io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io sono leggenda (2007)

 Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (672 voti)6,67Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

draghetta1989  @  21/06/2011 10:36:12
   4½ / 10
un film che ha avuto successo solo ed esclusivamente grazie alla presenza di will smith, non venitemi a dire che c'è altro di questa pellicola che ha attirato la gente perchè non ci credo; se ci fosse stato un qualsiasi altro attore meno famoso e idolatrato sarebbe stato un flop totale, non se lo sarebbe filato nessuno! ora will è un bravo attore e queste parti a metà strada tra il drammatico-complessato e il cazzùto gli si cuciono addosso perfettamente, ma nemmeno lui riesce a tenere in piedi fino alla fine questo terribile prodotto... all'inizio alcune cose non sembravano male come la desolazione della città deserta, il rapporto uomo-cane o il tentativo di parlare con i manichini, sono rappresentate anche bene se vogliamo e sono elementi che potrebbero far presagire un buon svolgimento che però non arriverà mai: ruffianissima scena di morte a metà film ovviamente presentata in questo modo solo per far inondare di lacrime le sale e far dire alla gente "oh che bel film com'è commuovente", zombie/mutanti realizzati con i piedi (no davvero ma che razza di effetti digitali ha questo film? ed è del 2007? ma pure quelli degli anni 90 godevano di effetti speciali migliori sti zombie fanno ridere di quanto son finti), inizia la fiera delle banalità e delle scontatezze nonché le solite spacconate e fracassonate tipiche di questi prodotti, nessuna reale introspezione psicologica dei personaggi, solo i "normali" stereotipi del caso, zero atmosfera, zero emozioni, zero coinvolgimento, zero tensione, finale da dimenticare.
purtroppo non ho letto il romanzo da cui è tratto ma ho sentito dire che lo stravolge completamente e in negativo, beh come al solito direi...ah dimenticavo appunto anche la zero originalità ovviamente: ormai il cinema americano sembra aver perso ogni idea, escono solo film tratti da libri, fumetti e remake di capolavori del passato per operare quelle "attualizzazioni" che però raramente sono degne di nota, e questa non fa eccezione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2011 21.42.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net