io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007

Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

Wen0m  @  01/06/2010 00:03:40
Will Smith è un attore che ho apprezzato in più di un occasione, e anche qui da prova di saperci fare. Film che si lascia vedere anche più di una volta, io l'ho visto 2, senza per questo perdere di appeal.

Non certo un must, ma mi sento comunque di promuoverlo, anche se tiepidamente

gnari  @  31/05/2010 13:35:52
Bello, toccante!! Un film da vedere e rivedere!!

Marvpel  @  25/04/2010 23:08:36
Ammetto di essermi avvicinato al film con un certo pregiudizio, credendolo la solita americanata piena di inutili effetti speciali. Ed invece si è rivelato un'americanata, si, ma con spunti interessanti. La New York rappresentata è fatta molto bene, riesce a trasmettere un certo senso di solitudine e un Will Smith molto in forma, forse tra le sue prove migliori, completa il quadro. Peccato che alla deliziosa scenografia si contrappone una certa confusione alla regia, che sembra non avere una direzione precisa, oscillando dal tentativo horror all'azione. La scelta peggiore è forse legata al finale, o meglio ai finali. La conclusione data nei cinema rasenta la stupidità e banalità più totale, mentre nascosto nel DVD si trova un finale alternativo molto più soddisfacente. Il mio voto positivo è esclusivamente legato a quest'ultimo. Questo film poteva essere un'occasione di rielaborare il grande classico di Matheson, ma le scelte alla macchina da presa hanno penalizzato ogni buona idea dietro.

pumbadog  @  20/04/2010 15:35:52
Will Smith ultimamente non sbaglia un colpo...ottima interpretazione e il film scorre che è un piacere.

Fita8589  @  06/04/2010 00:27:58
Film godibile. Niente di eccezionale ma si lascia vedere con attenzione dall'inizio alla fine. Consigliato

ROBZOMBIE81  @  21/03/2010 09:38:26
Idea carina e alcune scene suggestive ma non mi ha lasciato molto..digitale odioso e pessimo..

gemellino86  @  14/03/2010 20:36:32
Dignitoso film che intrattiene e sa fare il suo dovere. Lo spunto narrativo è interessante e mostra coerenza. Smith se la cava abbastanza bene.

wolf18  @  06/03/2010 22:52:18
LUI E' LEGGENDA!

Risa  @  03/03/2010 22:12:53
Bellissimo questo film di Lawrence! Mi è piaciuto proprio tanto. ovviamente la recitazione di will smith è alle stelle, e pure l'idea di base.
Ho abbassato di mezzo punto il voto che avrei dato più volentieri, per il finale leggermente scontato, ma il film resta comunque un GRAN film. Consigliatissimissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  03/03/2010 19:09:32
Film (catastrofico) abbastanza carino. Ricorda Blade e Resident Evil.

Gold snake  @  23/02/2010 14:29:39
Prima avrei votato 6 a questo film, ma quando ho scoperto del finale che poi hanno sostituito ho deciso di alzare il mio voto fino ad 8. Non capisco proprio perché abbiano cambiato il finale.

Per chi non lo sa, il finale alternativo è:

Ultima risposta 17/03/2010 10.19.45
76eric  @  22/02/2010 21:44:50
La ricostruzione della città senza anima viva con lui che va a caccia col cane e che va al porto cercando di rintracciare qualcuno è da 10. La seconda parte invece è troppo sbrigativa e poteva essere fatta senz' altro meglio.Ah dimenticavo....e la computer grafica?Pessima, scadente, imbarazzante insomma un cesso totale. Peccato, veramente peccato perchè gli ingredienti erano eccelsi.

BlackNight90  @  21/02/2010 21:04:52
Quel che è certo è che mi leggerò il romanzo di Matheson che mi sembra un pelo più approfondito di questa scialba trasposizione.
Un tremendo peccato, perché con un regista con le palle ne sarebbe potuto venir fuori un filmone. Tra le altre cose, la resa grafica dei mostri è imbarazzante.
Per chi non lo sapesse, c'è un finale alternativo che è completamente diverso, vale la pena darci un'occhiatina.

Ultima risposta 25/02/2010 23.48.08
edmond90  @  06/02/2010 09:25:00
In linea con gli ultimi commenti.Un buon film che sfrutta un Will Smith al massimo della forma.A mio avviso la prima parte é superiore grazie anche alle magnifiche scene di una New York desolata e inquietante,la seconda scade un pò troppo nei banali cliche del genere,che ultimamente sta tornando di prepotenza alla ribalta.

misha71  @  06/02/2010 08:46:04
A me non è dispiaciuto, certo, considerando il romanzo da cui è stato tratto poteva essere molto meglio.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/02/2010 08:40:54
Beh fjòi (figliuoli), mi aspettavo decisamente di peggio. Francis Lawrence ha visto sicuramente un sacco di classici di fantascienza, e, con uno script non originalissimo, tuttavia è riuscito a metà in un romeriano attacco al sistema. Ma che vuole essere "Io Sono Leggenda" - film dalle atmosfere desolate che puntano sull'isolamento dell'individuo (curiosamente con un crescendo al contrario) -, una metafora sulla deumanizzazione della specie, o una parabola para-cristologica per salvarla? Di qualunque cosa si tratti, il pessimismo diffuso e la negazione di ogni sorta di conciliazione purtroppo sono (s)compensati da un sentimentalismo e patetismi da blockbuster. Belli gli effetti speciali e altrettanto efficaci le scene di azione. Will Smith è bravo.

ste 10  @  01/02/2010 18:38:21
Film più che discreto, buona storia caratterizzata da un protagonista piuttosto carismatico

Joshi87  @  29/01/2010 12:43:37
Il film, almeno per me, avrebbe valso un voto almeno di un punto superiore, un action movie diverso dalle solite sboronate, trovate carine, bella ambientazione, bravo Smith, anche se il tema è fritto e rifritto. Purtroppo però ho letto il libro, tutta un'altra storia, e non lo critico per la rivisitazione, anzi, sarebbe potuta essere quel tocco personale del regista che avrebbe reso il film più interessante, il problema è che come trama, originalità, e psicologia, la pellicola è di gran lunga inferiore al libro, se doveva essere così peggiore, tanto valeva farne una trasposizione fedele, ma questo è il mio punto di vista.
A commentare obiettivamente il film senza tenere conto di quanto ho detto, bè, visione consigliata, film godibile, molto meglio di tanti altri.
Peccato.

TheSorrow  @  25/01/2010 18:44:41
Devo dire che mi sono accostato a questo film pensando di trovarmi di fronte a qualcosa del tipo ' spacco tutto da solo ammazzo e rompo il c..o a qualche zombie assetato di sangue'.Ebbene mi ero sbagliato.Il mio pregiudizio crolla nel momento in cui mi accorgo che il film è forse di gran lunga più lento del previsto.Il che non è un male.Affatto. Riflessivo al punto giusto, con qualche scena d'azione e largo spazio a inquadrature a campo largo per dipingere lo squallore e la desolazione di New York, frequenti flashback e un ottimo Will Smith sono gli elementi che rendono questo film davvero godibile(soprattutto la prima parte stile 28 giorni dopo).Il finale azzeccato completa un'opera degna d'essere vista e con piacere.

nwanda  @  22/01/2010 12:20:45
bello, mi è piaciuto questo film. intensa l'interpretazione di will, che regge gran bene il ruolo da più coraggioso sulla faccia della terra. ma lui sa adattarsi praticamente a qualsiasi ruolo.
mi è piaciuto il suo vagare in una new york stravolta e selvaggia, la sua paura e il suo delirio.
i mostri sono zombie praticamente, ma qui diciamo che ha senso la loro esistenza..rientra comunque nella fantascienza direi, ma un tipo di fantascienza vicina alla nostra realtà. io che solitamente non amo pellicole di questo genere, questa l'ho apprezzata particolarmente.
decido di sorvolare sulla non originalità di personaggi e parte della storia, perchè guardando il film non me ne è fregato un cavolo.
lui è leggenda

eriki71  @  16/01/2010 11:09:10
L'ambientazione e' stupenda,
una new york derserta , con la vegetazione che avanza indisturbata , e gli animali selvatici. Ricorda un po' la londra di "28 giorni dopo"
Il film e' ok , forse solo per appassionati del genere , ma a me e' piaciuto, anche grazie all'interpretazione di Willis ( uno dei pochi attori che non mi sta' sulle palle..) qui' in ottima forma.
Anche se la storia deriva da " Occhi bianchi su pianeta terra" i due film sono una cosa completamente diversa, a partire dagli infetti. Dunque secondo me non si possono paragonare i due film.
Bellissime le scene in cui willis caccia gli infetti.

Ultima risposta 18/01/2010 19.17.06
Frankys  @  16/01/2010 09:30:10
Un pò una cavolata ... tutta ciccia e niente arrosto ... Antipatico come film, esagerato ...
A me non è piaciuto ...

minoidepsp  @  16/01/2010 09:26:05
A un titolo azzeccato segue un film pieno di cliché ed una storia già vista mille volte. Delusione.

lorus  @  16/01/2010 03:48:29
Non avendo letto il libro, sono andato a vederne incuriosito la trama. Insomma, tutta un'altra storia. Il film stravolge l'opera scritta.
Inizialmente la pensata è ottima. Tutto sembra procedere alla normalità, e solo dopo un pò si realizza ciò che è accaduto, grazie anche ai flashback del protagonista. La New York desolata mi ricorda la Londra di "28 Giorni dopo", e su questo nulla da ridire. Scenografie impeccabili. Non si può però dire altrettanto per la realizzazione di quelle sottospecie di zombie, che lasciano a desiderare tantissimo. Insomma, la grafica computerizzata o la si usa per bene, o è meglio non utilizzarla proprio, perchè ciò che ne esce è un abominio orribile che fà a cazzotti con tutto il resto. Davvero scadenti anche i cani killer.
Ciò che tiene bene è la tensione, e Will Smith si rivela davvero un ottimo attore. Ma ciò non basta. Quello che davvero delude è senza ombra di dubbio il finale, che fà perdere moltissimo. Davvero non si poteva chiedere di peggio, un'americanata bella e buona. E dispiace, perchè se non fosse stato per la scadente grafica computerizzata e per quegli ultimi minuti che sono a dir poco una boiata, avrei potuto anche gridare al capolavoro.
Un'altra occasione gettata al vento.

kirk h.  @  15/01/2010 21:23:02
il film non è del tutto da buttare anche se il finale è svilupato male molto male e potrebbe essere rivisto visto che l' idea iniziale era ottima, forse era difficile svilupparlo però la prima parte è ottima e purtroppo la seconda abbassa molto il voto....
ottime le prove per prendere gli alieni che vengono mostate bene senza errori...

Ultima risposta 16/01/2010 18.40.22
john_doe  @  15/01/2010 19:47:02
Seconda parte e finale veramente "buttati là" in tutta fretta vanificano una pellicola che nonostante le solite americanate e gli effetti speciali era faticosamente riuscita a sollevare nel sottoscritto un modesto interesse.

endriuu  @  15/01/2010 13:34:04
il solito will smith salva il film.

gandyovo  @  15/01/2010 12:57:15
rivisto dopo la prima visione al cinema, salvo Will Smith ma il film non mi ha coinvolto. La storia non sarebbe male e inizialmente non è così brutto ma poi diventa scontato prendendo nettamente le sembianze di cinema da pop corn e tirar su soldini al botteghino

Ultima risposta 18/01/2010 19.52.07
Burdie  @  15/01/2010 11:34:05
...deve piacere il genere...per il resto è ben fatto e neanche banale

axel90  @  15/01/2010 10:26:31
Modesto filmetto con tanti di epidemie, zombie e affini.
Dopotutto poteva essere anche un buon film: l'idea di partenza non è malvagia, molto scene di una New York desolante e solitaria sono parecchio suggestive e Will Smith sforna come sempre una buona interpretazione. Il difetto sta in uno svolgimento lineare e asettico della pellicola: non coinvolge dovutamente nelle scene d'azione e non commuove minimamente in quelle più drammatiche. Niente colpi di scena o stravolgimenti della trama. Ci si sente un pò delusi perchè il film sembra incompleto e, con un soggetto del genere ci si aspettava molto di più.

kossarr  @  15/01/2010 05:47:48
Un film bellissimo e da consigliare a chiunque. E' profondo, dà la sensazione che sia tutto vero.
Da guardare assolutamente in bluray.
Speriamo pure che sia profetico così ci togliamo dalle palle il 99% dell'umanità, ossia 98% dei babbei...

Ultima risposta 02/05/2011 18.36.01
forzalube  @  15/01/2010 04:06:17
Film tutt'altro che esente da difetti (eccessivamente lento nella prima parte, prevedibile nel finale, non particolarmente avvincente ed originale nel complesso), ma anche con diverse sequenze riuscite.

