie questo film fa al caso suo!
voto splatter:9

Ultima risposta 30/11/2009 20.53.28
dibinho  @  29/07/2009 11:40:47
Un aggettivo x descivere questo film direi agghiacciante.
Ho dovuto mettere pausa x qualche minuto durante il film ti mette una tensione addosso..
CMQ promosso a pieni voti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/06/2009 16:22:26
“À l’intérieur” è un buon film horror. Alcune scene sono addirittura da 8 pieno, come quelle iniziali, mentre altre sinceramente un po’ meno, e fanno abbassare il voto…
Gli effetti splatter sono veramente ben fatti ed entrambe le protagoniste mi hanno convinto molto.
Però la trama non è geniale, poteva essere scritta meglio. Infatti appena nel film subentrano i poliziotti la suspense cala molto, era meglio se il film fosse incentrato solo sulle due donne, anche se in effetti c’era il rischio di annoiare lo spettatore per la mancanza di idee.
La scena

C’è un’altra cosa che mi ha dato un po’ fastidio: io ho capito dal primo quarto d’ora chi è quell’assassina e perché si vendica, secondo me la spiegazione era scontatissima. Talmente scontata che secondo me è stato voluto così dai registi… voglio dire, anche uno scemo ci sarebbe arrivato!
La musica è molto suggestiva, i titoli di testa pure. La fotografia impeccabile.
Il feto ricostruito in digitale è davvero un’ottima idea.
Insomma, qualche alto e qualche bassino.
Però “À l’intérieur” fa male, tanto male…

Simmetria84  @  13/06/2009 23:02:01
quasi-pregi:
si lascia guardare per quasi la prima metà.
discreta fotografia
attrici senza infamia e senza lode (non devono recitare un granchè, soltanto passare dall'apatia alla disperazione urlata)

difetti:
è un tema non particolarmente originale
la sceneggiatura cade troppe volte nel ridicolo, nell'assurdo, e nel idiozia.
gli altri attori non valgono nulla
psicologia dozzinale
conclusione senza priscio, quasi dovuta..e quindi aspettata.

Consigliato a:
ragazzini amanti dello splatter/gore + estremo

Sconsigliato a:
mamme incinte

masso4321  @  11/06/2009 16:37:08
L'errore che ho commesso è quello di averlo visto solo il giorno dopo avere visto Martyrs altrimenti lo giudicherei meno severamente.
In confronto a Martyrs questo è un onesto ed egregio film di genere.
Avrebbe senz'altro potuto diventare un'autentica perla..(uno di quei film come appunto Martyrs..che non solo raffigurano l'orrore nelle forme più estreme..ma riescono a coglierne la natura più autentica e sconvolgente) se non fosse minato da due difetti di troppo:
1)Come ha già detto qualcuno...i personaggi secondari (la carne da macello..quelli che fanno da cornice al duello tra le due protagoniste) come in un qualsiasi slasher dozzinale..fanne tutto il contrario di quello che qualsiasi persona di buonsenso per quanto terrorizzata, stupita o confusa possa fare in situazioni di pericolo o allarme.
2)Svelare nel finale il motivo che spinge la "psicopatica" a fare quello che fa.L'orrore più autentico è proprio quello che non ha giustificazioni ne motivazioni.Quello che lascia sgomenti e attoniti.Quello che ci scaglia in fondo al tunnel in preda all'angoscia più profonda.Non è più una psicopatica ma una donna impazzita per un trauma.La legge del contrappasso rende tutto meno straniante.
Per il resto è un bel film dell'orrore..direi un mix tra shining (nel rapporto e la follia che si sviluppa tra le due protagoniste) e alien (le pareti, lo spazio angusto, il buio e le ombre che nascondono il pericolo,la scena finale :-P).
Comunque a differenza di altri trovo il Broken inglese molto più scioccante di questo film.Forse perchè in A l'interieur non c'è il tempo di empatizzare con la psicologia catatonica della protagonista (psicologicamente è depressa, spenta, quasi morta, fin dall'inizio del film).
Sconsiglio la nuova onda di film horror francesi a tutti quelli che amano l'horror e il gore demenziale e liberatorio alla Raimi e alla Jackson perchè da Alta Tensione,Them,Frontiers,Martyrs,Vinyan, Inside si prendono maledettamente sul serio e lasciano l'animo inquinato.

VinLet  @  20/05/2009 16:30:07
Ho visto anche Martyrs..e devo ammettere che..rispetto al gioiello di Laugier..qui troviamo evidenti banalità..ampiamente esposte in precedenza.
Malgrado ciò la qualità dell’horror è decisamente ottima.
All’inizio..chi se ne intende del genere..può intuire la motivazione della donna.
La crudeltà..per quanto estrema..non è gratuita..ma ha una giustificazione profonda..dettata dal trauma subìto.
La presenza inquietante che si aggira per la casa è di una tensione estrema.
Il finale inaspettato..crudele..sconvolgente..scioccante.
Sicuramente coinvolge e inquieta alla grande..ma purtroppo non arriva ai livelli di Martyrs.

Non merita i voti bassi..perché nonostante alcune scene ridicole e assurde..se si pensa a cosa ci propinano oggi..non lo si può certamente bocciare.

satko  @  12/05/2009 14:44:42
Insieme a Martyrs uno dei film più angoscianti e cattivi che abbia mai visto,sangue e violenza in abbondanza,crudeltà e ferocia senza limiti,assolutamente non adatto alle persone impressionabili e alle donne incinta.,già dalle prime scene ci si rende conto che non è un film come tutti gli altri.

simone p  @  12/05/2009 12:18:23
Mai visto un film più angosciante di questo.
Ti fa quasi star male fisicamente.
Il coinvolgimento è stato tale da non farmi pesare certe scene assurde.
Sconsigliato vivamente alle donne incinte e alle persone facilmente impressionabili.

Invia una mail all'autore del commento Enora  @  29/04/2009 21:14:25
Prima di A' l'interieur un film horror non mi aveva mai coinvolto ed inquietato a tal punto da doverlo bloccare..la tensione è talmente alta, gli effetti terribilmente credibili..ho dovuto staccare e riprendermi prima di ributtarmici..

Un insostenibile e psicologicamente debilitante capolavoro.
Inoltre non posso non decantare la meravigliosa ed immensamente malsana interpretazione di Béatrice Dalle che con questo film è diventata il mio incubo peggiore.

Per concludere il film horror piu bello e disturbante che abbia mai visto.

Ultima risposta 30/07/2009 09.50.48
Manuuuu  @  24/04/2009 14:35:24
DarkRareMirko  @  21/04/2009 00:17:36
La Francia ci ha proprio i maroni in fatto di horror, nulla da contraddire e/o da ridire.

Trama base e molto lineare (ma ciononostante si è incapaci di distogliere lo sguardo dallo schermo prima della fine), molta cattiveria, molto il sangue e la violenza mostrati, maggiore capacità registica, almeno rispetto ad un Broken, di nascondere magagne ed imperizie assortite, o anche e forse solo un low budget impellente.

Molti gli effetti a catena quasi grotteschi (il ladruncolo che non può scappare dalla casa, il cui numero d'indirizzo tra l'altro è 666, perchè legato con le manette al poliziotto ucciso, ecc.) - ma ad ogni modo avvincenti -, bravi gli attori, ottimi gli SFX.

Da vedere.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  14/03/2009 16:09:45
Una regia interessante, che non manca di fantasia e che può vantare oltre ad una buona tecnica un profilo estetico di notevole livello.
Béatrice Dalle è semplicemente fantastica ed offre un'interpretazione luciferina di gran classe.
E i pregi finiscono qui.
La sceneggiatura è vergognosa e, dopo la prima metà del film, cade nel ridicolo più completo, offrendo anche un ritmo narrativo claudicante. in altre parole il film sporfonda in una noia mortale e la truculenza non basta a offriere una via di rsicatto.
I personaggi hanno un profilo così ridocolo e le loro azioni sono così imbecilli da disturbare chiunque conservi un minimo di buon senso e di gusto narrativo. I quindi minuti finali sono da dimenticare.
Dialoghi a loro volta risibili ( e ancora peggio le scelte di traduzione opzionate nei sottotili che in alcuni casi addirittura stravolgono il senso delle frasi).
E poi:

E' evidente che il continuo ricorso all'arma bianca sia una scelta complementare al titolo però:

Il film avrebbe potuto essere una chicca se fosse stato scritto come si deve, ma gli emuli della scuola di Aja, tutta immagine e nessun contenuto, francamente poco mi piacciono.
Se volete vedere un film davvero disturbante, ben fatto, ben scritto, capace di sfiorare il capolavoro, guardatevi Martyrs di Pascal Laugier e non questa roba qui.

Ultima risposta 13/02/2011 16.25.54
Ciaby  @  23/12/2008 18:18:23
una vera e propria sorpresa dalla Francia...un ottimo slasher horror ricco di idee splatter

Kesson  @  16/11/2008 00:02:45
Ci sono diverse condiderazioni che vengono alla mente dopo aver visto questa pellicola, considerazioni che risultano molto contrastate tra loro. Da una parte abbiamo una sceneggiatura piuttosto semplice, situazioni che sanno di rivisto, e qualche caduta nella sceneggiatura con annessi insulti all'intelligenza dello spettatore. Questo perchè in un film film horror ci sono sovente dei limiti, quasi degli obblighi, da rispettare, e spesso le sensazioni di deja-vu si sprecano. Arriviamo ora all'altra parte. Ho trovato questo "A l'Interieur" uno dei film più disturbanti che abbia mai visto, ed essendo un amante dei film di genere, devo ringraziare questa pellicola perchè mi ha permesso di provare sensazioni di inquietudine e ansia che non provavo veramente da moltissimi anni.
Se come detto la storia risulta essere piuttosto semplice, seppur abbia in se una buona idea di partenza nonchè un discreto epilogo, tutto quello che c'è nel mezzo, seppur come detto con alcune cadute nella sceneggiatura, è quanto di più cattivo, cruento, e psicologicamente debilitante si sia mai visto in un lungometraggio negli ultimi anni.
Un orgia di sangue, crudeltà e ferocia, davvero senza limiti e senza tregua, consigliatissimo a tutti fan del genere horror; un film che grazie a questi pregi riesce a farsi perdonare anche qualche difetto non proprio secondario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/10/2008 18:30:15
Perchè dò retta a Tempesta? Un lago di sangue e di autentico martirio, un crescendo di sofferenza fisica al limite dell'immaginabile. Questo piccolo gioiello del gore è un pugno nello stomaco di quelli che lasciano il segno. Da vedere se siete appassionati del genere, da vedere se vi sentite male oltre la soglia dei 150 ettolitri di sangue. Da vedere solo sotto approvazione del Medico se si è incinte.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  18/10/2008 16:16:23
In un panorama di film horror tutti uguali, A l'interieur spicca su di tutti per un elemento. La violenza e basta. Allora comincio con ordine:

La prima parte è stupenda con una tensione continua e scene davvero inquietanti

Ma poi, alè, si arriva alla seconda parte che tutto diventa una zozzeria totale.....già le due attrici non sono di certo delle candidate all oscar, ma cavolo entrambe per tutto il film hanno una faccia pre-impostata!
Poi, lasciando perdere le interpretazioni, la sceneggiaura è veramente ridotta all osso e piena di momenti assurdi

Poi si arriva al momento tanto agognato il finale di un film il cui unico obiettivo è soltanto quello di scioccare lo spettatore e basta, un finale inutile e senza senso, che non significa assolutamente nulla , cercando di proporre anche un colpo di scena ,telefonato.

Per finire i pregi sono nel buon montaggio, che cerca in parte di curare una fotografia orribile e buia. E poi ci sono gli effetti speciali buoni, ma poco servono a migliorare un prodotto che fà del suo punto di forza la violenza
Fine. Il resto è solo da buttare

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/10/2008 11:57:16
Violentissimo e disturbante Horror made in Francia.La sceneggiatura è semplice ma la violenza supera ogni limite.Tensione ai massimi livelli.Un Horror che non ti può lasciare indifferente.Davvero scorcentante.

popoviasproni  @  17/10/2008 07:26:49
Qualche eccesso, qualche luogo comune ... ma rimane un fresco thriller-horror che senza troppa fretta si dimostra teso, claustrofobico e violentissimo.
Ottimo il lavoro in regia.

sweetyy  @  14/10/2008 01:12:26
Io penso che sia raro trovare un altro gioiellino del genere.
Davvero un ottimo lavoro, nonostante la sceneggiatura semplicissima.
Disturbante.

lupin 3  @  08/10/2008 21:29:45
Horror S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
Reperitelo subitooo!

pinhead88  @  07/10/2008 15:37:12
una pellicola di questi due registi francesi molto interessante,sanguinolentissima e perfida,penso che sia uno dei film 'realistici' più brutali e malati che io abbia mai visto,alcune scene sono veramente terrificanti..uno spunto interessante,devo dire,che sa prenderti molto dall'inizio alla fine anche per il mistero e la storia,a parte le scene truculente..bellissima la musica di sottofondo,tetra e opprimente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  19/09/2008 19:12:54
Ferocissimo e sanguinosissimo horror dai toni opachi e caliginosi, A L'Interieur è un convincete esordio alla regia di Baustillo e Maury. Già dalle prime immagini si percepisce che non è una pellicola come le altre, si intuisce che in questo film un limite al 'visibile' di fatto non c'è. Non c'è da stupirsi quindi se durante la visione a Cannes il film abbia suscitato lo sconcerto di gran parte del pubblico, che turbato ha abbandonato la sala.. Io stesso non nego di essermi veramente schifiato anche se preferisco sempre che questi effetti di uno splatter vengano sempre accompagnati da una buona dosa di paura che secondo me è l'altro elemento chiave di questo film. Il film ha una trama veramente semplice ai limiti della banalità, tanto da ricordarmi le storie paurose che mi raccontava da piccolo 'mio cuggggino', la vecchia che suona il pianoforte, la donna che chiede il bicchiere d'acqua, bhe questo film si basa sostanzialmente sullo stesso tipo di intreccio, che tuttavia spaventa e parecchio anche.. Beatrice Dalle poi è raccapricciante nei panni della donna misteriosa, vestita di scuro con quegli abiti antiquati. Rimane una grande capacità nel costruire scene che ti raggelano il cuore alternandole ad altre di soffocante violenza e crudeltà. Ciò dimostra che probabilmente questi due registi con una sceneggiatura più solida possano fare veramente di più, perchè è chiaro che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non si sa veramente dove andare a parare, l'ovvietà di quello che dovrebbe essere un colpo di scena è da brividi e il finale è a dir poco retorico e con un grandissimo punto interrogativo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Magari uno sforzo creativo in più l'avrei certamente apprezzato e sarei di sicuro andato oltre il 7 e mezzo. Comunque di sicuro una rivelazione...

Ultima risposta 20/09/2008 21.48.12
statididiso  @  06/09/2008 04:01:47
ebbene si, i francesi non sbagliano un colpo... devo ammettere che, nonostante fossi abituato alle efferatezze dei vari 'August Underground', 'Guinea Pig' e compagnia bella, il tasso di violenza e gore, soprattutto nei minuti finali, raggiunge picchi decisamente elevati - ho saputo di diverse ragazze che si sono sentite male durante la proiezione (ovviamente, nelle sale francesi) -. credo che a pochi sarebbe venuto in mente di trattare in questo modo un tema delicato come quello della maternità: qui viene ripreso il tema della casa come 'spazio sicuro', già presente in 'Them', ma con una differenza rispetto al film dei connazionali Moreau-Palud, e, cioè, l'identificazione della casa con l'utero della protagonista (quindi, diventa un'operazione sterile giudicare le immagini per quelle che sono: sempre più confuse - stante la semplicità dello script - con il crescere dell'ansia; la stessa 'donna misterosa' non è altro che la materializzazione del suo enorme senso di colpa e, nel contempo, della sua paura più grande, e, cioè, quella di perdere la sua unica ragione di vita (e chi, se non un'altra donna, potrebbe rappresentare una minaccia più grande? - fateci caso, l'incidente avviene tra du autovetture dello stesso colore, comunque scure, mentre la macchina guidata dalla 'donna' (mi riferisco ai minuti finali) era bianca - vale un pò lo stesso discorso fatto per 'Alta Tensione'; anche lì bisogna cogliere il particolare, la registrazione), le cui pareti si tingono sempre più di rosso. mi ricordo che quando andai a vedere al cinema 'NAQP: L'Inizio', la gente era rimasta al quanto disgustata (soprattutto, per la scena in cui Leatherface sega in due il motociclista); ma non era niente rispetto a tutto questo: mi sento di premiare Bustillo e Maury per avere avuto il coraggio di portare questa pellicola sul grande schermo, una cosa mai vista (altro che 'Hostel' e 'Wolf Creek'). il film, a tratti, risulta essere lento e ripetitivo (e questo è un aspetto che non depone proprio a suo favore, visto l'esigua durata), se no, per me sarebbe stato un dieci! L

voto: 9

ps: conto su Zuccon e Binchini x un nostro ilancio!!!

Ultima risposta 13/04/2010 00.26.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/08/2008 12:38:15
Allucinante horror francesce, che conferma l'andamento positivo del genere in Europa. Belle pellicole horror infatti sono arrivate ultimamente da Francia, Germania, Belgio e Inghilterra (su tutti Neil Marshall) . Non dall'Italia ovviamente, dove solo pochi appassionati si saranno procurati questo "Inside" , di cui si molto parla in rete.

"A l'interieur" è un'orgia di sangue e violenza come non si vedeva da tempo dalle nostre parti, senza gli stili idioti dei vari Saw, ma più con stile freddo e gelido (come l'inglese "Broken"), però tutto ambientato negli spazi interni e bui di un appartamento e con musiche da cardiopalma.

Al di la di questi elementi questo "A l'interieur" cosa vuol dire? L'assunto è da bambini: donna sola e incinta in casa, fuori i ragazzi delle periferie bruciano le macchine, un intruso, personaggi che arrivano e vengono massacrati. Il significato? Boh, che non si mai sicuri in casa? Ma per favore...
Sta di fatto che diverse cose vengono lasciate in sospeso (come diavolo ha fatto a entrare in casa?) , che il finale si capisce dopo pochi minuti dall'inizio e che lo script è inesistente.

I due registi sono indubbiamente capaci e conoscono il genere al meglio, però alla fine si lasciano prendere la mano dal gore. Se la prima parte all'inizio, diciamo, fino alle prime morti, funziona egregiamente, l'ultima parte va nel ridicolo involontario, con gente morta che si rialza e varie altre assurdità. Peccato, i registi potevano virare subito al grottesco, e invece così gli ultimi minuti stonano decisamente.

In ogni caso, "A l'interieur", con zero elementi, e un budget irrisorio, rimane in mente e le dosi di sangue sono davvero elevatissime.
Da noi non arriverà mai, e intanto il regista è già in partenza per gli Stati Uniti per fare il remake di "Hellraiser".

Ultima risposta 19/09/2008 19.18.31
ide84  @  20/08/2008 00:03:19
Evvai ... finalmente dopo molto tempo ho trovato pane per i miei denti. Prendete una buona dose di cattiveria alla OLDBOY, tensione alla ALTA TENSIONE, litri di sangue anni '70 ma senza effetti splatterosi ridicoli, uno stile registico alla HENRY Pioggia di sangue e tanto sadismo ... otterrete il miglior HOME INVASION che ho visto fino ad ora. Una bastonata tra i denti di inaudita potenza. E' ora che pure noi ci svegliamo perchè oltre le alpi ormai ci hanno doppiato. Questo film SPACCA !!

#Lou  @  05/08/2008 04:02:45
Non capisco una media così alta.
Questo film mi ha fatto letteralmente inc******:

Detto questo, secondo me quella villa era un ritrovo per schizofrenici.

goophex  @  27/07/2008 02:50:09
Il generer Horror per definizione tratta quasi sempre temi non verosimili e spesso e volentieri legati al mondo paranormale proponendo solitamente scenari irreali e impossibili.
Questo film mi è piaciuto fin dall'inizio per come si presentava.. le musiche il personaggio e le ambientazioni, quindi le premesse mi facevano presagire una vicenda diversa dai soliti horror ed in effetti così è stato. Si perchè a mio modestissimo parere un film per far davvero paura e suscitare nello spettatore quelle tanto ricercate emozioni adrenaliniche, deve sempre avere quella forte dose di credibilità ( ed è proprio per questo che generalmente gli horror mi fanno ridere piu' che paura, sempre pieni zeppi di situazioni ridicole, mostri e quant'altro). In questo film ho provato e sentito quelle pulsioni amare strappate a forza da scene ben congeniate, sadiche e violente e ripeto fortemente possibili.....fino ad un punto dove tutto il film è crollato e sapete benissimo a cosa mi riferisco

Credo che questa scena inevitabilmente fa scadere tutta la vicenda visto che è di fondamentale importanza per la scena successiva e quindi per il finale del film. Credo che il regista avrebbe potuto trovare altri mille modi per portare la predestinata "vittima" a quel punto per poi girare la sequenza finale...eppure così non è stato.
Mio malgrado quindi, nonostante l'ottima fattura tecnico/realizzativa del film, il voto finale non puo' arrivare alla sufficenza.

Ultima risposta 17/11/2008 15.02.30
mr orange  @  26/07/2008 23:40:34
un film parecchio tosto, pieno di angoscia e claustrofobia. le scene splatter non risparmiano niente allo spettatore realizzate in modo più che verosimili e con una lentezza e attenzione ai particolari parecchio disturbanti. gli attori sono tutti meravigliosi, tra cui ovviamente la protagonista e quasi allo stesso piano la killer, aggiungerei anche l' infermiera che si vede quasi all'inizio del film anche se non ho capito che cosa c'entrava. i difetti sono riscontrabili solo per vari passaggi della trama, già segnalati dagli altri utenti che mi hanno preceduto, piuttosto inverosimili ma per cui ho storto il naso soltanto in un'occasione.
oltre all'aspetto visivo il film crea angoscia sfruttando la violenza psicologica, che come raramente succede è parecchio spaventosa sopratutto verso il finale sarà difficile rimanere quieti.
la fotografia neanchè a dirlo è connessa agli effetti splatter, accentuando il colore rosso del sangue.
le ultime inquadrature sono fantastiche.

DarioArgento  @  22/07/2008 22:38:23
sono rimasto sorpreso da questo film....molto bello....il cinema francese sta migliorando e ci stanno superando

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  30/06/2008 19:07:09
vi adoro tutti quanti per avermi fatto conoscere un'altra chicca horror di questo calibro!!!!!!!!!!!!!!!!
la maggior parte delle cose che ho da dire su questo film chiaramente sono già state ampiamente esposte,la cattiveria psicologica di quest'horror francese è immensa e unita alla notevole dose di splatter tra tagli buchi e esplosioni di teste

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERlo fà diventare un purtroppo "piccolo"capolavoro del genere.
peccato per certe scene nel finale se no un bel 10 se lo beccava tutto.
INDIGESTO

Invia una mail all'autore del commento click  @  29/06/2008 18:44:18
Viulenza ai limiti..
Quanto sangue, quante botte...
Mi ha fatto abbastanza vomitare, peccato per quei momenti poco verosimili e un pò assurdi.

wuwazz  @  29/06/2008 15:12:15
Pazzi francesi! Roba da manicomio, davvero duro da vedere! Bel film, però secondo me ci sono degli eccessi, roba davvero ridicola che penalizza tantissimo

Ultima risposta 29/07/2008 23.52.16
andrea9002  @  16/06/2008 10:15:40
Girato con pochi soldi, tutti spesi per il makeup, ottiene il massimo dagli scarsi mezzi a disposizione, dura un' ora e un quarto e meno male! La visione è a tratti molto angosciosa...

Consigliato solo agli amanti dello splatter,

SCONSIGLIATO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA!!!

Aztek  @  28/05/2008 19:28:57
Hai capito sti Francesi, e chi se l'aspettava un film del genere, davvero un opera d'arte della splatter.
Fantastico film, mai un attimo di noia, c'è sempre una tensione crescente...veramente favoloso, da vedere per chi ama film con litri e litri di sangue.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  01/05/2008 16:49:19
In realtà sarebbe un otto, ma tolgo mezzo voto per un momento della seconda parte del film che mi ha fatto cadere le braccia

Cmq. a parte qualche piccolo difettuccio, si tratta di un film che ogni appassionato di horror dovrebbe vedere e rivedere almeno duecento volte. Angosciante, disperato, perfido e così violento, in alcuni momenti, che sono stata costretta a interrompere per qualche istante la visione.
Girato alla perfezione e recitato da padreterni (soprattutto dalla Dalle che mi fa ****** sotto solo a vederla), A' L'interieur è davvero un piccolo gioiello.
Mamma mia 'sti francesi.

Vedi recensione

Ultima risposta 15/10/2009 09.46.47
marfsime  @  29/04/2008 15:05:11
Una grande sorpresa questo a l'interieur! Avevo letto qualche recensione positiva e visto alcune immagini e devo dire che le aspettative non sono state deluse! Diciamo pure che comunque la trama (che è veramente esile) è solo un pretesto per mostrare scene splatter all'ennesima potenza..ma che scene! Effetti speciali riuscitissimi e realistici al 100%.. sangue che schizza a fiumi come non lo si vedeva da tempo e ripeto.. il tutto con un effetto realistico notevole! Certo non ci sono solo pregi.. come hanno detto goat e living dead alcune cose hanno fatto storcere il naso.. e sono le stesse che hanno indicato loro.. alcune scene discutibili.. una fotografia a tratti un po' troppo scura.. ma d'altronde un film difficilmente è perfetto.. e se lo fosse stato gli avrei dato 10! Comunque se amate lo splatter e le scene forti è il film che fa per voi.. se siete impressionabili oppure dal palato raffinato e vi attirano maggiormente films con trame più robuste e ben strutturate lasciate perdere. Io comunque lo consiglio alla grande!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/04/2008 00:14:45
Malato, perfido, veramente straziante. Sangue che scorre a fiumi. Film sadico, che ti lascia di stucco. Una vera sorpresa. Girato ottimamente, buone le interpretazioni, ma quello che lascia sbalorditi è la realizzazione.
Gli effetti sono creati benissimo, molto realistici.
Un film da non vedere dopo pasto, perchè le sevizie su una donna in cinta non sono molto facili ma mandare giù.
Un film nero quanto la sua co-protagonista ma non totalmente nichilista. Affiora un barlume di speranza nella narrazione, una propensione alla vita per dare la vita. Un film crudo, duro ma con una sua morale e una sua intrinseca riflessione.
Un film che lascia totalmente basiti.
Consigliato, per sensazioni forti

benzo24  @  24/03/2008 21:14:25
una vera sorpresa questo film cattivissimo. sarebbe stato un capolavoro se fosse stato un poco più grottesco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/03/2008 20:48:34
grandissimo Living, questa tua segnalazione è stata a dir poco impagabile!
ora, non vorrei farmi trasportare dall'onda dell'entusiasmo che deriva dalla visione appena ultimata, ma questo film mi sa che entra diretto nella TOP 5 delle pellicole più brutali e cattive che abbia mai visto.
e la felicità è doppia, perchè i due malatissimi registi sono quelli che gireranno il remake di hellraiser. e se hanno fatto tutto 'sto macello con un soggetto in fin dei conti lineare e semplice, chissà cosa si inventeranno con le catene dei cenobiti.
comunque, tornando a noi: è fatto davvero bene.
i due francesi prendono tutto il sadismo più estremo degli indie e lo girano con la finezza tipicamente europea, aggiungendo qualche richiamo videoclipparo nelle musiche distorte e in qualche ripresa, che invece di stonare risultano molto ben amalgamati nel clima folle della pellicola.
dopodichè, annegano il tutto in ettolitri (nota bene: ETTOLITRI) di sangue... se lo proiettassero in un cinema questo film finirebbero di vederlo in 3, poche storie.
un bell'applauso alla francia, definitivo epicentro dell'horror europeo.

ah... e vedetevi anche broken, mi raccomando. magari non nella stessa serata, o non guardereste più un film horror per mesi.

Ultima risposta 06/09/2008 02.17.13
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  12/03/2008 20:25:20
Il film non amatoriale più splatter che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.

Sarah, una giovane donna incinta ha appena subito un terribile incidente d'auto nel quale ha perso il marito... non si è ancora ripresa del tutto quando le si presenta davanti alla porta di casa (da notare il fatto che la ragazza abita al numero 666) un'altra donna, che si dimostra essere fin da subito una vera e propria fuori di mente. Inizia così uno spietato assedio che trasformerà la casa di Sarah in un inferno inondato di sangue. E' su questa esile trama che si basa A L'Interieur (aka Inside) film francese diretto a quattro mani e appartenente alla collana "Dimension Extreme", collana nella quale troviamo anche l'inglese Broken (ci tengo a sottolineare che in fatto di efferatezza, in questo caso, il duo francese straccia a dir poco quello inglese). E' proprio sulla pochezza della trama che il film perde punti. Ricordando un pò il suo connazionale Alta Tensione, ripropone una situazione già vista fin troppe volte, ma ne esce vincente se lo si giudica dal punto di vista tecnico; infatti sia la fotografia che gli effetti splatter sono eccellenti tanto che quest'ultimi sono riusciti in più occasioni a farmi distogliere lo sguardo dallo schermo. Alcune delle scene splatter (elemento sul quale il film si concentra e sul quale va valutato)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono così ben realizzate che hanno in sè un certo fascino macabro che quasi ti costringe a guardare l'orrore che la protagonista si vede subire.
In definitiva un altro ottimo horror europeo che, nonostante i suoi limiti in termini di plot, funziona più che bene, dimostrando che da qualche parte c'è ancora qualche mente malata in grado di mostrare ciò che solitamente altri si rifiutano per indirizzare il loro film ad un target più basso.

"Ouvre-moi ta porte... que je t'ouvre le ventre"

Ultima risposta 13/03/2008 18.04.52
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2