in the trap - nella trappola regia di Alessio Liguori Italia 2020

in the trap - nella trappola (2020)

locandina del film IN THE TRAP - NELLA TRAPPOLA

Titolo Originale: IN THE TRAP

RegiaAlessio Liguori

InterpretiJamie Paul, Miriam Galanti, David Bailie, Paola Bontempi, Robert Nairne, Sonya Cullingford, Doris Gauntlett, Jude Forsey

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Alessio Liguori

Trama del film In the trap - nella trappola

Il film è la storia di Philip (Jamie Pa), un trentenne che lavora come correttore di bozze. Da circa due anni si ritrova bloccato in casa da una forza oscura che non gli permette di scappare e che continua a torturarlo, tanto che l'uomo è convinto che la sinistra presenza voglia possederlo. Un giorno Philip incontra e conosce Sonia (Miriam Galanti), la ragazza che abita nell'appartamento sopra di lui. La donna lo convince che l'incubo che lui sta vivendo non è affatto reale, ma è frutto della sua immaginazione. Nonostante sembri che Philip si sia inventato tutto, non è così. La demoniaca presenza, infatti, ha architettato una trappola, nella quale è inevitabile non cadere e rimanere imprigionati per sempre.

Voti e commenti su In the trap - nella trappola, 1 opinioni inserite

topsecret  @  09/06/2020 13:51:24
POSSIBILI SPOILERS PRESENTI.

Una sceneggiatura dispersiva genera il demone della confusione che, evidentemente, deve essersi impossessato di Liguori, portandolo a realizzare un guazzabbuglio confuso e poco interessante.
L'originalità viene a mancare del tutto quando, dopo appena mezz'ora, fa capolino la scena dell'esorcismo, tra le più classiche che si siano viste in pellicole a sfondo demoniaco. La confusione generata da Liguori è evidente poichè le intenzioni iniziali di una ghost story lasciano presto il passo a interferenze esoteriche, per poi rimescolare le carte nel più amorfo degli slashers movie, virando ancora verso altri lidi e cambiando idea nel finale con uno spiegone inutile e privo di incisività.
Il cast non mi ha entusiasmato particolarmente e il ritmo narrativo non mi è sembrato abbastanza fluido per supportare una visione a tratti noiosa.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves