io e lulu' regia di Channing Tatum, Reid Carolin USA 2022

io e lulu' (2022)

locandina del film IO E LULU'

Titolo Originale: DOG

RegiaChanning Tatum, Reid Carolin

InterpretiChanning Tatum, Jane Adams, Kevin Nash, Ethan Suplee, Bill Burr, Q'orianka Kilcher, Amanda Booth, Aqueela Zoll, Ronnie Gene Blevins, Cayden Boyd, Nicole LaLiberte, Emmy Raver-Lampman, Skyler Joy, Neraida Bega, Trent Buxton, Timothy Eulich, Patricia Isaac, Luke Forbes, Cameron Hood, Mathew Trent Hunnicutt, Darren keilan, Neiko Neal, Joy Sunday, Alex West, Tom Beyer, Brett Holland, Everly Wild Goerdel, Luke Jones, JoAnne McGrath, Evan A. Dunn, Junes Zahdi, Jay Washington, Toby Larsen

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Channing Tatum
•  Altri film di Reid Carolin

Trama del film Io e lulu'

Briggs (Channing Tatum) e una simpatica cagnolina di nome Lul¨ si imbarcano in un esilarante viaggio on the road ricco di colpi di scena. Durante il tragitto instaureranno un forte legame che li aiuterÓ a conoscersi, rideranno a crepapelle e troveranno la felicitÓ.

Voti e commenti su Io e lulu', 2 opinioni inserite

topsecret  @  30/05/2022 14:12:17
Storia prevedibile, con tanto di finale toccante (ma un po' frettoloso), costruita però con un certo criterio e, soprattutto, evidenziando una critica socio-politica sui veterani di guerra con problemi (dovuti al servizio reso) lasciati in balìa di loro stessi, senza un supporto adeguato. Oltre questo, il film diretto dallo stesso Tatum e da Reid Carolin (entrambi esordienti alla regia) descrive con un certo garbo la storia di amicizia e fiducia (ritrovata) tra uomo e cane, entrambi vittime di guerra ed entrambi alle prese con i propri fantasmi.
Un road movie tutto sommato gradevole, con una fotografia discreta e una storia che, pur nella sua ordinarietà, ha qualcosa da raccontare.

Wilding  @  19/05/2022 20:50:12
Vada per il "soggetto" ma poi non ci è dato sapere che fine abbia fatto la sceneggiatura!! Tutto è abbozzato, appena accennato, persino i "due" protagonisti. Accompagnati da una buona musica e alcuni bei paesaggi ci culliamo sulle poltrone nella quasi assoluta calma piatta.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN