in the trap - nella trappola regia di Alessio Liguori Italia 2020

in the trap - nella trappola (2020)

locandina del film IN THE TRAP - NELLA TRAPPOLA

Titolo Originale: IN THE TRAP

RegiaAlessio Liguori

InterpretiJamie Paul, Miriam Galanti, David Bailie, Paola Bontempi, Robert Nairne, Sonya Cullingford, Doris Gauntlett, Jude Forsey

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Alessio Liguori

Trama del film In the trap - nella trappola

Il film è la storia di Philip (Jamie Pa), un trentenne che lavora come correttore di bozze. Da circa due anni si ritrova bloccato in casa da una forza oscura che non gli permette di scappare e che continua a torturarlo, tanto che l'uomo è convinto che la sinistra presenza voglia possederlo. Un giorno Philip incontra e conosce Sonia (Miriam Galanti), la ragazza che abita nell'appartamento sopra di lui. La donna lo convince che l'incubo che lui sta vivendo non è affatto reale, ma è frutto della sua immaginazione. Nonostante sembri che Philip si sia inventato tutto, non è così. La demoniaca presenza, infatti, ha architettato una trappola, nella quale è inevitabile non cadere e rimanere imprigionati per sempre.

Voti e commenti su In the trap - nella trappola, 1 opinioni inserite

topsecret  @  09/06/2020 13:51:24
POSSIBILI SPOILERS PRESENTI.

Una sceneggiatura dispersiva genera il demone della confusione che, evidentemente, deve essersi impossessato di Liguori, portandolo a realizzare un guazzabbuglio confuso e poco interessante.
L'originalità viene a mancare del tutto quando, dopo appena mezz'ora, fa capolino la scena dell'esorcismo, tra le più classiche che si siano viste in pellicole a sfondo demoniaco. La confusione generata da Liguori è evidente poichè le intenzioni iniziali di una ghost story lasciano presto il passo a interferenze esoteriche, per poi rimescolare le carte nel più amorfo degli slashers movie, virando ancora verso altri lidi e cambiando idea nel finale con uno spiegone inutile e privo di incisività.
Il cast non mi ha entusiasmato particolarmente e il ritmo narrativo non mi è sembrato abbastanza fluido per supportare una visione a tratti noiosa.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves