iron sky - saranno nazi vostri regia di Timo Vuorensola Finlandia, Germania, Australia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

iron sky - saranno nazi vostri (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IRON SKY - SARANNO NAZI VOSTRI

Titolo Originale: IRON SKY

RegiaTimo Vuorensola

InterpretiJulia Dietze, Christopher Kirby, Gotz Otto, Tilo Prückner, Peta Sergeant

Durata: h 1.33
NazionalitàFinlandia, Germania, Australia 2012
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Timo Vuorensola

Trama del film Iron sky - saranno nazi vostri

Verso la fine della seconda guerra mondiale una squadra di nazisti si lancia con un volo spaziale in direzione della Luna con l'obiettivo di costruire la base militare Schwarze Sonne, Sole Nero, e pianificare un ritorno in grande stile. Il 2018, anno in cui è ambientato il film, sembra essere l'occasione buona per tornare a fare marcia verso la Terra con il passo dell'oca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (50 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Iron sky - saranno nazi vostri, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  14/06/2012 14:38:27
   8 / 10
Allora, ci tengo tantissimo a sottolineare che è da mesi e mesi e mesi e mesi, anni direi (la raccolta fondi per realizzare il film, svoltasi online, è iniziata nel 2006!!!), che aspetto questo film. Più o meno da quando sono usciti i vari poster. Poi, tra trailer gasanti e anteprime, stavo proprio morendo dalla voglia di vederlo. Non vorrei esagerare, ma forse sono tra quelli che (in Italia) lo aspettavano più ansiosamente.
Finalmente l'ho visto, e...che dire?

Iron Sky non è sicuramente un capolavoro della fantascienza, ma sicuramente porta una bella ventata di originalità nel genere, soprattutto nel filone delle invasioni aliene (sempre che i nazisti lunari possano considerarsi "alieni").

La storia ruota appunto intorno ad una base nazista situata sulla luna, e i nazi, ovviamente, hanno intenzione di annientare la popolazione terrestre (i sub-umani). E, nonostante la trama si ispiri alla scrittice Johanna Sinisalo e alla leggenda degli UFO-Nazi, già qui si potrebbe applaudire per l'originalità. Aggiungiamo poi un uomo nero sbiancato, un Josef Mengele in miniatura, l'epicissima Götterdämmerung, citazioni e gag divertenti e si ottiene un grandissimo film d'intrattenimento, che verso il finale arriva persino a denunciare in modo evidente la crudeltà della guerra e il governo americano.

Proprio il finale, però, è la parte che secondo me funziona di meno, almeno dal punto di vista narrativo (perchè da quello visivo si assiste a battaglie spaziali realizzate molto bene). Forse perchè tenta di essere serio, contrastando con l'intero film, o forse semplicemente perchè mi è sembrato un po' buttato lì.

Per quanto riguarda il punto di vista tecnico, Iron Sky va assolutamente premiato: con soli 7,5 milioni (che per un film del genere è molto poco) regista e troupe son riusciti a dar vita ad un divertentissimo giocattolone pieno zeppo di ottimi e realistici effetti speciali e una grande fotografia. Per ora il film ha guadagnato $ 8,012,949, quindi direi che gli sforzi sono stati abbastanza ricompensati.
Fantastica la colonna sonora.

Nulla da dire sugli attori, interpretano tutti bene la loro parte, con particolar menzione per il fuhrer (l'Udo Kier di Melancholia, Dancer In The Dark, Grindhouse, Suspiria, e altre palate di film, soprattutto horror) e Klaus Adler (Götz Otto di Schindler's List). I personaggi interpretati non hanno chissàquale spessore psicologico (per un film simile può anche starci) ma risultano divertenti e originali (Dr. Richter 4 president!).

Insomma, in definitiva Iron Sky è un film originalissimo, divertente e ben fatto.
Assolutamente da non perdere!

PS: il produttore Tero Kaukomaa ha annunciato che si sta pianificando un sequel e un prequel...ricomincia l'ansia da attesa-film!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2012 17.15.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net