invasion regia di Oliver Hirschbiegel USA 2007

invasion (2007)

locandina del film INVASION

Titolo Originale: THE INVASION

RegiaOliver Hirschbiegel

InterpretiNicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond, Veronica Cartwright, Josef Sommer, Celia Weston, Roger Rees, Eric Benjamin, Susan Floyd, Stephanie Berry, Alexis Raben, Adam LeFevre, Joanna Merlin, Malin Åkerman, Michael Stone Forrest, Cloie Wyatt Taylor, Rhonda Overby, Ava Lenet, Brandon Price, Mia Arnice Chambers, Jeremiah Hake, Becky Woodley, Jeff Wincott, Wes Johnson

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Tratto dal libro "The body snatchers" di Jack Finney
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Oliver Hirschbiegel

Trama del film Invasion

Una misteriosa epidemia si sta diffondendo per il mondo, ed è una psichiatra di Washington a capire che è di origine aliena. Quando anche suo figlio viene infettato, la donna e un collega iniziano una corsa contro il tempo per trovare una cura, prima che l'umanità sia perduta...

Voti e commenti su Invasion, 121 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

markos  @  16/01/2023 18:08:13
Purtroppo non ho visto l'originale. Mia pecca.
La Kidman top come sempre. Film che si lascia guardare.

VincVega  @  05/06/2021 14:24:48
Remake guardabile de "L'Invasione degli ultracorpi", ma anche mediocre e perdibile. Problemi produttivi ne hanno minato la qualità generale, insieme a forzature evidenti in sceneggiatura. Qualche momento interessante c'è, ma non basta. Finale scialbo. Bene la Kidman, Craig sottoutilizzato.

zerimor  @  16/05/2021 18:28:02
Quando guardo un film nel quale la protagonista risponde al nome di Nicole Kidman rischio di non essere obiettivo in quanto l'attrice statunitense mi piace molto. E infatti la sua prova in "Invasion" è davvero buona secondo me e primeggia sul resto del cast.
La sceneggiatura purtroppo non è il massimo, con delle evidenti mancanze. Il ritmo invece è ben sostenuto per tutta la durata con sporadici momenti di reale suspense.
Dovrei rivedere l'originale, intanto a questo remake do una sufficienza.

WinchesterA  @  27/03/2021 12:11:09
Sicuramente si lascia guardare e intrattiene bene. Il ritmo resta abbastanza sostenuto per tutta la durata e in certi casi risulta anche abbastanza inquietante. Unica pecca grave a mio parere è il finale. Viene "risolto" il tutto negli ultimi due minuti di orologio in maniera oltremodo frettolosa e grossolana il che mi ha rovinato la visione devo dire. Non mi capacito di come abbiano potuto chiuderla cosi senza un senso! peccato veramente. Resta un buon film ma tagliamo gli ultimi due minuti.

AgentSmith  @  30/04/2019 16:19:50
La frettolosità del finale disorienta il fruitore e stravolge COMPLETAMENTE il ritmo del film, a mio parere, rovinandolo. Peccato. Il film purtroppo sembra spaccato a metà, con un inizio interessante, ma che si snocciola in una continuazione sempre meno coinvolgente.
Film a climax discendente.
Kidman almeno una spanna sopra il resto del cast, magnifica!

jek93  @  20/01/2019 11:56:12
Disordinato, esilarante senza volerlo, frettoloso e quasi dilettantistico in alcuni punti, Invasion sembra uno di quei film usciti nel 1995 che nessuno ricorda e che si potrebbe guardare in un piovoso sabato sera mezzi addormentati in coma sul proprio divano di casa.

Jumpy  @  09/12/2017 18:51:00
Non è tanto male... Kidman molto brava, la sua bravura spicca su tutto il cast.
Fotografia curata e patinata, atmosfera sempre più carica di tensione.
Di fatto è un remake, anche se ci sono numerose idee e spunti per renderlo in chiave moderna.

DarkRareMirko  @  22/09/2017 04:00:09
Terzo remake de L'invasione degli ultracorpi, dopo Kaufman e Ferrara, a malapena discreto.

Hirschbiegel, regista medio, può vantare almeno una carriera molto diversificata; qua non mancano le implicazioni sociologiche del film originale e, sino alla fine, un pò si riflette.

Buoni attori (la coppia Kidman-Craig verrà riproposta in più film e la Cartwright già c'era nel remake con Sutherland!), qualche scena discreta (l'auto piena di gente), ma avrei puntato su scene di massa che mostravan meglio l'epidemia.

Confezione discreta, ritmo veloce, per un film che fa ormai parte di una vera e propria serie.

ferzbox  @  17/12/2015 18:43:04
Considerando a cosa si ispira(L'invasione degli ultracorpi) e il voto della media mi aspettavo un filmaccio schifoso macina soldi, invece, per quanto non sia idilliaco, la pellicola non è completamente da buttare; qualche buona intuizione ci sta e il concept non è propriamente identico all'originale o al remake degli anni 70, quindi alcune cose negative che mi sarei aspettato non ci sono; il problema vero è che la situazione si evolve troppo frettolosamente senza badare ai particolari; l'umanità si rende conto nel giro di pochissimo tempo della minaccia che incombe su di loro; vedere questa consapevolezza da parte della gente intorno alle vicende della protagonista era quantomeno surreale.
Oltre a questo c'è da dire che Nicole Kidman non sfoggia una grandissima interpretazione, anche perchè ho sempre ritenuto sopravvalutato il suo talento...non è che sia questa attrice incredibile; Daniel Craig non fa una figura migliore, pure lui piuttosto sotto tono.....bho, è un film che si lascia guardare, alcune cose carine ci sono, però il finale telefonatissimo è un colpo di grazia che non aiuta.....
Più che altro sono rimasto sorpreso nel vedere chi c'era dietro la macchina da presa; quel Oliver Hirschbiegel che mi aveva soddisfatto con "La caduta" e "The experiment" ora contaminato come tanti altri dalle regole commerciali di Hollywood....ma purtroppo Hollywood è un biglietto d'ingresso per potersi fare un nome....e tanti se ne fregano di seguire un ideologia o un modo di lavorare se questi non portano alla fama e il successo....e il risultato è tristamente questo.....

topsecret  @  05/07/2015 18:35:03
Remake del classico fantascientifico L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI.
Il messaggio intrinseco velato come monito per l'umanità ha una sua valenza nel film di Oliver Hirschbiegel, ma forse viene messo da parte in favore di una storia che fornisca maggiore risalto al personaggio della Kidman. L'azione e gli effetti adrenalinici sono abbondanti e trasmettono una discreta dose di tensione, la caratterizzazione dei personaggi appare lineare, il ritmo è sostenuto e tutto scivola abbastanza liscio nella direzione voluta, cioè quella di intrattenere e mantenere in tensione chi guarda.
Forse non tutto viene curato al meglio ma INVASION, secondo me, riesce in quello che promette e assicura una visione più che sufficiente.

luis 98  @  16/05/2015 02:42:29
Lo vidi appena usci al cinema con mio padre e rimasi scioccato ..non so perché ma mi rimase in testa per anni..allora un paio di giorni fa ho deciso di riguardarmelo e devo dire che mi è piaciuto moltissimo..c'è quel pizzico di originalità che mancava da un po di anni sul tema alieni e in più è tutto cosi dannatamente realistico ma purtroppo si rovina in un finale banalissimo e troppo buonista.
Buonissima la recitazione di Nicole Kidman bella e brava allo stesso tempo(una rarità haha).

Lord Folle  @  15/05/2015 19:15:26
Questa pellicola mette letteralmente la pelle d'oca e angoscia lo spettatore in maniera decisamente migliore rispetto a molti film horror in circolazione.
L' invasione subdola e invisibile da parte degli "alieni" viene narrata nella sua diffusione in scala in maniera egregia attraverso l'esperienza della protagonista che vede lentamente il nemico avvicinarlesi sempre di più, senza poterlo tuttavia distinguere. La paranoia che aleggia per tutto il tempo è tangibile sin dall'inizio del film e segue lo spettatore per tutta la durata.
Disgustoso (in senso buono!) in alcune parti con sputacchi e vomiti dapertutto, il film merita sicuramente di essere visto a chiama il genere del thriller psicologico.

bowtie  @  09/09/2014 21:25:33
L'unica nota negativa di questo film è il finale un po' troppo frettoloso e il messaggio di fondo non viene colto come dovrebbe. Tuttavia però io lo ritengo un buon film con le giuste dosi di tensione. Anche perché per creare suspance non c'è sempre bisogno di scene orripilanti; materiale viscidoso a parte ma pure quello rappresenta una parte (necessaria a dare il senso dell'invasione-infezione)delle scene ben più angoscianti del film.
Anche il.cast l ho trovato più che buono, bimbo compreso...io lo consiglio poi vedete voi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/09/2014 23:05:13
Spesso e volentieri capita che non sia la critica ad influenzare il pubblico ma bensì l'inverso.
Invasion fu il primo dei flop che segnò la fine della carriera di Nicole Kidman come grande diva di Hollywood, non le furono perdonati i successivi Australia, La Bussola d'oro,Vita da strega e Nine. Un filotto a dir poco terribile segnato anche da una grande s**** della Kidman nello scegliersi i progetti su cui lavorare.

Ribadisco il concetto della sfortuna, perchè in molti casi i film in questione, pur non essendo memorabili sono tutt'altro che brutti.
Invasion, ad esempio, è una pellicola di ottima fattura che vede alla regia il bravissimo regista tedesco Oliver Hirschbiegel che riesce a realizzare un film serratissimo, dalle atmosfere rarefatte e ricco di suspance.
Qualche anno dopo il trascurabile World War Z o il similissimo Contagion di Sodelberg avranno ben altri risultati al botteghino, segno che forse Invasion è uscito nel periodo sbagliato.
Con appena 15 milioni di dollari incassati negli Usa a fronte di un costo di circa 80, Invasion è stato un bagno di sangue per la Warner Bros ricavandosi una fama di poco simile a quella di Waterword.

La critica, pur non avendo accolto al tempo con entusiasmo il film, che di certo non spicca per originalità, visti i risultati l'ha poi bollato come filmaccio di seconda categoria e questo è inaccettabile.
Invasion va recuperato, evitando confronti con l'Invasione degli Ultracorpi, non tanto per le pretese sociologiche o filosofiche, quanto per come riesca a tenere letteralmente incollati allo schermo gli spettatori, per l'atmosfera che viene ricreata e per la bravissima Nicol Kidman che stavolta riesce a colpire nel segno.

Certo il film sconta la presenza dell'inguardabile Daniel Craig e di un finale raffazzonato ma che risente dell'intervento di taglio di qualche produttore.
Ad ogni modo da non sottovalutare.

Nudols85  @  10/02/2014 01:18:11
Ennesimo remake dell'invasione degli ultracorpi rivista in chiave molto più moderna e con un finale preciso, il film ha un buon ritmo e suspance, brava come al solito la Kidman.
Si fa guardare, sufficiente.

paride_86  @  06/01/2014 21:36:38
Remake di un celebre film degli anni '50, "Invasion" non è così male come molti lo hanno descritto. Vanta una bella prima parte, ricca di suspense e di mistero.
Nicole Kidman è bravissima, ma la sua espressività risente parecchio della devastante chirurgia plastica cui si è sottoposta.
Il film si perde un po' nel finale, che sembra quasi tronco.

horror83  @  31/07/2013 18:13:43
non avevo alte aspettative perchè i film sugli alieni-virus non vengono mai bene e invece con questo film mi sono dovuta ricredere!!!! mi è piaciuto! bel film! era ora che un film sugli alieni fosse fatto bene! la Kidman favolosa come sempre! lo consiglio vivamente!

DeepRed81  @  13/07/2013 18:37:34
Vista la media dei voti pensavo peggio, buon film con una Kidman non al massimo ma comunque per il ruolo che interpreta se la cava benissimo. Finale un po' troppo veloce, si poteva fare meglio.

Charlie Firpo  @  31/03/2013 10:27:19
Interessante remake dell' invasione degli ultracorpi, di sicuro non al di sotto della sufficienza, la fotografia fredda sul verde e l'azzurrino rende bene e la sempre ottima ed elegante Nicole Kidman svolge bene il suo ruolo.

I punti deboli sono la mancanza di qualche colpo di scena e ed un finale un po' monotono ma nel complesso non ci si annoia poichè il ritmo non manca, anche se si sente la mancanza di qualche scena ad alta tensione, bisogna però dire che molto dipende dal fascino della Kidman di cui questo film non può farne a meno.

A mio avviso il voto giusto sarebbe 6.75

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/12/2012 10:38:26
Kidman abbastanza sottotono in questo remake de "l'invasione degli ultracorpi" che prima o poi dovrò decidermi a vedere.
Anche Craig non mi fa impazzire nel suo ruolo.
Il plot della trama è abbastanza lineare e scorre liscio senza troppi sussulti.
C'è soltanto una scena che mi ha colpito perchè non me l'aspettavo, ma per il resto veramente nulla di che.
L'atmosfera latita e ci sono alcuni passaggi nello sviluppo della trama che lasciano molto a desiderare.
Non è un film brutto, però sinceramente la base era più che buona: non è sbagliato parlare di occasione sprecata.
COnsigliato se vi capita di trovarlo in tv, ma non fate i salti mortali per cercare la pellicola! :)

Xavier666  @  19/08/2012 15:39:12
Gli manca quel qualcosa che rende i film degni di una seconda visione. Scontato e in certi passaggi avvengono dei risvolti ridicoli da film di seconda serie. Tutto sommato scorre tranquillamente e senza pretese.

Ironkarlo  @  16/07/2012 09:51:20
carino, ma niente di davvero interessante.
Anche se scorre bene, non mi preso del tutto. poteva andare meglio.

selvatiçax  @  08/01/2012 09:49:38
A differenza di tutte le altre occasioni, in questo caso, il viso omogeneo e inespressivo della Kidman è servito a qualcosa, siccome doveva rimanere impassibile alle emozioni per non farsi scoprire, la totale inespressività le ha giovato (in parte).
Filmino piacevole di serie C, che si lascia guardare senza problemi. Trama banale e scontata, effetti speciale normali e atmosfere abbastanza angoscianti.

Beefheart  @  21/11/2011 11:50:48
Fanta-thriller cospirazionista con una discreta Nicole Kidman che dà almeno un paio di lunghezze al collega Daniel Craig. Soggetto non nuovissimo, ma ripreso da una prospettiva interessante: mai gli alieni prima d'ora erano stati così piccoli! Sceneggiatura abbastanza lineare, buon ritmo, l'azione che basta ed un finale accettabile.

mark0  @  22/05/2011 12:57:58
Niente di straordinariamente eclatante, un discreto fantathriller nel quale non mancano suspense e azione nonostante la trama alquanto scontata. Sottolineo la buonissima fotografia che dona al film una atmosfera davvero sinistra. La Kidman più bella che brava, ma comunque un film più che accettabile.

elmoro87  @  04/04/2011 09:58:09
Non ho visto il film originale, ma questo "remake" non mi è dispiaciuto, anche se non è certo un capolavoro; mette comunque un pò di tensione e l'azione non manca davvero... Più che sufficiente nel complesso...

elnino  @  12/11/2010 12:51:52
L'ennesima epidemia vista e rivista, Daniel Craig mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2010 14:39:59
Premetto che non ho visto "L'invasione degli ultracorpi". La trama non è certo originale (e questo è implicitamente ovvio solo per il fatto che si tratta di un remake), però il film si difende più che egregiamente grazie allo svilupparsi degli eventi che si susseguono in modo rapido così da non annoiare mai. Mi è piaciuta molto la Kidman nei panni della mamma risoluta, mentre mi ha un po' deluso Daniel Craig che avevo certamente apprezzato maggiormente negli ultimi capitoli della serie 007. Ha il difetto di trasmettere troppa poca inquietudine, in caso contrario sarebbe stato un mezzo capolavoro.
Ripeto che non ho visto il film originale ma questo mi è sembrato davvero un buon film di fantascienza (posso capire che di fronte a "L'invasione degli ultracorpi" molti siano rimasti delusi da questo remake, ma chi gli ha dato voto 2 è stato a dir poco catastrofista!).

WildHorse  @  03/11/2010 05:36:37
E già, proprio imbarazzante. Nicole Kidman irriconoscibile, nel senso che sembra un'attricetta incapace a recitare. Finale molto approssimativo e sbrigativo. Lontano anni luce dal capolavoro originale "L'invasione degli Ultracorpi". Quello si che è un gran film, terrificante persino nella recitazione... in tutto!
Cinsiglio per chi non li ha visti entrambi: vedete prima L'invasione degli Ultracorpi e poi questo!

Lapucciosauro  @  02/11/2010 23:48:12
mamma mia... imbarazzante!

gemellino86  @  06/09/2010 17:04:30
Una schifezza incredibile. Kidman è caduta molto in basso. Sulla regia è meglio non esprimersi. Un prodotto di serie C.

Febrisio  @  03/09/2010 18:00:33
Film da un buon ritmo, senza mai conoscere chi siano veramente i protagonisti. Come spettatori rimarremo coinvolti in un invasione, seppur carina, scarsa d'angoscia, e putroppo anonima.

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  16/07/2010 20:15:09
Pellicola piuttosto banale, sotto ogni punto di vista... Sceneggiatura, realizzazione, eccetera eccetera: un fanta-thriller da lunedì sera, per una seconda serata con pochi brividi, senza troppo impegno.
Nulla di meno e nulla di più.

-Uskebasi-  @  03/07/2010 18:35:31
Thriller non eccezionale ma che non fa rimpiangere di essere visto.
Il cast si conosce, la trama idem, qualche scena azzeccata, ma è inutile parlare quando il film dice già tutto da solo. Il messaggio chiaro fa riflettere ed è quello che porta ad un livello superiore una pellicola sufficiente. Un messaggio, di fatto, di rassegnazione. Non potremmo mai cancellare il "brutto" del mondo perchè nasce dalla stessa fonte del "bello", cioè di tutto quello per cui vale la pena vivere: le emozioni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:32:49
Film di una banalità sconcertante. Da evitare!

pablo73  @  16/05/2010 12:49:37
Brutto film sia per lo sviluppo della trama(che partiva da idee già vista molte volte e con maggior successo) che per la recitazione degli attori. Mi aspettavo meglio visto che le premesse sembravano almeno decenti(i primi minuti del film partono bene e fanno ben sperare) mentre poi si cade troppo su dilungamenti (inutili) della vita della protagonista lasciando poco spazio al lato fantascientifico.Alla fine ne esce un polpettone fanta-sentimentale che in poco tempo di dimentica (per fortuna).

despise  @  26/04/2010 17:00:18
un film abbastanza mediocre, che parte pure bene ma piano piano perde sia nel ritmo che nella trama approdando ad un finale buonista abbastanza deludente perchè sbrigativo al massimo: peccato perchè la storia aveva avuto buona presa e sembrava molto interessante.
Nemmeno le prove degli attori mi sono piaciute più di tanto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/04/2010 19:19:12
Un banale film sugli alieni..davvero niente di più

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2010 20:08:43
Secondo, e ancora piu' inutile, remake di un classico della fantascenza anni '50!
Tempi d'oro per questo genere di film...
Di solito prendendo questi film di fantascienza degli anni 50 costruiti con bassi costi si cerca di spettacolarizzarli inserendo effetti speciali a iosa!
Ma in questo caso il film non richiede molti effetti e infatti "invasion" non verra' ricordato per nessuna sequenza in particolare!
Meglio recuperare l'originale...

SANDROO  @  27/01/2010 20:57:53
Trama vista e rivista però non è dei migliori ma nemmeno da buttare via.... Grandissima come sempre Nicole Kidman.....
MA Sì....

minoidepsp  @  26/01/2010 23:43:26
Che dire? Nessuna novità e tante banalità in un film da dimenticare.
Cambiate canale finché potete.

desertoceano  @  25/01/2010 20:21:28
La kidman é sempre bravissima!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/01/2010 10:55:32
La trama è anche intrigante, ma ci sono troppe inconguenze..con un finale che va via perdendo di interesse. Inoltre troppo sbrigrativa e facilona la vittoria finale. La kidman è brava e bella, in questo film lo dimostra ancora di più..ma è stata poco supportata. Cmq pellicola godibile, un'occhiata la si puo dare.

Piu che mediocre. 5 1/2

laconico  @  22/01/2010 01:06:41
Deludente. Un film d'azione fantascientifico, del thriller ha ben poco perché di pathos non ne crea affatto. Verrebbe da definirla "la solita americanata" con tante pecche di sceneggiatura, uno spettacolarismo peraltro malriuscito. Decente l'inizio, poi, poco a poco, il film scivola nel ridicolo fino alla voragine di sceneggiatura prima del finale che sembra confezionato in fretta e furia. La Kidman è brava (e si sa)... ma qui lo è un po' meno del solito. La Kidman è bellissima (anche questo si sa)... e qui la sua bellezza è la cosa più rimarchevole di questo filmetto per altri versi abbastanza insulso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/01/2010 23:26:09
Non avevo chissà quali aspettative ma mai avrei pensato di assistere ad una stupidaggine di tali proporzioni! L'ennesimo regista europeo trapiantato di forza negli Usa partorisce una bufala pazzesca, con una sceneggiatura piena di dialoghi risibili che definire tale sarebbe un offesa per i bambini che si divertono a scrivere favolette alle elementari. Nell'interminabile sagra del ridicolo i buchi e le scemenze non si contano e evidenti risultano tagli e rimaneggiamenti in fase di post produzione che deframmentano ulteriormente un narrato che non convincerebbe comunque nessuno. Nel mare di cacca sprofonda anche un cast di qualità allo sfracello più totale: Northam si è ridotto ad un rottame, Craig sporge le labbra e sembra uno spaventapasseri, la Kidman si riduce ad un oca starnazzante ed imbronciata in crisi di astinenza da botox e mette tantissima tristezza constatare il declino artistico della splendida interprete di "Moulin Rouge" e "The Hours".

gikkio74  @  21/01/2010 22:16:13
vi invito a cercare in internet NEWS a riguardo ogni volta che vedete un film Hollywoodiano o simil, il 90% delle volte E' UN REMAKE (e non lo dicono MAI ).
questà è l'ennesimo remake RUBATO, perchè non è esplicito..quindi RUBATO, dell L'invasione degli ultracorpi, il vero unico e solo.

W i REMAKE DI HOLLYWOOD con cui si fanno i miliardi e con cui mandano in onda sempre la stessa minestra che il pubblico (proprio perchè non vede films vecchi..non vanno di moda..dicono che sono noiosi in bianco e nero) ignornade si sorbisce in totale ignoranza.
Non finisco nemmeno di vederlo...so già il finale ovviamente.
Da oggi 2 ad ogni remake del remake non DICHIARATO ESPLICITAMENTE; questo è prendere per i fondelli la gente.

Ultima risposta 03/11/2010 05.43.38
drobny85  @  19/01/2010 14:26:06
Visto casualmente in tv in un noioso pomeriggio, questo fllm mi catturò anche se la trama dall'inizio alla fine è abbastanza prevedibile e senza colpi di scena clamorosi. Con gli attori presenti nel cast certamente si poteva fare di più, ma forse sono proprio loro a tenere in vita la pellicola fino ad uno scontato finale. Brava la Kidman, il film è da 6 risicato.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/01/2010 23:13:20
Al di là di un ritmo decente, il film tira dritto verso la classica fuga della protagonista e del figlioletto dal pericolo incombente, nell'occasione individuato in un misterioso virus alieno che contagia l'umanità.
Con quel cast la pellicola avrebbe dovuto regalare ben altri colpi di scena, invece qui la storia dell'oscuro "male" è appena abbozzata e così pure l'evoluzione della storia è scontata e poco partecipata.

jb333  @  21/12/2009 16:33:43
mah non e male ma neanche un granche... parte bene ma poi e molto anzi troppo prevedibile.. cmq si puo vedere, ma non aspetatevi non so che..

ranghiroa  @  14/12/2009 21:23:26
Forse il 7 è leggerissimamente esagerato però confesso che il film non mi è dispiaciuto affatto. Sarà che partivo con aspettative bassissime aspettandomi un film più che mediocre. Ed invece in fondo in fondo il film non ti annoia e ti fa arrivare fino allo scontato finale senza sbadigliare. Insomma in fin dei conti molto meglio di tanti altri film similari

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  05/10/2009 09:37:09
Immagini un mondo in cui il genere umano smetta di essere umano.

leonida94  @  04/09/2009 22:30:36
Non mi è dispiaciuto questo piccolo thriller. Forse Nicole Kidman e Craig sono un po' sprecati, ma almeno riesce ad intrattenerti quanto basta e a darti quel poco di suspance che uno si aspetta.
Nulla di che la trama e buoni alcuni colpi di scena.
Più che sufficiente come lavoro.

camifilm  @  23/08/2009 00:18:05
Beh, se questo film viene confrontato con tutti i suoi precedessori sul tema... ne esce sconfitto su tutti i fronti (trama, interpretazione, effetti, suspance).

Oggi in molti film, manca il messaggio di fondo, sono puro intrattenimento visivo.

Vi consiglio dopo la visione di questa passabile pellicola, di visionare le precedenti e notare le differenze di sviluppo del film.

Buona anche qui la interpretazione della Kidman... che forse valorizza le situazioni, non rendendole del tutto scialbe causa interpretazioni scarse.

kalin_dran  @  17/06/2009 19:19:14
Un'altra versione del celebre "L'invasione degli ultracorpi". La peggiore che mi sia capitata di vedere dopo quella di Siegel del '56 e quella di Kaufman del '78 (entrambi prodotti eccezionali).
Questo film non ha molto da aggiungere e francamente riesce a trasmettere pochissime emozioni.
Brava la Kidman, che entra abbastanza bene nella psicologia del personaggio che interpreta.

IO13  @  19/05/2009 08:35:57
Bel film, ben interpretato

John Carpenter  @  25/03/2009 22:32:29
Molto carino, diciamo apprezzabile, anche se un'attrice come Nicole Kidman sceglie veramente dei film mediocri, o perlomeno film ad di sotto della sua bravura! una come lei che mi sceglie abomini come la bussola d'oro, la donna perfetta, vita da strega e birth-io sono sean è veramente scandaloso!!
Peccato, perchè agli inizi del 2000 sceglieva grandi ruoli per grandi film come The Others, Eyes wide shut, Dogville, The Hours, Moulin Rouge, ritorno a cold mountain... tutti dei bei film!
Questo perlomeno si fa vedere ed è divertente nel complesso!

John.

Ultima risposta 06/04/2009 19.30.17
AMERICANFREE  @  20/11/2008 21:55:29
un film discreto questo invasion si lascia seguire nonostante non ci sia niente di originale! il finale e' decisamente brutto e frettoloso!!! se non lo vedete nn vi perdete niente!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  13/11/2008 09:58:31
Ennesimo film sul filone "l'invasione degli ultracorpi", ma senza originalità alcuna. Deboli pretese di critica psico-sociologica, e anche qui tutto già visto. Già vista, ma merita sempre, la Kidman.

Raffa§  @  10/11/2008 23:49:18
Cerca di rivisitare uno dei film di fantascienza che ha fatto storia: "l'invasione degli ultra corpi".

Non è sicuramente all'altezza del confronto ma si lascia guardare senza molte pretese!

il voto è giustificato perchè nonostante conoscessi già la storia grazie alla pellicola del '50, non mi ha annoiato probabilmente grazie alla trama di base che a mio parere resta fenomenale!

Consiglio a tutti di vedere il film di siegel!

d1eg0  @  28/10/2008 10:41:51
Le uniche note positive del film sono l'interpretazione della Kidman è l'idea di base del film, il che, essendo un remake, non è molto..
Per il resto non mi è piaciuto.
Regia troppo sbrigativa e a tratti irritante.
Irritante l'eccessiva tensione presente nel film dovuta a troppe scene in cui la protagonista faceva la mossa sbagliata (tipo fuggire rintanandosi in luoghi ancora più pericolosi).

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  27/10/2008 12:47:51
Non eccezionale ma di sicuro un film che se lo vedi non sbagli. Lei sempre bellissima e bravissima.

goodwolf  @  01/10/2008 16:33:10
A me non è dispiaciuto...La Kidman è brava e regge bene il soggetto, il film è scorrevole e mette ansia nei punti giusti. Poi il tema trattato (che è simile ad un altro ruolo della kidman "la donna perfetta" oppure ad equilibrium, che però è di un'altra categoria), mi affascina sempre.
Una visione la merita

Kyo_Kusanagi  @  26/06/2008 11:48:34
Brutto non è,forse sarò di parte visto che ho un debole per la bellissima Nicole Kidman,ma a mio avviso è accettabile come prodotto,considerato che già è un remake facile immaginarsi un qlc di già visto e rivisto.Cmq si lascia guardare,il ritmo è incalzante fino al finale,che forse è un pò affrettato,ma ti lascia con una bella riflessione.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/06/2008 22:06:30
niente da dire, non vale niente, una nicole kidman sprecata.

Lory_noir  @  01/06/2008 21:29:18
Rientra proprio nella categoria di film in cui prima di vederlo lo avevo già collocato. Niente di nuovo ma va bene per passare un pò di tempo con un pò d'azione. E poi Nicole Kidman e Daniel Craig sono validi. Sufficiente!

86marco86  @  11/05/2008 03:28:38
Secondo me è stato fatto soltanto un collage di altri film visti e rivisti...

Macs  @  10/05/2008 09:24:54
Come un cattivo regista riesca a rovinare un bel soggetto. Storia mal raccontata e povera di effetti. Discreta la Kidman ma anche lei sprofonda in una sceneggiatura di serie B. Ma è il finale la cosa peggiore, davvero inguardabile e che fa precipitare il voto di almeno un punto. Sconsigliato.

werther  @  09/04/2008 11:51:25
Un bel film, certo il tema è trito e ritrito, la storia però affascina e intriga,finale un pò scontato ma con una riflessione importante.Nel complesso un bel film.Brava come al solito la Kidman,un pò in tono minore Craig, in veste insolita,forse ancora non cosi versatile come i grandissimi di Hollywood.

giusss  @  08/04/2008 20:38:03
Il film si regge solo un pò per la buona interpretazione della Kidman,ma questo non riesce a salvarlo.
Scontato fino alla fine,le banalità si susseguono a dismisura,la narrazione dei fatti è scadente,il film ha l'aspetto di un b-movie di scarsa qualita'.
Daniel Craig interpretazione anonima.

eletar  @  28/03/2008 11:59:14
a me è piaciuto molto e anche alle mie amiche che me l'hanno fatto vadere non capisco questi voti cosi bassi... bravi tutti gli attori bello e di suspance

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  18/03/2008 00:31:08
Non l'ho trovato così terribile come altri utenti di filmscoop e secondo me supera la media dei film di fantascienza! Teniamo conto che si tratta dell'ennesima replica di un grande classico sempreverde; difficile aspettarsi una grande originalità. La prima parte come accade spesso è sicuramente migliore della seconda, la conclusione è affrettata, ma il ritmo è incalzante e la Kidman riesce sempre ad affascinare e anche se in evidente fase calante, recita ancora dignitosamente. Si è vero che fa una figura da super woman rispetto al suo partner Craig, ma vedere Craig recitare fa star male e anzi si spera che venga fatto secco il prima possibile, quindi perdoniamo al regista di aver messo al centro del film Nicole e di farla scampare da sola all'inseguimento di 12 mila alieni dando meno spazio a James Bond.
Non ho trovato orribili nemmeno alcune idee del film e i riferimenti alle guerre e alla violenza che infestano il mondo "umano", anche se come argomenti inseriti in un film di semplice intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento Kurtzredux  @  05/03/2008 11:07:12
Mediocre film dove fin dopo la metà l'unica suspance è sapere se il figlio è stato contagiato, salvataggio finale e.... HAPPY END: Mi ricordo vagamente dell' originale " Invasione degli ultracorpi" ricordo che rinascevano da bozzoli messi fuori dalle finestre, di questo remake probabilmente non ricorderò nulla.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  28/02/2008 00:14:31
Non è proprio malvagio, manca però di un po' di mordente in +.
Pekkato anche il finale che è abbastanza pessimo.

vale1984  @  26/02/2008 22:48:55
Non è male come film...è vero che è prevedibile e l'idea non è nuova ma diciamo che il cast tira su la trama e il risultato è soddisfacente anche se non brilla...poteva esserci più storia e tensione ma tutto sommato si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  15/02/2008 18:36:29
Puzzava di flop ancora prima di uscire e non si è smentito. Aspettative bassissime che sono state ripagate da un ingenuo filmetto du cui si perderanno rapidamente le tracce. Solita storia e solite situazioni nell' ennesimo film sui "body snatchers" (a parte i soldi non capisco cosa spinga i produttori e registi a girare cose simili), che stavolta si mettono all'inseguimento di Nicole Kidmam che praticamente regge da sola tutto il film oscurando senza complimenti il compagno Craig. Un film che scorre veloce, ti intrattiene e una volta finito te lo dimentichi. Può andare come passa-tempo ma vederlo o no è la stessa cosa. Un finale ed una spiegazione dei fatti da censura e Nicole Kidman non è bellissima, di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  13/02/2008 18:56:52
Premetto di non aver mai visto l'originale di Siegel "L'invasione degli ultracorpi". Comunque sia,"Invasion" è decisamente una pessima americanata sotto diversi punti di vista, recitata deludentemente dal duo Kidman-Craig. La sceneggiatura non convince per niente, e i dialoghi raggiungono vette di stupidità allarmanti

alex75  @  13/02/2008 00:28:03
Premesso che ogni paragone con l'originale degli anni Cinquanta è assolutamente impossibile, questo "Invasion" non è poi così malvagio. Tipico buon intrattenimento che non fa rimpiangere i soldi spesi da Blockbuster per il noleggio.
E pazienza se un mostro di bravura cinematografica come la Kidman si concede scappatelle commerciali, risultando comunque adeguata e aproprio agio con inseguimenti e invasori che sputano verde. E scusate se è poco per una che ha magistralmente dato volto alla Woolf o a Diane Arbus. Brava Nicole, meglio farsi inseguire dagli alieni che sparire dagli schermi.

calso  @  07/02/2008 22:38:52
Il film dall'inizio alla fine sembra voler entrare di diritto nella mediocrità; partendo dal fatto che l'idea non sia nuova, cosa che non determina comunque la bontà o meno di un film, l'intero racconto non riesce a decollare. Sicuramente la Kidman, da sola, riesce a tener in piedi questo filmetto, ma anche lei è apparsa sottotono costretta da una trama a dir poco prevedibile ed opaca.
In nessuna parte il regista è riuscito a distaccarsi dal filone della prevedibilità, e ogni volta che lo spettatore pensa a qualcosa (vedi spoiler), quel qualcosa puntualmente accade, proprio anche a causa di questo non si può certo dare un voto sufficiente...Craig piuttosto anonimo, almeno dal mio punto di vista...

marfsime  @  07/02/2008 22:23:30
Non m'ha convinto pienamente..si sa che i remake sono sempre difficilmente paragonabili agli originali e questo film ne è la riprova. Secondo me tutta la vicenda viene sviluppata troppo frettolosamente..troppo poco un'ora e mezza di pellicoloa per questo film. Infatti il susseguirsi degli eventi è eccessivamente veloce e alla fine la pellicola nel complesso pare sconclusionata. Insomma si poteva fare decisamente di meglio.

Voto:5,5

wuwazz  @  06/02/2008 14:02:28
.... E' uno dei film più difficili che commento. Di solito c'è sempre qualcosa da dire su un film.. Ma questo è proprio insulso... Non è una bistecca, ma nemmeno una banana marcia... E' un pezzo di pane mangiato tanto per riempirsi lo stomaco

Pagina di 2   Commenti Successivi »»