insyriated regia di Philippe Van Leeuw Belgio, Francia, Libano 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insyriated (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSYRIATED

Titolo Originale: INSYRIATED

RegiaPhilippe Van Leeuw

InterpretiHiam Abbass, Diamand Abou Abboud, Juliette Navis

Durata: h 1.25
NazionalitàBelgio, Francia, Libano 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Philippe Van Leeuw

Trama del film Insyriated

L'energica Oum Yazan cerca disperatamente di tenere insieme la propria famiglia mentre fuori imperversa la guerra. La famiglia siede attorno a un largo tavolo per il pranzo, con ognuno che cerca di farsi ascoltare sovrastando il frastuono delle bombe e dei mitra. C'è acqua a malapena e uscire di casa rappresenta un pericolo costante a causa dei cecchini sui tetti. Nella casa accanto una giovane coppia pianifica una fuga. In superficie si sentono dei rumori minacciosi. Chi è che bussa alla porta? Potrebbe essere il marito che Oum Yazan sta aspettando con così tanta ansia, oppure è qualcuno che, fuori, cerca oggetti di valore? Pochi colpi bastano a calare lo spettatore nello stato di emergenza permanente che è la guerra. L'appartamento che una volta era il focolare domestico diventa una prigione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insyriated, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/05/2020 13:33:06
   6 / 10
L'infinita guerra siriana si vede solo di scorcio dalla finestra dell'appartamento: un appartamento che è l'unico set del film, il rifugio della famiglia protagonista costretta in "quarantena" dove però manca acqua corrente, manca il marito della donna, manca la vita di una volta. Uscire da questo appartamento significa morte, infatti i cecchini sono pronti a sparare dai tetti. Eppure la svolta del film è che anche dentro queste mura può arrivare il pericolo; sconosciuti entrano a tradimento per cercare valori da rubare e stuprare l'unica donna che trovano, donna coraggiosa che si sacrifica per salvare i suoi familiari. Questa scena è senz'altro una svolta ma l'ho trovata anche un po' forzata. Si parla poco dell'orrore della guerra, e il regista cerca l'introspezione dei personaggi riuscendoci poco nell'intento e a scapito del coinvolgimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2019 17:40:32
   7½ / 10
La guerra in Siria raccontata da dietro le mura di una casa dove apperentemente nulla è cambiato rispetto al passato. Durante un bombardamente le ragazze parlano di ceretta come se nulla fosse.
Questa è l'immagine che mi porto dentro dopo la visione.
Una storia che non ha un finale, proprio perche la guerra in Siria non ha ancora avuto il suo "finale".
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/11/2018 20:55:18
   7½ / 10
In Insyriated non ci sono corpi straziati da bombardamenti o bombe, ma c'è l'angoscia del quotidiano definito proprio da quei rumori sinistri di spari e bombe che a volte sono terribilmente vicini. Situazioni assurde come, per esempio, il cercare di pulire la casa dalla polvere quando fuori ci sono cumuli di polvere e macerie, eppure tragicamente reale per il tentativo di esorcizzare la paura cercando nei limiti del possibile una patina di normalità.
Quattro mura domestiche che sono un fragile rifugio al caos della guerra in Siria, dove basta una semplice incursione per distruggere la sottilissima patina di normalità e vivere momenti di quell'orrore puro anche all'interno della casa. Un giorno di ordinaria guerra nella terra siriana, dove nessuno, anche le donne, è al sicuro.

topsecret  @  10/08/2018 13:57:24
   7 / 10
Qual è il momento giusto per dire a una donna che hanno sparato e forse ucciso il marito? Ovviamente subito dopo essere stata picchiata e stuprata.
Il tempismo durante la guerra assume un significato nullo, poichè ogni giorno, ogni ora e ogni minuto può essere l'ultimo della propria vita.
INSYRIATED è un dramma corale che coinvolge una famiglia barricata in casa, un po' per scelta e un po' per forza maggiore, in una città sotto assedio con la minaccia di cecchini, sciacalli e milizia senza scrupoli a insidiare quel poco di normalità famigliare che tenta di portare avanti nella speranza che tutto finisca presto e bene.
Il regista, raccontando bene e facendoci partecipi del dramma vissuto in prima persona dai protagonisti, riesce a trasmettere quel senso di impotenza e di frustrazione che è solito in temi del genere. Per questo, e vista la buona prova del cast, mi sento di consigliare la visione di INSYRIATED, anche a discapito di un finale che non c'è, o forse non può essere racontato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net