i puffi: viaggio nella foresta segreta regia di Kelly Asbury USA 2017

i puffi: viaggio nella foresta segreta (2017)

locandina del film I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

Titolo Originale: THE LOST VILLAGE

RegiaKelly Asbury

Interpreti: voci: Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi, Mandy Patinkin

NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Kelly Asbury

Trama del film I puffi: viaggio nella foresta segreta

In questo film dei Puffi, completamente nuovo e interamente animato, una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

Voti e commenti su I puffi: viaggio nella foresta segreta, 8 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2022 18:47:01
Sicuramente adatto ad un pubblico infantile.
Insulso e noioso per qualsiasi altro spettatore.

Wilding  @  05/05/2019 20:30:46
Pur se graficamente riuscito è un film troppo banale e infantile per non annoiare anche i più piccoli.

Testu  @  07/05/2017 03:01:36
Esile e banale e con una Puffetta che se non sbaglio era già stata sfruttata nel film precedente come perno della vicenda.

Manca del tutto l'atmosfera originale, sostituita da una, per quanto naturalistica, visibilmente americana in alcuni atteggiamenti ostentati e in alcuni interessi sportivi. Ora... pur non essendo lo spettatore di riferimento, non posso negare che mi è dispiaciuto vedere come non si sia nemmeno cercato di frenare la deriva modernizzate.

I primi due film Live mi sono rifiutato di vederli già dopo aver visionato trailer e manifesti, il conato era dietro l'angolo, a questo prodotto invece mi sono approcciato con cauta fiducia vista l'ambientazione non urbana. Perdendo gli attori umani, la grafica computerizzata è migliorata di molto, più morbida e gradevole per le creature blu, azzeccata, ma a mancare è del tutto lo stile medievale e la voglia di andare oltre il compitino. Il film è una fiaba generica di serie B, pieno di roba moderna e dove non ci sono oggetti elettronici ci pensano animali assurdi stile Flintstones. Delle creature di Peyo viene stravolto tutto, Gargamella non se li vuole mangiare più, Puffetta ha capacità nuove che stridono pure col suo cambiamento in buona, esistono donne puffo naturali, alcuni puffi nuovi hanno nomi semplicemente demenziali e la colonna sonora è un orripilante mix da discoteca. Chi ha avuto l'idea di mettere gli Eiffel65, che sono pure l'esempio migliore, meriterebbe di essere preso a calci. Tra i lati positivi i protagonisti sono resi sufficientemente bene, e alcuni sono stati un pò più caratterizzati, Quattrocchi in origine per essere un assistente secchione non faceva altro che lo spacciatore di enciclopedie e subito dopo il satellite cadente, l'idea di nerdizzarlo e aumentare l'affinità con gli altri non è malvagia, anche se è stato troppo alleggerito sullo storico fronte polemico, come voce comunque, Garbolino anche se profondamente diverso dall'originale, gli dona (contrariamente a Lepore su Gargamella). Per il resto, per fortuna le amazzoni e l'alone femminista tanto di moda si sono rivelati non troppo invadenti. Rimane la tenerezza di base e si amplia il lato comico, con battute, specie del caro mago malvagio (e iperattivo), abbastanza tristi.

Penso piacerà ai più piccoli ed è questo l'importante, ma rimane un prodotto mediocre nell'animo nonostante i buoni mezzi tecnici. Perlomeno le serie tv in passato pur aggiungendo roba e allegerendo i toni rimanevano neutrali e fedeli quanto possibile. Questo film invece urla modernità quasi avesse paura di essere etichettato come antiquato.

Ultima risposta 07/05/2017 17.58.52
marcogiannelli  @  04/05/2017 23:29:56
Continua a non sfondare la versione cinematografica dei puffi, un continuo flop che dopo 3 film dovrebbe far riflettere

gemellino86  @  26/04/2017 20:01:39
No, non ci siamo per niente. Ho adorato il cartone animato quando ero piccolo e questo film è un insulto. Non centra proprio niente con i puffi. Da evitare.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/04/2017 20:48:54
Film infantile e risibile, prodotto esclusivamente per dare ulteriore impulso al marketing dei pupazzetti blu. Pieno di buone intenzioni, naufragate nella noia e nell'ovvietà.