Ultima risposta 15/01/2010 12.06.08
Bono Vox  @  14/01/2010 23:46:42
Film mediocre, nella seconda parte somigliante al classico film di azione in cui si lotta per sopravvivere, ma presenta alcune interessanti scene. Bella interpretazione di Smith, ma nel complesso il film, a tratti banale, non soddisfa... Il titolo poi non raffigura esattamente la storia.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 23:37:44
Deludente eppur strombazzatissima questa riduzione dal romanzo-cult di Matheson. La prima parte è indubbiamente suggestiva nel mostrare una New York degradata e deserta e lo stesso protagonista Smith regge bene l'intera scena, nonostante replichi perfettamente la parte dell'eroe disilluso già vista in "I, robot" (tra l'altro, la scrittura sul personaggio è identica, lì ascoltava James Brown, qui Bob Marley, in entrambi i casi non ci viene evitata la sequenza sugli esercizi fisici...). Ma cavoli... dopo si piomba nel più banale e freddo dei pop corn movie tanto che sembra di stare a vedere l'ennesimo "Residen Evil". E la massiccia dose di computer graphic toglie respiro anche agli spaventi e indebolisce l'atmosfera.

desertoceano  @  14/01/2010 23:23:09
bellissimo..si crea una empatia naturale tra lo spettatore e la solitudine dei protagonisti!!

desertoceano  @  14/01/2010 23:20:51

simonssj  @  14/01/2010 23:10:11
Lento, poco coinvolgente, abbastanza stereotipato. L'idea, che non è male, è stata letteralmente buttata via, così come il senso stesso del titolo "io sono leggenda" è stato completamente travisato.
Ottimo Smith, ma non basta

peppone  @  12/01/2010 11:25:40
Bella l'ideaa, Bella la storia, buone le interpretazioni ed i dialoghi. Segnalo un Will Smith in costante crescita. Il film ha un buon ritmo ma ha una pecca che secondo me abbasa di molto il mio personale voto: è stato totalemnte sbagliato il modo con cui sono stati "fatti" gli infetti dal virus. Sono daccordo su come hanno descritto il loro stato aggressivo e rabbioso, però mi sono sembrati troppo finti. In pratica erano una specie di cartone animato calato in quello scenario. I personaggi infettati se erano più verosimili sarebbe stato davvero perfetto, hanno scelto di fare una cosa troppo spinta e quindi troppo falsa . . . peccato. Comunque consiglio la visione

Mic Hey  @  29/12/2009 13:35:37
Buon film.. molto simile a "28 giorni dopo" (forse migliore)

"Quel bacon l'avevo messo da parte !"
sbraita Will Smith all'altra sopravissuta appena ritrovata.. eh si.. non sa più come rapportarsi con altri esseri umani dopo così tanta solitudine .

Alcune sequenze sono molto tese e ricche di suspence ma il finale "ortodosso" non convince nella sua banalità.

Non un film per tutti
(per una volta dimenticate i vari "Resident evil" "..of the Dead" etc)

mirkoct85  @  28/12/2009 23:02:57
bel film...adoro il lieto fine "a meta'"....grande will smith come sempre!!!

VinLet  @  19/12/2009 15:53:15
Immagino che inizialmente sia affascinante ritrovarsi da solo in una grande città come New York..facendo liberamente tutto ciò che si vuole..ma poi..dopo 3 anni..ci si ritrova a dover affrontare solitudine..desolazione..silenzio..che inevitabilmente creano squilibri psichici
Il dottor Robert sembrerebbe l’unico immune ad una estinzione di massa diffusasi nel 2009
Un virus che si trasmette per via aerea o per contatto che trasforma uomini e animali in “Cacciatori del buio”, esseri estremamente forti e aggressivi
Unico punto di riferimento..nonché sostegno morale..è il cane Sam..tra loro c’è un rapporto molto tenero con qualche spunto ironico (la scena del tapis-roulant)
La speranza è trovare un vaccino e..magari..qualcuno sopravvissuto
Scorrevole..coinvolgente..trascinante..commovente..anche la durata minima lo rende apprezzabile..breve ma intenso
Un finale coraggioso (casualmente si ritrova *** ***** nel cassetto) ma necessario

Ultima risposta 19/12/2009 18.36.16
movieman  @  13/12/2009 00:02:51
Ovviamente ben recitato, in quanto will smith protagonista e praticamente unico personaggio. E' proprio questo il problema, essendoci praticamente solo lui, le sue qualità come attore non vengono pienamente esaltate e nel complesso il film risulto poco scorrevole.

