i simpson - il film regia di David Silverman USA 2007

i simpson - il film (2007)

locandina del film I SIMPSON - IL FILM

Titolo Originale: THE SIMPSONS MOVIE

RegiaDavid Silverman

InterpretiDan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David Silverman

Trama del film I simpson - il film

Homer, dopo avere acquistato un maialino come animale domestico, si ritrova con un silos di spazzatura in giardino, che Marge gli impone di portare subito in discarica. Sulla strada verso la discarica, però, decide di scaricare i rifiuti nel vicino lago, inquinandolo irrimediabilmente. Nel frattempo, il dipartimento per la protezione ambientale degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che ha subito una mutazione genetica, e il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese. Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su I simpson - il film, 475 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Dick  @  03/09/2016 18:00:14
La famiglia più famosa della TV che negli anni 90 diventò un vero e proprio fenomeno di costume, con ovviamente relative schiere di fan e detrattori, debutta al cinema con un lungometraggio che riesce a non essere il solito brodo allungato di un episodio TV, ma ci presenta una trama ad ampio respiro che non annoia e diverte ed approfitta dei maggiori mezzi offerti dal cinema per regalarci anche qualche sequenza spettacolare.
Da piccolo i Simpson non li reggevo proprio. XD Con il tempo però ho imparato ad amarli ed apprezzarli, anche se nel corso degli anni la serie è andata via via verso esagerazioni varie, anche per un cartone di questo genere.
Ha fatto scuola e creato epigoni che a mio parere, almeno tra quelli visti ("Griffin e "American dad") non mi hanno entusiasmato. Anche più "spinti", ma meno accattivanti narrativamente.

Ultima risposta 03/09/2016 19.46.33
demarch  @  04/05/2015 12:35:06
Beh i Simpsons sono un'istituzione. La serie e'ovviamente da 10 +. Homer credo sia ormai più importante a livello mediatico di un presidente del consiglio italiano. Spero che i simpsons nonfiniscano mai.

Ultima risposta 07/05/2015 22.02.46
hghgg  @  07/01/2014 20:28:38
Sufficienza affettiva perché in realtà il film poca roba, una puntata lunghissima e annacquata tipica delle stagioni post XIII e quindi davvero di bassa qualità. Oh, qualche gag e battuta divertente c'è, i personaggi sono talmente grandi che anche se smorti da anni tirano sempre fuori qualcosa di buono. Ma la genialità la forza satirica e comica sono svanite da tempo. Solo un'operazione commerciale per un fenomeno mondiale (e se lo sono meritato) come I Simpson.

Dovessi votare la serie però darei almeno 9. Considerando solo le prime 10 stagioni nell'ambito delle serie televisive darei 10 (80 se contassi anche il lato affettivo, 10 senza, sia chiaro :) poi c'è stato il calo prima lento poi a precipizio ma meno di 9 non si potrebbe ne dovrebbe dare, mai. 10 anni di perfezione sono tanti. Una puntata a caso dal mucchio, una delle più belle: "La prima parola di Lisa"...

Enormi, dai corti del 1987 fino al 1999. E tanto mi basta. Grazie.

Ultima risposta 08/01/2014 10.59.42
reluti95  @  07/09/2012 23:57:02
Non l' ho visto al cinema e mi è dispiaciuto un po' per questa mia scelta, sebbene non sia eccezionale. Ormai The Simpson hanno perso quel qualcosa in più che avevano rispetto a molte altre serie animate. Molti dicono che i Griffin siano migliori, forse è vero, ma i Griffin fanno ridere attraverso battute che sono per grandi e basta (per i più piccoli, molte sono volgari) mentre i Simpson non fanno solo ridere ma descrivono (ovviamente in modo esagerato) la società d' oggi e nel film qualcosa rimane ancora. Davvero poco però. E' un film che fa ridere, ma non appassiona più di tanto, in qualche momento risulta anche noioso in quanto le battute ormai si conoscono, altre volte si ride per almeno un minuto.
Alcune delle scene migliori secondo me sono: quella in cui il tipo esclama che il governo finalmente ha trovato una persona che cercava (ironia sul governo statunitense), quella in cui il direttore dell' EPA da di matto dopo che Homer e la famiglia è scappata, un altra è quella in cui Homer sogna nella casa della vecchia.
Per il resto un film che punta molto sulla stupidità di Homer e sul trio Homer-Bart-Ned Flanders.

Ultima risposta 04/10/2012 09.35.05
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/01/2012 00:45:41
Premetto che io sono un fan sfegatato dei simpson, ho visto tutti e 464 gli episodi che sono stati trasmessi in italia. Alcuni li ho visti anche 20-30 volte ognuno, come ad esempio gli episodi "papà-zzo da legare", "marge in fuga", "la paura fa novanta 11", "bart giostraio"……. anche se non sono i miei episodi preferiti.
Siccome non esiste, aimè, un sito dove poter votare questa pazzesca serie tv, che tra l'altro è una delle mie serie preferite.
Vorrei dare il mio voto non solo al film, che comunque è carino, ma anche alla serie. Specificando episodi e stagioni che sono entrate nel mio cuore.

1 stagione: Spettacolare, pura poesia. Con degli episodi trascendentali, come quello dove bart va in Francia, oppure quello dove bart viene scambiato per un super genio. Ma gli episodi migliori sono : "nati per essere sfrenati", "sola senza amore" e il mitico "un natale da cani".

2 stagione: Magnifica, con episodi stratosferici. Come quello dove bart rovina la festa del ringraziamento, anche se i migliori sono " oh fratello, dove sei ?" e "tre uomini e un fumetto".

3 stagione : stupenda, con alcuni episodi storici. Su tutti "flambè boe,"homer da solo", "homer alla battuta" e "homer definito".

4 stagione : Molto bella e ricca di gags memorabili. Le puntate migliori sono: "Homer l'eretico", "la paura fa novanta 3"," io amo lisa" è la bellissima "la prima parola di lisa", che è uno dei miei episodi preferiti.

5 stagione : Una delle più belle, con episodi epici. Come quello dove Homer prende una sbandata per la nuova arrivata, Molly. Bello anche l'episodio di Homer nello spazio, per non parlare del mitico "Marge in fuga", che ricorda il film Thelma & Louise. Anche se il migliore della stagione è "il quartetto vocale di Homer".

6 stagione : Piena di situazioni e scene storiche. Bart che scopre la cometa, homer entra nella setta dei tagliapietre, per non parlare della prima cotta di Bart. Bellissimi i seguenti episodi: il matrimonio di Lisa, limone di ***** e lo shining.

7 stagione : La mia preferita in assoluto. Lisa si innamora di Nelson, il pescediavolo , lo scontro di homer con Bush , Bart vende l'anima per 5 miseri dollari.
Stupenda anche la puntata dove Homer scopre che in giappone la sua faccia è utilizzata per sponsorizzare un detersivo.
Dove la sua faccia è la fusione tra un pesce e una lampadina( Mr Brillio). Per non parlare dell'episodio di Halloween , dove il giardiniere Willy per certi versi impersona il mitico Freddy.

8 stagione : Magnifica!!! Soprattutto l'episodio delirante " viaggio misterioso di Homer", con il mitico coyote con la voce di Johnny Cash.
Per non parlare degli episodi-parodia di XFiles e Mary Poppins.
Ma in questa stagione succede di tutto: Homer toro scatenato, il divorzio dei genitori di Milhouse ecc…

9 stagione: Unica. Gli episodi migliori sono: "Lisa la scettica", "la banconota da un trilione di dollari", "il Winchesterino", "Bart giostraio" e la strepitosa "Homer contro la città di New York".

10 stagione: Si inizia a perdere colpi, però alcuni episodi sono splendidi: "Homer l'inventore", "Homer figlio dei fiori" e soprattutto quello dove cambia nome in Max Powell.

11 stagione: Migliore della precedente perché ricca di gags divertenti ed intelligenti. Splendido l'episodio dove Homer fa il critico culinario, oppure quello dove Manjula sforna ben otto gemelli. Anche se la stagione è caratterizzata da un episodio un po' triste che lascerà il segno nella serie ovvero "di nuovo solo solino – soletto", l'episodio dove il povero Ned perde la sua amata Maude.

12 stagione: Forse l'ultima prima dell'inevitabile discesa verso il basso. Comunque questa dodicesima stagione è stupenda, specialmente gli episodi: "il safari dei Simpson" , "Homr","party posse", " osannalandia" e il mio preferito della stagione, che è "trilogia di una giornata", ricco di incastri molto simpatici e divertenti.

13 stagione: Carina , con alcuni episodi superbi, su tutti "rigurgiti dal passato". Il più carino è però "papà incacchiato".

14 stagione : L'ultima degna di nota, che ancora riesce a divertire grazie a scene abbastanza simpatiche.
Sicuramente il miglior episodio della stagione è "la miglior guerra è la non guerra".

15 stagione: FINE DEI SIMPSON

Ora veniamo al film.
Sembra una specie di episodio allungato delle stagioni dalla quindicesima alla ventunesima, che però è leggermente migliore, per via di alcune scene simpatiche. Peccato però che Marge risulti essere leggermente fiacca, come anche Lisa.
Potevano in ogni caso dare spazio anche agli altri mitici personaggi dei simpson: Ned, Boe, Patty, Selma,Skinner, Barney, winchester, Burns……
Gli unici che secondo me salvano il film sono Bart, che è davvero spassoso, e Homer con la sua solita simpatia fuori dal comune.
Nel complesso il film è piacevole, leggero e divertente. Anche se dai Simpson mi sarei aspettato molto di più.
In ogni caso quando si parla dei Simpson non riesco ad essere obiettivo, quindi metterò come voto un 10, rivolto soprattutto alla serie, e non al film.
Questo è tutto quello che mi viene in mente pensando a questa mitica famiglia americana, che mi ha fatto compagnia per tantissimi anni, e che tuttora mi fa compagnia.
Voto al film : 7
Voto alla serie tv: 13
Totale: 10

Ultima risposta 21/11/2013 15.01.43
Testu  @  14/08/2011 21:44:14
Canovaccio noiosamente trito e ritrito. Homer che toppa come padre - si offende e allontana dalla famiglia - impara dagli errori - alla prossima. I simpson hanno dato da tempo quel che potevano, ormai c'è un riciclo allucinante con demenza crescente del padre famiglia, e si risollevano solo durante le citazioni di altri prodotti. Allungarli ha prodotto pure danni per mancanza di idee, Skinner ne è uno dei più colpiti.

Tornando al film, sinceramente... a parte qualche frecciatina sociale, lo stacchetto di Spider-pork e qualche contusione, non si ride, cose già viste, fastidio occasionale e sensazione di una puntata tv allungata. Si dessero alle grandi parodie come i Griffin, che è meglio.

Ultima risposta 28/03/2018 10.43.35
--Pio--  @  27/09/2010 22:48:31
Una sorta di "megapuntata"...passabile!

Ultima risposta 06/10/2010 09.27.36
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  07/02/2010 11:07:30
Adoro i Simpson....uno dei miei kartoons preferiti nella storia.....e adoro Homer quando dice "Pippillino"....eheheheheheheh...
non è un kaso ke "Pippillino" è diventato il soprannome ufficiale del mio nipotino.....mika poko, eh ???? :-)

Ultima risposta 02/03/2010 10.25.15
drobny85  @  01/01/2010 20:45:58
Ho guardato questa puntata dei simpson trasportata al cinema senza nessun genere di aspettative, e posso dire di aver fatto bene.
In fin dei conti il film dei simpson è una puntata che dura 1he30min al posto dei classici 25 min di un episodio tv.
Le gag sono esilaranti e i personaggi della famiglia più strampalata d'america sono disegnati davvero molto bene!
Il lato più interessante In questo mega episodio è che ci viene narrata una storia con sfondo ambientalistico, come sempre la gialla famiglia di Springfield oltre a farci ridere muove una critica e ci spinge a riflettere su vari aspetti del mondo u.s.a e non.

Ultima risposta 03/09/2016 18.03.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  21/12/2009 18:24:29
"spider pork,spider pork".

Il disfattismo sociale Americano espresso sublimamente in personaggi a dir poco celebri...Homer epico.

Ultima risposta 21/12/2009 18.27.15
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  09/10/2009 12:12:52
Mi sono trascinato in cucina, ho versato il caffè-latte, ficco la mano dentro il pacco dei biscotti ma i biscotti…
proprio mancano… e al loro posto c’è rimasta una cava di briciolame che tutta insieme non vale uno rinsecchito dei miei cari biscottini. Niente panico, con qualche 3 per 2 c’avrò fatto la scorta. Apro il mobiletto viveri, niente scorta. Esploro. Dei cannoli comprati ieri per il dopo-pranzo, non mi fido; troppo esuberanti, le loro boccucce sembrano volerti adescare coi loro bacetti di crema - il mio stomaco m’avverte a suo modo che non è il caso di starci. C’è anche, in fondo in fondo, un pacco di fette biscottate sigillato. M’avvicino. Noto che sulla confezione sta appiccicato il nome di qualche strano ingrediente di chissà quale parte del nostro grande mondo e mi dico che se è laggiù addirittura dietro al cimitero dei barattoli ci sarà pure un motivo.
Ok, mi vesto. Prendo la macchina e mi reco al primo supermercato che a quell’ora pullula di vecchietti annoiati trascinati da vecchiette rampanti. Non serve il carrello. Mi presento al reparto roba per colazione, zona biscotti (c’ho messo un’ora per trovarla), la sfilo prodotto dopo prodotto ad uno ad uno ma… possibile? Non li vedo. Non ho visto i miei amati biscotti. Cioè, voglio dire, nel mio immaginario quei biscottissimi avrebbero dovuto riempire un intero braccio del supermercato e per fargli posto sarebbero stati costretti probabilmente ad eliminare tutto il banco frutta-verdura ed invece… ad un’ultima gelida occhiata vedo una sola confezione, lontana, obliqua, solitaria, di dimensioni mastodontiche. E’ uno di quei super-pacchi-super-famiglie-extra-risparmio-con-se-non-bastasse-il-20%-di-prodotto-in-più-in-omaggio che sono troppo anche per una scolaresca in ritorno da Londra. Non c’è altra scelta. Sono conscio che ciò vuol poter dire che mi toccherà raddoppiare la mia razione giornaliera perché dopo una settimana col caldo i biscotti appassiscono, mettendo in tal modo a dura prova il mio intestino e l’esito della seduta che segue puntuale alla mia colazione. Li compro…

Ecco, tutta ‘sta gran metafora per dirvi che quando non ebbi più la possibilità di guardarmi i Simpson alle 14:30 circa su Italia1 dopo mangiato, fu per me un piccolo trauma. Dovetti ripiegare su questa confezione gigante di un’ora e mezza per consolare la mia nuova astinenza e lacuna quotidiana. Erano sempre loro, gialli come non mai, ok, ma mi sono reso conto che una puntata di un’ora e mezza in prima serata non è la stessa cosa che una puntata di mezz’ora ogni giorno alle 14:30 su Italia1 dopo pranzo. Tutta un’altra cosa.

Ultima risposta 09/10/2009 18.43.47
Lily94  @  05/08/2009 15:31:27
a me è piaciuto ma dopotuto non così tanto insomma mi aspettavo forse qualcosa in più...però è esagerato anche metterci 1 secondo me

Ultima risposta 08/08/2009 14.32.02
baskettaro00  @  19/06/2009 22:14:20
gli do 7 xc anke nn avendo mai visto una puntata dei simpson in tv mi è piaciuto ed ho cpt la storia....è da quel giorno ke mi vedo i simpson quando li fanno e ne ho voglia.....

Ultima risposta 03/09/2016 18.05.27
Someone  @  21/05/2009 08:15:57
Piuttosto fiacco, se messo in relazione con una qualsiasi puntata della serie TV. Tutto sommato rimane comunque un buon film...

Ultima risposta 03/09/2016 18.06.17
gere89  @  26/04/2009 19:29:47
con tutto il tempo che ci hanno fatto aspettare per goderci il primo lungometraggio sui Simpson mi aspettavo decisamente qualcosa in più. Si vede palesemente che con l'andar del tempo la trama ha avuto notevoli ritocchi e cambiamenti. Sarebbe stato meglio se i realizzatori avessero buttato giù le idee come un qualunque episodio. Sebbene l'animazione sia decisamente migliore rispetto alla serie, la trama ha isempre il sopravvento.

Ultima risposta 28/04/2009 16.46.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/01/2009 16:25:17
III III III III III III III :::

;)

Ultima risposta 19/03/2009 16.49.22
homer83  @  22/01/2009 02:18:00
MI TROVO A DARE 6(VOLEVO DARE 5,5 MA NON ME LASENTO SONO TROPPO INNAMORATO DI HOAMER E CO.,LO DICE ANCHE IL MIO NICK) AL FILM PIù ATTESO DELLA MIA VITA,HANNO FATTO UN FILM ADATTO A TUTTI BAMBINI E FAMIGLIE COMPRESE COSì HANNO ROVINATO A NOI INNAMORATI DELLA SAGA LE VERE BATTUTE ESILARANTI,TAGLIANDO FUORI DIVERSI PERSONAGGI,SE NON PER QUALCHE APPARIZIONE E SPRINGFIELD IN GENERALE,SONO PUTROPPO RIMASTO ABBASTANZA DELUSO,L'HANNO COMMERCIALIZZATO TROPPO,SE NON PER QUALCHE BATTUTA ESILARANTE.VABBè NON SI AVVICINA ALLE$ PUNTATE EPICHE MA CONTINUERò A GUARDARLO IN TV ASPETTANDO UN SECONDO FILM SPERANDO SIA MIGLIORE,CMQ SEMPRE W HOMER

Ultima risposta 22/01/2009 02.21.19
Torghinarbet  @  12/12/2008 06:52:25
Un capolavoro, gli amanti dei simpsons si sbellicheranno dalle risate dall'inizio fino alla fine...
Trama avvincente, ricca di colpi di scena e di gag irresistibili!!

Ultima risposta 28/07/2010 07.02.48
cinemamania  @  11/12/2008 20:00:38
I Simpson non mi sono mai piaciuti, non mi hanno mai divertito e quindi questo film per me è come le puntate in televisione, una solenne perdita di tempo.

Ultima risposta 24/03/2009 18.58.35
DeusExMachina  @  16/11/2008 14:59:59
Diciamoci la verità... è inguardabile. Un vero peccato, delusione totale.

Ultima risposta 22/01/2009 02.08.01
Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/10/2008 20:56:15
Credo di essere uno dei pochi di questo sito, se non l'unico, ad aver visto al massimo 5 puntate dei Simpson.
Non che non mi piacciano, ma non mi va di essere vincolato a un orario preciso entro il quale devo trovarmi davanti alla tv. E poi, detto sinceramente, i Griffin mi fanno ridere di più anche essendo una copia.
Tuttavia non potevo ignorare anche la versione estesa di questo fenomeno mediatico senza precedenti della mia generazione, il film sulla famiglia americana più strampalata di sempre.
Il risultato è un ottimo mezzo di intrattenimento che fa ridere parecchio, ricco di citazioni (Titanic, 2001 e bellissima quella di Una scomoda verità) e con frequenti comparse di personaggi reali (l'onnipresente Tom Hanks, i Green Day, Schwarzenegger che qui diventa presidente degli USA).
Val la pena di vederlo per me che non sono un appassionato quindi a maggior ragione immagino che possa piacere ancor di più a chi invece lo è.
Magari la storia è un pò campata per aria, ma ciò che importa è che si ride di gusto. Geniale !

Ultima risposta 22/01/2009 14.28.42
gambero  @  16/10/2008 10:00:11
come moltissimi hanno già detto questo film sarebbe dovuto uscire almeno una decina di anni fa,ovvero all'apice della genialità di matt groenig e dei suoi collaboratori!!così non è stato e per questo la pellicola ne risente un pò..resta cmq sia abbastanza divertente,con alcune trovate esilaranti (quella della foto della famiglia al supermercato su tutte) e che,nonostante la durata sia tripla rispetto alle puntate della serie,scorre via velocemente..

Ultima risposta 22/01/2009 10.46.19
pinhead88  @  15/10/2008 20:21:21
essendo un fan dei simpson,un po di delusione c'è stata..c'entra ben poco con le puntate storiche e poi non fa nemmeno così tanto ridere..

Ultima risposta 22/01/2009 02.11.24
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  10/10/2008 12:57:36
Piacevole e divertente (anche se non eccessivamente).
Ciò che più di tutto mi ha irritato, e questa ricercatezza della novità...come gli è venuto in mente di ambientare in alaska il film dei simpson??? La maggior parte dei personaggi appaiono solo per pochi istanti, e non hanno neanche le loro mansioni abituali...
Mi aspettavo un film sui simpson che raccontasse i simpson, e diciamo che mi sono trovato davanti un cartone "d'azione" con protagonisti i simpson...
peccato, ma comunque piacevole da vedere.

Ultima risposta 22/01/2009 02.19.14
GinTonic  @  26/09/2008 16:49:04
Assolutamente non al livello del cartone, tanto amato in tutto il mondo, ma resta comunque un bel film d'animazione, anche se mi aspettavo di più.
Omer 4ever!

Ultima risposta 22/01/2009 02.20.08
BlackNight90  @  13/09/2008 14:41:40
I Simpsons sono entrati di prepotenza nella storia della tv, ma non hanno lasciato il segno più di tanto in quella del cinema, del resto era dificile dopo quasi 20 anni di brevi episodi, dei quali le migliori stagioni sono senz'altro le prime 12-13.
Essendo un adoratore dei Simpsons ho aspettato con ansia il film e devo dire che mi ha quasi convinto del tutto xké ho ritrovato quello spirito irriverente e ironico ke avevano perso nelle ultime stagioni.
I momenti lenti e il buonismo finale lo penalizzavano e non tutte le gag eano divertenti (spider-pork non mi ha fatto ridere x niente mentre in sala c'era una specie di ovazione...) ma alla fine ha prevalso il cuore...

Spero però ke non facciano un sequel...

Ultima risposta 28/08/2009 15.37.12
AKIRA KUROSAWA  @  08/09/2008 02:22:02
per quanto adori i simpson , per quanto ami questo cartone, questo film che dura tre volte le puntate normali non mi è affatto piaciuto , non mi ha fatto ridere e non si sono piaciute le trovare, di solito invece ad ogni puntata rido come uno scemo a vedere le ******* di homer e osservo le ottime trovate che ci sono; stavolta niente di cio, sono rimasto molto deluso

Ultima risposta 17/02/2009 22.56.55
Hybris  @  10/07/2008 23:16:14
Qualcuno mi prenderà per matto a leggere 10 a questo film e molto meno ad altri, ma ragazzi questa è la grafica cioè la grafica associata al riso, io ho veramente pianto per tutta la durata. Spider Pork è ancora nella mia testa. INQUIETANTE.

Ultima risposta 27/10/2008 22.39.52
roy rogers  @  28/04/2008 18:24:28
Ho visto il film al cinema efrancamente ne sono rimasto abbastanza deluso; ho deciso di riguardare il film dato che tutti quelli con cui parlavo lo osannavano come un capolavoro,però purtroppo l'effetto che mi ha fatto non è stato differente da quello della prima volta. Il mio voto sufficiente ,anche se personalmente sarebbe un sei meno meno ,scaturisce dall'affetto che provo per I Simpson(serie televisiva). Trovo ogni singolo episodio della serie irriverente ,critico e allo stesso tempo divertente ma il film credo che sia ben lontano da tutto questo.....La risposta che mi sono dato ,almeno a livello personale,è che fino a chè si guarda una puntata di breve durata tutto risulta più divertente ma quando ci si trova una pellicola di un'ora e mezza di durata il divertimento si può trasformare in monotonia. Mio malgrado un dettaglio che mi rimane particolarmente impresso del film è quell'odiosa canzoncina cantata da Homer: "Spider pork,spider pork" che ,mi ricordo scatenò ,un tripudio di risate in sala; personalmente questa canzone non la sopporto e non mi diverte per nulla. Quindi non me ne voglia chi ama questo film ma mi ha lasciato solo dell'amaro in bocca.

Ultima risposta 01/05/2008 22.56.39
faluggi  @  24/04/2008 23:44:42
Molto bello!!!niente male!!
Avete saputo che Matt Groening e Seth Mcfarlane
hanno fatto il film: Simpson vs Griffin ??

Ultima risposta 14/05/2009 15.56.45
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  06/04/2008 12:30:47
Premetto di non essere un grande appassionato di questa famiglia che da anni tiene compagnia persone e persone!
Con questo divertente film mi è venuta la voglia di ridere attraverso questi piccoli essere gialli!
Concludo con questa piccola canzonina cantata da Homer Simpson:"Spider Porck Spieder porck,il soffitto tu mi sporck"
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt

Ultima risposta 08/04/2008 20.14.15
donfabios  @  30/03/2008 23:17:52
una vergogna per la saga dei simpson, trama inconsistente e quelle poche gag belle che c'erano erano già state spoilerate dal trailer! non vedetelo

Ultima risposta 24/10/2008 11.57.29
Mancini23  @  26/03/2008 20:43:48
il voto lo do per il genere da cartone animato (non come film se no avrei abassato il voto) e percheè adatta a una fascia di età più bassa. Quindi 9 e mezzo. MITIKO!

Ultima risposta 10/12/2008 18.29.43
serrano  @  22/03/2008 00:11:30
effettivamente le aspettative vengono un po' deluse!
è tuttavia di qualità superiore alla "qualità media" delle classiche puntate televisive...ma non di certo l'apice!
C'è anche una certa morale dietro, un po' stereotipata e banalizzata, ma c'è..come è imprescindibile nei Simpson!
Alcune battute sono eccellenti...altre molto beno!
Ma spettacolare è la "colonna sonora" punkeggiante dai Green Day!!!!
a dir poco gasante!!!!!
=)

Ultima risposta 27/05/2008 19.00.58
Invia una mail all'autore del commento stige82  @  24/02/2008 19:47:56
Bhà....sarà ke mi aspettavo delle gran belle kose ma oltre al decantato e acclamato SPider pork non c'è niente ke rikordi i tempi d'oro dei Simpson...quando le risate fiokkavano a GO GO!
In pratika è una puntata + lunga kon, a tratti, scene ke rikordano puntate vekkie.
Al cinema nn ne vale proprio la pena.

Ultima risposta 01/05/2008 22.58.37
samx  @  14/02/2008 21:04:11
i simpson li ho sempre amati , da quando ero nato.Questa volta mi ha davvero deluso.I doppiatori non sono più quelli di una volta,le trame anche...

Ultima risposta 20/05/2008 04.14.02
Phelps  @  01/02/2008 23:44:30
Mediocre...ricorda tanto uno di quei episodi delle ultime serie che sono di una tristezza disumana.Se volete vedere i veri simpson guardatevi dalla prima alla 13esima serie nn di piu'.

Ultima risposta 03/02/2008 13.47.19
everyray  @  11/01/2008 21:03:39
mi aspettavo decisamente di più,date le puntate ultra mitiche....bella la scena di nudo di Bart,ma molto sotto tono rispetto al solito!

Ultima risposta 21/07/2008 19.03.47
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 20:41:06
penso ke tutti i voti positivi siano stati messi solo in quanto il film era dei simpson, ke io stesso guardo sempre... a me ha veramente deluso moltissimo, rare le scene in cui si rideva, una trama proprio penosa, solo alcune scenette divertenti, e sicuramente escludo spiderpork tra queste. perfino grattachecca e fichetto non avevano sangue, niente parolacce.. insomma, un film x bambini. da apprezzare la grafica, nettamente diversa e migliorata rispetto ai comuni episodi.

Ultima risposta 19/01/2008 14.02.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/11/2007 09:46:09
primo tentativo di visione: addormentato dopo 40 minuti.
secondo: riuscito, ma a distanza di manco due mesi me lo sono praticamente dimenticato, quindi deduco non mi sia piaciuto.
una cosa però mi aveva fatto (sor)ridere:

Ultima risposta 07/12/2007 20.39.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  26/11/2007 16:28:37
Io penso che bisognerebbe fare una distinsione fra questo film e la serie televisiva...Il divario è tanto, io personalmente non ho riso molto, le battute simpatiche sono poche e sparse qui e là, la trama troppo lineare il film si perde dopo i primi 20 minuti. Siamo lontani dalla vecchia comicità dei Simpson quella delle prime stagioni, bisognava forse dare mggior rilievo ai personaggi secondari del cartone. Credo che il 7 e mezzo di media sia ingiustificato, si poteva fare 100 volte meglio considerando il potenziale dei Simpson.

Ultima risposta 02/07/2008 13.32.29
bionduz  @  23/11/2007 13:40:29
secondo me il film è uscito abbastanza bene...anche se in alcuni punti poteva essere sviluppato meglio(alcuni personaggi si perdono con il passare del film ,come spiderpork!)comunque resta un film da vedere!

Ultima risposta 02/12/2007 20.23.18
SteveMaister  @  21/11/2007 00:01:33
Carrell nn è carrey e questo si sapeva,ma mi aspettavo sinceramente qualcosina di piu,film abbastanza penoso,con battute carine qua e là..ma niente di piu

Ultima risposta 21/06/2008 01.19.43
Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito  @  12/11/2007 14:42:46
Con questa prima opera Dario il Sanguinario dimostra il suo inarrivabile talento che deve però ancora raffinare nei seguenti film. La sceneggiatura è ottima anche se non manca qualche sbavatura e qualche difetto che si accentuerà nei suoi successivi lungometraggi. Il cast è ottimo e spicca particolarmente Tony Musante. La musica leggendaria di Ennio Morricone contribuisce a dare alla storia un senso di inquietudine e tensione. Da vedere.

Ultima risposta 14/11/2007 14.38.03
NanoMalefico  @  07/11/2007 10:48:35
Bah. Tanta pubblicità per nulla. 3 episodi della serie visti di fila non sono neanche paragonabili a questo polpettone, lungo e noioso.
Tutto quello che fa ridere è nelle gag di 3 secondi, e sono davvero poche, mentre le altre sono telefonate e a tratti patatiche, il che è tutto dire, visto che si è voluta abbandonare la satira per la pubblicità.
Vi dirò, a me spiderpork non mi ha fatto nemmero ridere.
Passabile la prima mezz'ora, ma poi quando il film si incentra solo sulla famiglia diventa pesantissimo, situazioni e dialoghi visti centinaia di volte e comprimari ridotti a comparse. E ancora 'sta fissa americana dell'ambiente tanto per essere moralisti. Delusione.

Ultima risposta 06/10/2008 21.05.32
alessiogala  @  05/11/2007 00:23:58
una vera cazzz..... è tutto demenziale .....non vale niente qst cartone.....il film è incentrato su una cupola che la gentre nn riesce a rompere o passare qnd basterebbe solo scavare e passare sotto.....voto 2

Ultima risposta 10/10/2008 13.23.36
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 10:39:11
SpiderPork! SpiderPork, il soffitto tu mi spork, tu mi balli sulla test e mi macchi tutto il rest...

per non aprlare di Harry Plopper!

Ormai è un cult!!!!
Troppo divertente

Ultima risposta 27/01/2008 23.24.24
stica  @  24/10/2007 20:44:46
Una puntata dei Simpson anonima, con poche risate, pretenziosa nel durare un'ora e mezza e nell'essere proiettata in sala cinematografica.

Ultima risposta 31/10/2007 20.55.54
chucknorris87  @  18/10/2007 16:53:07
Sono andato al cinema solo perchè avevo dei biglietti gratis e perchè TUTTI mi avevano detto che era bello...
ma sapevo già che era una boiata, perchè se le ultime serie dei simpson fanno pena non vedo come avrebbero potuto fare un film decente... anche se il film alla fine è meglio delle ultime puntate!
io credo che tutti i giudizi positivi su questo film nascano (spero) solo dal rispetto per quello che rappresentano i simpson.
bellissima la grafica
Alcuni personaggi non hanno nemmeno la loro voce storica!

Ultima risposta 26/10/2007 16.07.10
fiorellino  @  11/10/2007 11:02:46
Nobel a Matt Groening

Ultima risposta 16/10/2007 00.54.29
Marione  @  06/10/2007 18:16:38
Anche io come molti sono un grandissimo fan dei Simpson, e forse proprio per questo sono rimasto piuttosto deluso, sarà che mi aspettavo ben altro da un "film"..... Mi ha dato l'idea veramente di un qualcosa fuori luogo, per dire mi andai a vedere il film di South Park (anche se gli preferisco i Simpson "serie") e non mi hato l'impressione di stare a vedere un puntata allungata e neanche delle più divertenti anzi...Mi è dispiaciuto solo che ho portato la mia ragazza totalmente disinteressata ai Simpson per cercare di farla appassionare e mi si è addormentata a metà secondo tempo...fallimento!Vabbiè almeno ho dato questi 6 Euro a chi mi ha fatto divertire per anni... comunque vada ci si può stare.

P.S.Non ho capito cosa ci fosse di tanto eccezzionale nella gag si Spider Pork...forse anche quà leggendo i commenti mi aspettavo chissà chè...ma è la stessa del trailer!!!...

Ultima risposta 11/10/2007 17.34.55
Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  04/10/2007 18:20:01
bel film, spettacolare quando homer in moto e bart dietro lanciano la bomba fuori dalla cupola salvando la città. Certo che il silos della cacca del maiale poteva smaltirlo meglio! ha inquinato il lago cosi ! che crudeltà.. tocca tasti dolenti e provocatori. MITICO

Ultima risposta 06/10/2007 21.02.27
suzuki71  @  04/10/2007 13:44:07
Sono un grandissimo fan dei Simpson, però... al cinema bisogna vedere un film e il rischio di un episodio allungato che tradisce i ritmi serrati delgi episodi televisivi si è realizzato. Il cinema deve essere legato al concetto di nuovo, di esperienza, di nuovo punto di vista. Naturalmente si ride e alcune situazioni sono simpatiche ma io ho avuto la sensazione di "fuori luogo". Non lo consiglio.

Ultima risposta 06/10/2007 18.21.05
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  02/10/2007 18:50:37
Io seguo i simpson da un numero imprecisato di anni, e ne ho apprezzato ogni singolo episodio, con qualche riserva sugli speciali di Halloween. Non ha fatto eccezzione questa trasposizione sul grande schermo, forse non necessaria, ma ugualmente divertente e sarcastica, nonostante utilizzi alcune trovate già presenti in episodi del cartone, come l'uomo ideale di Lisa, che nella serie era un supplente ebreo a cui prestava la voce Dustin Hoffman, o Fladers che adotta Burt o infine la crisi matrimoniale tra Homer e Marge...
Io non ho comunque potuto fare a meno di ridere per buona parte del film, merito anche di alcune trovate geniali come il nuovo presidente degli Stati Uniti o l'ormai celebre Spider-Pork

Ultima risposta 02/10/2007 18.53.41
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  30/09/2007 13:27:25
Son carini giusto i primi 20 minuti, poi è tutto in discesa pazzesca.
Storia idiota e inutile che non meritava l'espansione (noiosa) a film.
Sarebbe stato probabilmente mediocre anche come singolo episodio.

Ultima risposta 25/08/2008 13.25.06
Marilyn Monroe  @  30/09/2007 04:58:45
Bhè.... carino....divertente come solito i Simpson...ma secondo me sarebbe un film da guardare in tv....e no di certo al cinema....perchè un ora di questo cartone stufa un po....meglio i soliti 10 minuti quando lo facevano alla televisione....aspettate e guardatelo a casa....sarete anche piu comodi nella vostra poltrona.

Ultima risposta 01/10/2007 12.16.00
LLcoolMP  @  28/09/2007 23:26:37
Così così, solo se non paghi. La descrizione del voto 5 rende l'idea di come sia il film.

Carino, ci sono gag simpatiche, ma non vale assolutamente i 7€. Starebbe benissimo trasmesso in prima serata in televisione, da gustarsi seduti sul divano, gratuitamente.

Molto meglio i Griffin

Ultima risposta 10/10/2007 23.41.55
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/09/2007 13:39:55
Sicuramente simpatico, ma perde qualcosa lungo l'intero arco del film; alcune trovate sono davvero divertenti, ma non lasciano il segno.
Preferisco l'allegra famigliola nel formato da 30min.

Ultima risposta 28/03/2008 20.03.44
filobor7  @  27/09/2007 18:30:57
Film molto, molto divertente.
Sono un amante dei simpson, penso di aver visto tutte le puntate, ma non ho dvd o raccolte, le ho godute pian piano nel loro scorrere.
Per me con i dovuti accorgimenti, questa trasposizione della serie televisiva funziona perfettamente.
Doveva essere leggermente più raffinata graficamente e lo è, doveva accogliere i nuovi spettatori non adepti al serial tv e secondo me lo fa, e cosa importante non tradisce lo spirito irriverente iniziale dei primi simpson.(anche se modificato, giustamente, nel corso di due decenni)
Gli eterni retrogradi (o + gentilmente nostalgici) per cui il vecchio era meglio a prescindere, dovrebbero pensare che questo è un prodotto hollywoodiano; se si voleva il Film dei simpson qualche compromesso andava fatto.
Nonostante cio', ditemi quale altro film americano (di hollywood) spara in continuazione contro la società americana/occidentale come quello in questione(un esempio per tutti perchè elencarli è impossibile...alla fine dei titoli di coda notare la battuta "antiprecariato" della maschera laureata alla scuola di cinema che pulisce la sala...).
A tutti quelli che non sopportano di vedere il film circondato da ragazzini urlanti dico che questa è sempre stata la grandezza dei Simpson che piace indistintamente sia al professore laureato che ama citazioni cinefile/musicali/politiche/etc, sia al bambino che ama il "bullismo dolce" di bart o i versacci e le trovate di homer...eppoi a quelli che si professano amanti dei simpson, quanti anni avevate nell'89/90?
Nonostante qualche pecca (strettamente personale) come l'eccessivo protagonismo della famiglia a discapito di alcuni personaggi minori, che adoro e che penso siano il sale di molti episodi, la sceneggiatura è notevole (forse un po' roboante, c'è di tutto un po')
Ho visto il film in una multisala con la mia compagna (mai visto i simpson, l'ho costretta al cinema...) e mio nipotino di 9 anni(un fan); anche se per motivi diversi il film ha divertito tutti e due.

Ciao a tutti.
bor7

Ultima risposta 02/10/2007 14.10.11
castelvetro  @  27/09/2007 01:39:58
No, no, no e ancora no...

Forse sono io che sono cresciuto da quando ero ragazzino e guardavo i simpson
alla tv... Boh! Ma non credo perchè alcuni episodi mi fanno ancora ridere...!

Chissà cosa sarà stato... Forse le mie aspettative, mah!

Fattostà che non ci siamo!!! No... Da Matt mi aspettavo molto di più...
Mi sono ridotto a constatare quanto patinata fosse la grafica...
E quando nei simpson ti riduci a guardare la grafica...
Significa che siamo agli sgoccioli e nè la storia nè le battute ti piacciono particolarmente...

Raccomandato solo a quelli che sbavano dietro a qualunque ciofeca che porti un bel nome...

Ultima risposta 03/10/2007 01.03.50
Alex2782  @  26/09/2007 00:46:12
film godibile, non da vedere al cinema, ma i simpson sono i simpson...carina la storia di salvare spriengfield!! un bel 7!

Ultima risposta 28/09/2007 10.24.56
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/09/2007 23:57:06
Premesso che il divertimento è assicurato e mi sono divertito parecchio, devo fare anche qualche riserva: il film ha forse il limite di rovesciare sull'immaginario cinematografico i personaggi plasmandoli e sfruttandoli per tutte le possibili esigenze da Multisala.
Homer e famiglia non sono certo personaggi inediti, ma sul Grande Schermo non corrispondono sempre a ciò che sappiamo di loro: è come se lo spirito della famiglia "meno felice e meno conformizzata ai valori vigenti" fosse stato tradito.

Io personalmente avrei evitato come la peste certi siparietti disneyani (v. gli animaletti giulivi nella casa in Alaska) che con i Simpson stanno come i cavoli a merenda.
Desiderio dei produttori di accalappiare nuovi, giovanissimi spettatori?
Probabilmente.

Comunque è un buon film: frastornante ma assai godibile, come un'helzapoppin' animato.
Spesso irresistibile nelle citazioni (da Odissea nello spazio a Titanic da Blues Brothers a Zombi da Truman Show a La guerra dei Mondi e altri ancora), vertiginoso per come passa in rassegna Green Day e Schwarzy. Tom Hanks e le Multinazionali, la lotta all'inquinamento e la controversa comunità di Springfield (ne esistono almeno 30 città americane con lo stesso nome).

Fa piacere vedere che lo spirito vetriolico della serie non sia andato perduto, e l'invettiva agli States - azzeccata l'idea non nuovissima degli americani strumento passivo nelle mani del Potere e delle Lobby - è davvero efficace.

Tra le sequenze degne di memoria, citerei l'influenza espressionista del linciaggio cittadino nei confronti di Homer e famiglia, che sembra a tutti gli effetti un'omaggio a Griffith ("La nascita di una nazione").

Magnifico Bart diviso tra due padri putativi, ma come sempre l'attenzione è catalizzata su Homer: un personaggio realmente spregevole che riesce miracolosamente a rendersi simpatico nella sua cialtrona superficialità: la sua mediocrità rispecchia tutti noi, o quello che temiamo di essere.

Da fallito perenne a vincitore, quest'uomo sembra il fratello "cattivo" di Dagobert, altro personaggio (ma dei fumetti) reso celebre negli States parecchi lustri fa, in tempi non sospetti

Ultima risposta 02/10/2007 14.30.11
eraserhead  @  25/09/2007 23:00:54
Premettendo che adoro i simpson, la grandezza delle mie aspettative si è rivelata essere direttamente proporzionale alla delusione provata uscito dalla sala. A parte l'impossibilità di vedere un film il sabato sera nei multisala, tanto sono pieni di bimbimin.chia dodicenni che urlano e fanno un casino del caz.zo; il film è a parer mio un insulto a tutto ciò che i simpson hanno fatto vedere di bello nelle prime dieci serie. Il cinismo tipico delle prime serie oramai è andato perduto da non poche stagioni, tanto che le ultime, inedite puntate rasentano l'orrido. Il grottesco homer, la razionale lisa, il vivace bart, e la stressata marge (nonchè il grandioso, rimpianto nonno) hanno lasciato spazio a un branco di personaggi che definire tali sarebbe oltraggioso: cinque macchiette e nulla più. Sperando che non fosse così anche nel film, purtroppo mi sono dovuto rassegnare, al povero matt groening sono decisamente finite le cartucce, finendo oramai col puntare solo sulla fama dei vari doh, mitico, ciucciati il calzino.

Ultima risposta 10/02/2009 18.50.29
Reservor dog  @  25/09/2007 14:53:43
Dopo oltre vent'anni di onorata cariera era ora che la famiglia più disastrara d'America venisse premiata con un film. Il prodotto non è poi male anche se come prevedibile soffre la mancanza d'immediatezza dell'episodio classico. Assistiamo quindi ad alcuni punti morti, cadute di ritmo e persino momenti smielati che poco hanno da spartire col radicale cinismo che ha fatto la fortuna di questo cartone, ma che tutto sommato possono anche starci. Di certo i minuti migliore si hanno con "l'adozione" da parte di Homer del suo quarto figlio, il fantomatico spider-pork; per il resto è tutto un susseguirsi di gags più o meno riuscite. In definitiva, per un fan della prima ora come me, il film è da promuovere, anche se vi sono davvero rimasto male per la totale assenza di uno dei miei personaggi preferiti: l'improponibile avvocato Lionel Hutz.

Ultima risposta 26/09/2007 14.01.53
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  24/09/2007 12:12:20
Ho cincischiato un po' con i numerini dei voti... e ho deciso per un bell'8 di affetto nei confronti dei gialli Simpson.
In verità, confrontando il film con alcuni episodi davvero esilaranti, questi risultano certamente vincenti, però pur con meno graffiante ironia lo spirito dei Simpson c'è tutto anche in questo lungometraggio.
Mi sembra inutile una disamina specifica sull'argomento... mi basta dire che ho riso e mi sono divertita molto.

Ultima risposta 03/10/2007 18.38.13
mattiaonline  @  23/09/2007 01:53:23
Alcune parti magnifiche altre meno, ma riesce a mentanere una buona intensità!
E' come guardare una luunga puntata della serie e riesce a non stufare mai!
Ottimo per una serata divertente!

Ultima risposta 24/09/2007 18.06.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  22/09/2007 11:56:47
Quoto in toto la recensione di Harpo.
Credo che questo film rappresenti il massimo che si poteva fare in un film sui Simpson dopo 18 anni dalla loro nascita e 400 puntate.
Ho avuto la stessa impressione con il film dei Griffin, anche se quest'ultimo lo giudico superiore per la minor durata e per il fatto che all'epoca c'erano solo tre serie alle spalle, non dando quel senso di saturazione che provo oggi vedendo la famiglia di Springfield.

