io, dio e bin laden regia di Larry Charles USA 2016

io, dio e bin laden (2016)

locandina del film IO, DIO E BIN LADEN

Titolo Originale: ARMY OF ONE

RegiaLarry Charles

InterpretiNicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Russell Brand, Rainn Wilson, Denis O'Hare, Paul Scheer, Fiona Vroom, Hilary Jardine, Will Sasso, Lauren McGibbon

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Io, dio e bin laden

Io, Dio e Bin Laden racconta la vera storia di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, una sorta di moderno Don Chisciotte, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto. Seguendo Gary nei suoi viaggi, incontreremo una miriade di personaggi diversi: i vecchi amici di Gary del Colorado, i nuovi amici che incontra in Pakistan, i nemici che si fa nella CIA, persino Dio, e Osama in persona. E tutti non potranno fare altro che lasciarsi ispirare e cambiare profondamente quando entreranno in contatto con una forza della natura come Gary.

Voti e commenti su Io, dio e bin laden, 2 opinioni inserite

topsecret  @  26/12/2018 13:56:33
Per Gary Faulkner rappresenta ben più del canonico quarto d'ora di celebrità, dato che la sua pazza impresa ha fruttato addirittura un film.
Ed è un film gradevole, con un buon Nicolas Cage che finalmente si ritrova in una interpretazione apprezzabile, ben diversa da quelle solite che, ultimamente, avevano poco o nulla da offrire. In IO, DIO E BIN LADEN l'attore americano sembra trovarsi a proprio agio nei panni di un bifolco, con qualche rotella fuori posto, che ha come missione principale nella vita catturare Bin Laden, nascosto in qualche grotta in Pakistan.
La storia presenta dei momenti simpatici, legati anche a dei dialoghi spiritosi, che offrono una visione discretamente divertente e folle quanto basta per non annoiarsi. Bene anche il resto del cast che assiste il buon vecchio Cage, diretto in maniera diligente da Charles.
Vale un'occhiata.

Attila 2  @  19/12/2018 19:20:11
Un Nicholas Cage mai visto e ne' sentito,visto che gli da' la voce un altro doppiatore.Mai visto , invece,perche' interpreta un personaggio con barba e capelli lunghi e completamente "schizzato" e fuori di testa.Insomma tutto diverso dal Nicolas Cage di "Ghost Rider" o "Segnali dal futuro" e comunque dai suoi personaggi abituali.Devo dire che in questa versione mi e' piaciuto molto,e tutto il film e' davvero divertyente,gia la scena nella quale sfida

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER fa gia' capire a che livelli si spingera' il film,a rasentare i limiti del "demenziale".La sotria e' divertente , bello quando arriva in Pakistan e vive le tipiche situazioni causate dalle differenze culturali e di tradizione di vita.Davvero bello perche' si mantiene sempre sui binari della commedia e non deraglia nel drammatico o nella politica,insomma diverte dall'inizio alla fine.Belli anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi una bella commedia davvero

Ultima risposta 20/12/2018 11.03.53

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead