in viaggio con pippo regia di Kevin Lima USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in viaggio con pippo (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN VIAGGIO CON PIPPO

Titolo Originale: A GOOFY MOVIE

RegiaKevin Lima

Interpreti: -

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 1996
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Kevin Lima

Trama del film In viaggio con pippo

Pippo ha deciso di partire per andare a pescare, portandosi dietro il figlio adolescente Max, che in realtà lo segue malvolentieri. Tra le intenzioni del papà ci sarebbe quella di avvicinarsi al figliolo, vivendo ""grandi momenti da ricordare"". Max i ""grandi momenti"" vorrebbe passarli in tutt'altro modo e con tutt'altre persone (come la dolce Roxanne, che gli aveva concesso un appuntamento). Il ragazzino addirittura vede un'eventuale somiglianza col padre come uno dei peggiori incubi notturni, quindi si può immaginare il suo entusiasmo per il viaggio in cui Pippo lo trascina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (38 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In viaggio con pippo, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  03/01/2016 14:45:01
   5 / 10
Ricordo che all'epoca ebbe un discreto successo e che da bambino lo avevo guardato anche volentieri. Ricordandomelo però assai poco, ho voluto rivederlo, e il risultato è stato ben al di sotto delle aspettative. Pippo è sempre Pippo e su di lui non si discute, infatti le uniche scene riuscite sono quelle che lo vedono come protagonista; il grosso problema sono tutti i personaggi di contorno, il fantomatico figlio Max in particolare: è praticamente impossibile non odiarlo in ogni suo movimento e ogni volta che apre bocca, per non parlare poi della banalità della sua pseudo fidanzatina. Già di mio poi io odio le canzoni nei film d'animazione, ma quelle di questo film sono davvero tra le più brutte mai sentite.

Forse il solo a salvarsi (Pippo escluso che non fa testo) è Pietro Gambadilegno, e scommetto che se si fossero usati i personaggi classici tipo Topolino, Paperino, ecc. il film sarebbe riuscito sicuramente meglio anche perché l'idea di un viaggio con Pippo non era affatto male.

Funziona solo per gli under 10 (degli anni '90, perché probabilmente ad oggi non piacerebbe neanche ai più piccoli).

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:15:59
   5 / 10
Come distruggere un personaggio figo come Pippo

hghgg  @  08/01/2015 10:42:03
   5 / 10
Era tra il 1998 e il 2000 quando lo vedevo da bambino, in videocassetta, contemporaneamente a tanti altri corti molto più vecchi con protagonista il nostro inimitabile fattone Pippo e difatti rispetto a quelli tale filmetto mi sembrava già all'epoca molto stupido, soprattutto per la cocente antipatia che non si poteva fare a meno di provare nei confronti di tale "Max" a quanto pare figlio (!) di Pippo che non si sa da dove sia uscito fuori e che oggi capisco essere stato creato solo per "rimodernare" il personaggio di Pippo dandogli un parente che incarnasse tutti i lati più idioti e cerebrolesi degli adolescenti degli anni '90 e anzi secondo me Max è talmente scemo che è riuscito ad andare oltre, ha inventato i "bimbiminkia" (termine che serve come catalogazione anche se fa cagàre) della seconda metà dei '00...

Questo orripilante essere rovina ogni cosa nel film e nemmeno Pippo può farci molto, all'epoca almeno lui mi faceva ridere ma quando l'ho rivisto pochi anni fa mi ha fatto solo tristezza notare quanto sia stato imbrigliato in situazioni ruffiane ed idìote il personaggio più imprevedibile e geniale di tutta la sua cricca (sempre il migliore con Paperino e Paperone). Da fattone (un grazie sempre e comunque ad Andrea Pazienza) senza speranza assolutamente esilarante a moscissimo padre di un figlio totalmente rincòglionito. Per non parlare della presenza di Gambadilegno e del suo altrettanto inutile figlio...

Film molto brutto purtroppo, Pippo potrebbe spazzare tutta questa robaccia solo nei trenta secondi in cui, svariati decenni prima, cantava "Si va in gita in montagna trullallà".

15 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2015 11.25.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/04/2011 12:02:53
   4 / 10
Visto quand'ero già grandicello assieme ai miei fratellini più piccoli, ho sempre trovato questo cartone, così come la relativa serie animata, un tentativo goffo di attualizzare un personaggio come pippo (probabilmente il migliore di tutto l'universo Disney, assieme a Paperino) dandogli un figlio cool che strizzasse l'occhio alle nuove generazioni. Operazione fasulla e furbetta, idealmente sfottuta dalla famosa puntata dei Simpson in cui il network decide di attualizzare i cartoon di Grattachecca e Fichetto inserendo il cane Pucci.
Come nel caso di Pucci, l'operazione si rivelerà un totale fallimento nel lungo periodo, tanto che oggi il progetto del simpaticissimo e gagliardo figlio Max è stato totalmente abbandonato.

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2015 14.13.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:56:17
   5½ / 10
Poco più di un'ora spesa male. Di gag ce ne sono poche e anche se alcune sono molto divertenti, non bastano a rendere simpatico il figlio di Pippo, che è assolutamente odioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net