Tony yogurteria  @  30/11/2009 13:54:22
film carino, piacevole, da vedere. trama non del tutto scontata.

jb333  @  29/11/2009 13:04:48
buon film vale la pena vedeerlo.. a me e piaciuto parechio..

filipporich  @  22/11/2009 23:46:24
Bel film... Smith attore incredibile, un po' come sempre.
Alcune scene sono fatte davvero benissimo, la tensione è sempre alta e ti tiene incollato allo schermo. Bello il mix tra thriller/horror/fantascienza/azione...
Assolutamente da dieci le ambientazioni e la città deserta.

Tuttavia il film ha anche dei lati negativi: la storia non convince al massimo e comunque andrebbe sviluppata con più chiarezza. Inoltre la computer grafica dei mostri e degli animali (cervi leoni) è davvero di basso livello.

Peccato perché c'era materiale per far un capolavoro... ne è uscito solo un ottimo film.

El Piccio  @  05/11/2009 17:13:08
outsider  @  04/11/2009 22:42:17
difficile pensare a miglioramenti.
ottimo Smith, al solito, inquadrature, scenografia, suoni, audio, registrazione, idee al top.

*-sky-*  @  02/11/2009 10:45:38
film davvero bello... lui si comportadavvero da eroe!! da vedere è un film ke lascia il segno..

enry_7  @  21/10/2009 20:42:44
un film con una buona trama anke se poco originale(solita storia del virus letale).Molto belle alcune scene del film,soprattutto il finale a sorpresa secondo me.Nonostante sia girato da will smith(fantastico attore in tutti i sensi), nn merita di più di 7.Comunque è piacevole da vedere.

bellaaaa  @  20/10/2009 18:32:05
buon fim consigliato a tutti mi è piaciuta soprattutto la fine

minadeo10  @  20/10/2009 18:29:15
è un film originale come trama ma, dopo una buona parte iniziale, diventa un film horror e scade nel banale tanto da oscurare la "significativa" sezione finale del sacrificio della vita per la salvezza dell'intera umanità

riobissolo  @  20/10/2009 14:02:46
Mediocre senza spessore alcuno. Tipico film di cassetta americano . Non merita più di cinque .

dead  @  02/10/2009 17:33:05
Film stupendo di Will Shmit, un altro capolavoro, dopo io robot molto bello.
Questa scienzata scopre la cura contro il cancro, tutta la popolazione di USA va a farsi vaccinare, però questa cura si trasforma in virus... e fa diventare la gente vampiri assetati di sangue, solo Robert Neville scienziato, non è infettato insieme al suo cane Sam. Dopo qualche giorno insieme a lui arriveranno anche una madre e sua figlia. Il film è molto bello con colpi di sciena improvvisi e anche, da qualche parte, c'è della suspense.
Però non ho dato dieci perchè, secondo me, poteva venire qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/09/2009 23:43:08
Interessante,senza infamia e senza lode.Belle le ambientazioni e Bravo Will Smith ma gli zombie non sono fatti benissimo. Dal racconto di Matheson poteva essere fatto qualcosa di meglio. Peccato,ma comunque non è un film da buttare.

Buba Smith  @  09/09/2009 16:01:41
Il film in se potrebbe essere tranquillamente da 8.5 per quanto mi riguarda.

Do cmq voto 6, perchè c'è un particolare che ritengo veramente assurdo...

E mi spiego:

Questi benedetti mostri, sono vulnerabili ai raggi ultravioletti.

Allora mi dico io perchè sulla sua casa dove stà barricato di notte, nn ha montato su tutto il tetto dei fari, che con 1 semplice tasto illuminano la zona a giorno??

E vero che SMith nel film, ha montato attorno dei riflettori, Però bastava ke li montasse sul tetto della casa, e ne mettesse di più, e il gioco era fatto....

Ultima risposta 25/01/2010 11.04.00
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/09/2009 15:06:00
Lo considero un film discreto,senza fama e senza gloria.Belli gli effetti speciali,Will Smith sempre bravo,in un film dove non fa mai una delle battute delle sue.Pecca:gli zombi non fatti benissimo,e la

Kisu  @  02/09/2009 22:44:53
Il film in sè non mi è piaciuto. il finale religioso mi ha fatto schifo.
Si salva come dicevano gli altri, l'ottimo Will smith e il povero Cane ç___ç

bulldog  @  02/09/2009 22:38:28
Non scomodiamo 'L'ultimo uomo sulla terra' con V.Price,era tutt'altro cinema.

Questo Io Sono Leggenda è un piccolo film con dentro tutti gli ingedienti che piaciono alle masse,ovvero un attore acclamato(il simpatico W.Smith principe di bel air),dosi di sentimentalismo,catastrofismo,effettoni speciali(che tristezza gli infettati,ai limiti del ridicolo,ed io che ho ancora in mente gli zombi della notte dei morti viventi di Romero sigh) e chissà quale morale religiosa.
Insomma il solito prodottino inscatolato di Hollywood tutto fumo.
Bocciato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2009 17:19:48
Per una buona metà il film non è niente male. La spettrale desolazione di una New York spopolata e la discreta prova di Smith fanno ben sperare.
Inopinatamente poi si scivola verso un sentimentalismo stucchevole, unito ad un discorso di fede completamente fuori luogo e privo di una sua logica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER c'è una grossa caduta di tono che rende il tutto banale e scontato, rovinando tutto ciò che era stato fatto di buono in precedenza. Non sarebbe stato un capolavoro, ma poteva essere un buon prodotto di intrattenimento. Un vero peccato.

DellaDuck  @  16/08/2009 11:26:08
Non ho letto il libro. Film banale, con un finale senza senso. Si salva solo l'ottimo come sempre Will Smith.

camifilm  @  16/08/2009 04:05:49
Si rifà anche parecchio a "...occhi bianchi...", praticamente al di la della successione di alcuen sequenze, queste sono le stesse. Ovviamente con più enfasi per i giorni nostri, molto più azione e meno fantascienza, molto più mostri e meglio sicuramente realizzati.
La storia c'è, ben realizzata, in tutte le sequenze. Soprattutto è la parte dell'uomo solitario iniziale a rendere bene. Poi sembra un film horror... e mi piace di meno.
Rispetto a "... occhi bianchi.." qui viene meglio caratterizzata la figura e i punti deboli dei mutanti, la luce.
Consigliato. Ma conglio anche di vedere "L'ultimo uomo della Terra" e "1975: occhi bianchi...." troppo lungo da scrivere...
Ciaooo

Ultima risposta 17/01/2010 17.47.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/08/2009 10:16:07
A tratti si rifa' a "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra". Anche in questo caso, dopo l'ottimo C.Heston, un altro grande attore è il protagonista: Smith.
Cmq ben fatto, tiene incollato sullo schermo con una buona tensione. Come sempre bravissimo Smith, non c'e che dire.
Bellissima la fotografia, finale cmq scontato.
Buono 7+

RideTheLightng  @  05/08/2009 02:12:33
Ben fatto.
Molto tetro, trasmette molto e lo spettatore si ritrova a provare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni dei personaggi del film..
Molto molto commovente a tratti.

Amarezza e tristezza totale che ti lascia questo film dopo averlo visto.

baskettaro00  @  03/08/2009 13:59:56
bel film horror cn molti risvolti action ed una strizzata d'occhio alla fantascienza.....
bravo smith in questo fidiretto da francis lawrence.....
da vedere per chi ama il genere e chi apprezza will smith.....

Lily94  @  30/07/2009 15:32:13
mi è piaciuto davvero molto

mikeP92  @  01/07/2009 11:47:43
Il romanzo é molto meglio, almeno lì c'era un'aura di tensione e di drammaticità (quando Neville porta via i cadaveri della moglie e della figlia in macchina e li butta in discarica). Questa porcheria di film non vale un decimo di Io sono leggenda, né dei suoi due predecessori.
Will Smith che regge da solo un film non può farcela.

Triglia  @  29/06/2009 10:48:50
Veramente bello, e molto belli gli effetti speciali! mi è piaciuto un sacco!!

Dott.Gex  @  28/06/2009 11:33:03
Che noia qst film... Al cinema stavo prendendo sonno...coinvolgimento zero totale.
Mostri fatti malissimo e trama copiata da più film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  24/06/2009 13:07:26
Capolavoro??..a me lascia con l'amaro in bocca.

Ricky91  @  22/06/2009 15:40:18
Un film che fa della tensione il suo punto di forza e che ti fa vedere un uomo che,privo di ogni contatto con altri esseri umani, vive e si difende a New York da un gruppo di contagiati ormai diventati dei mostri.
Una bella fotografia ed ottimi effetti speciali incorniciano questa visione apocalittica.
Francis Lawrence appofondisce anche psicologicamente il nostro eroe(bravo Will Smith!)
Il finale è bello ma anche quello che hanno scartato non è male perchè approfondisce cose che nella versione originale non si notano....

elmoro87  @  21/06/2009 16:22:06
bellissimo film con un Will Smith in gran forma... forse il miglior film con Smith protagonista... la storia procede lenta per forza di cose, ma al contrario di quanto può sembrare, resta lo stesso molto avvincente, ti incolla allo schermo, i pochi dialoghi non pesano all'economia del film, che fa della solitudine e dell'abnegazione il suo punto forte... magistrale Smith, buona la regia, rivedibile in qualche punto la fotografia... non ho letto il libro e non posso compararlo al film, però devo dire che non me lo aspettavo assolutamente così... mi ha sorpreso molto positivamente!!! grande Will!!!

genoale  @  18/06/2009 16:25:50
Appena visto, film carino ma nulla di più, mi aspettavo davvero qualcosa di meglio.
Alcuni passaggi sono troppo forzati, come

Ultima risposta 14/01/2010 23.12.09
marco1309  @  04/06/2009 09:23:07
a me è piaciuto, buona la trama e il susseguirsi delle vicende, bravo will smith, buon finale

Scottishbear  @  01/06/2009 09:33:30
Il miglior film con Will Smith! Ottima prova dell'attore e troppo commovente la scena della morte della cagnolina.

Massimo89  @  18/05/2009 19:55:03
Mi è piaciuto molto.
Will Smith recita da solo (in una città dov'è lultimo sopravvissuto non si può pretendere altro XD) e se la cava alla grande.
Non ho letto il libro, quindi non uso il romanzo come riferimento.
Il finale me l'aspettavo proprio così.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  18/05/2009 16:06:42
Film molto liberamente ispirato al bellissimo romanzo di Matheson, tanto da conservarne praticamente solo il titolo, "Io sono leggenda" delude su molti fronti:
... con quel paccaz.zo di soldi sicuramente a disposizone della produzione, si sarebbero potuti realizzare effetti speciali ben migliori
... una persona completamente sola da tre anni avrebbe meritato un'introspezione psicologica più profonda con risultati sicuramente di grande impatto emotivo
... si sarebbe potuto attingere alla piega di superstizione, mistero e malata sensualità presente nel libro
... il finale avrebbe potuto essere ben più inquietante, evitando in particolare gli accenni divinizzanti che tanto piacciono ai cineasti catastrofisti ammeregani (vedi La guerra dei mondi).

Peccato, non mi è piaciuto per niente.

kastalya  @  15/05/2009 11:56:17
premetto che non ho letto il libro quindi non commento se rispetto ad esso sia migliore o peggiore

dico solo che visto così da novizio della storia originale il film a me è piaciuto molto

will smith lo trovo oramai uno dei migliori attori in assoluto
e poi da amante degli animali mi toccano molto i film con degli amici a 4 zampe come protagonisti

forse non è un film per tutti a causa dei non numerosissimi dialoghi
ma la storia è avvincinte
e il film scivola via con un ritmo incalzante

vedetelo se potete!

TheLegend  @  26/04/2009 19:38:24
certo da molti potrà anche essere descritto come il solito film sugli zombie o simili,però resta il fatto che il film è realizzato bene e non annoia quasi in nessuna sua parte,cosa difficile data la scarsità di personaggi presenti.
non è sicuramente un capolavoro ma non è nemmeno da buttare...

gere89  @  26/04/2009 19:24:53
L'idea di partenza è molto bella, ma fare un film sull'unico superstite sulla terra è un'impresa assai ardua. Apparte questo il risultato finale, dal punto di vista degli avvenimenti, è abbastanza accettabile. Will Smith riesce ad entrare a pieno nel suo personaggio e ad esprimere vere emozioni. COnsigliato agli amanti del genere avventura-horror e non. Effetti speciali migliorabili assolutamente da migliorare.

david briar  @  21/04/2009 17:00:53
ottimo film, belli effetti speciali e bravo will smith che regge un film dove praticamente recita da solo, a parte qualche comparsa e il personaggio di anna, che recita meno di mezz' ora.nonostante ciò, smith riesce a rendere io sono leggenda un godibilissimo film.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R