Divertente in molte gag ma stancante per l'eccessiva durata.

Ultima risposta 23/09/2007 12.27.40
tavullia86  @  21/09/2007 00:01:19
10 è riduttivo...non è un film, è semplicemente l'Evento..una cosa che tutti aspettavamo ma non ci saremmo mai sognati di vedere..i simpson non solo ci riescono a far ridere da morire, ma riescono anche a tracciare una trama lunga e complessa, mai banale, avvincente...c'è spazio anche x la satira, satira sottile, di difficile comprensione a volte proprio perchè magari occupa un solo fotogramma, ma taglia da morire...questo film non è solo spider pork che cammina a testa in giù sul motivetto di michael bublè, ma è molto molto di più...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...e per concludere si può dire solo una cosa: speriamo che maggie abbia ragione!!! da vedere e rivedere...proprio perchè ogni volta si può cogliere qualcosa di nuovo...

Ultima risposta 25/09/2007 00.39.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  20/09/2007 23:33:33
Mi dispiace ma io mi pongo tra i grandi delusi per questa riproposizione, sul grande schermo, della famiglia più gialla d'America.
Non riesco assolutamente a comprendere l'entusiasmo verso un prodotto che non si avvicina minimamente all'irriverenza che ha reso famosa questa splendida serie.
Probabilmente è un'opera di autoconvincimento quella che induce a parlar di capolavoro di fronte a questo film, oppure un'onesta mancanza di oggettività oppure la reale nn conoscenza di cosa sia stata veramente la serie dei Simpson.
Chi ha seguito dalle prime puntate i Simpson (andando a reperirle successivamente alla loro trasmissione a causa della giovane età come nel mio caso) non può che notare un'immensa diversità tra questa puntatona (perchè questo è) e le prime puntate proposte.
Quest'ultime facevano dell'irriverenza l'arma principale, il tutto calato in una quotidianità di mediocrità. Lo stesso Homer era un uomo assolutamente mediocre, intellettivamente poco dotato, ma non un assoluto idiota come proposto dalle ultime puntate e ahimè anche nel film.
Era proprio la quotidianità, il calare le situazioni comiche in un contesto di verosimiglianza a rendere geniale l'intuizione di Matt Groening, ma se si elimina l'irriverenza, si sviluppa una storia eccessiva irreale e si condisce il tutto con un bieco buonismo strappalacrime si sdenatura la natura di quello che fu la serie perdendo di fatto gli elementi che la resero famosa nel mondo.
Il mio timore è stato solo quello che il film ricalcasse le ultime puntate e ahimè è stato proprio così. La differenza è che la puntata dura in media 20 minuti il film 1h e 27.
Un 6 politico per l'affetto che nutro ma sicuramente deluso

Ultima risposta 21/11/2007 20.08.47
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  20/09/2007 13:08:34
Apocalypsimpson...
Citazioni e irriverenza più del solito - in questo molto vicino a Futurama - per la versione cinematografica della storica famiglia di Springfield. La corsa di Bart in skateboard, il suicidio del robot e la canzoncina Spider pork (in originale "Spider pig") sono delle chicche imperdibili.

Ultima risposta 21/09/2007 09.50.49
Invia una mail all'autore del commento Bright Parker  @  19/09/2007 14:58:18
Mettiamo subito in chiaro una cosa: a me "I Simpson" non sono mai piaciuti particolarmente, e le rare occasioni in cui li seguivo, era perchè non avevo altro da fare, ma vedere questo film mi è sembrato opportuno, e così è stato. Cosa penso della pellicola ? La reputo sicuramente una pellicola originale, che per gli appasionati può essere quasi considerata un capolavoro, colma di citazioni (in primis "Titanic"), trovate interessanti e battute gradevoli, ma da NON appasionato della serie, io lo vedo soltanto come un prodotto inutile, piatto, confusionario, stupido, quasi irritante e assolutamente non necessario, che attinge quà e là un pò di politiccally incorrect e parodia grottesca, non arrivando però mai al dunque e apparendo sempre di più come un'americanata esclusivamente a sfondo commerciale. Ad ogni modo, nulla da dire sull'eccellente doppiaggio del grande Tonino Accolla che non si smentisce proprio mai, e una nota di merito anche alla scenografia e all'animazione davvero lucida e spettacolare realizzata (rigorosamente) in 2-D. Però giustamente non sono solo gli aspetti tecnici a rendere un film valido, ma ci vuole anche una solida trama, una solida sceneggiatura, una solida regia, aspetti che in questa pellicola lasciano parecchio a desiderare (peccato...). Cos'altro dire ? Se siete degli appasionati della serie vi consiglio caldamente di non perdervelo, ma se non lo siete, beh...cambiate sala !

Ultima risposta 19/09/2007 22.21.42
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  19/09/2007 09:51:22
non si può crescere e non vedere questo film..
divertentissimo dalla prima all'ultima scena (occhio anche ai titoli di coda).
simply the best anche per i non.fan dei simpson.

Ultima risposta 19/09/2007 17.52.44
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  19/09/2007 00:37:31
Strabello!!Ci sono scene che fanno schiattare dalle risate!!Sarebbe durato un pò di più sarebbe stato meglio!!M-I-T-I-C-O!!

Ultima risposta 19/09/2007 10.51.29
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  18/09/2007 12:49:36
Mi sono divertito dall'inizio alla fine...
Splendido!

Ultima risposta 18/09/2007 13.41.58
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  18/09/2007 02:01:16
Che grande delusione questo film dei Simpsons! Dopo aver visto praticamente più e più volte i 400 episodi della serie, è più che legittimo che un fan, quale mi ritengo, vada al cinema carico di aspettative.
E invece mi ritrovo a guardare un cartone animato, che nulla aggiunge a quello che normalmente l''animazione riesce ad offrire.
Mi ero prenotato per la recensione ma fortunatamente non ho potuta scriverla, sarei andato troppo contro corrente.
E si perchè è facile lasciarsi andare all''entusiasmo del Primo film dei Simpsons ma mi meraviglio che nessuno si è posto la seguente domanda :

"Per quale motivo il primo film di questa serie di grande successo E'' STATO FATTO DOPO VENT''ANNI?"

La risposta è semplice, perchè in una storia di sole due ore non si riesce a riassumere la grandezza e l''intelligenza che c''è dietro questo cartone , per questo si è sempre stati titubanti nel farlo.

E i motivi mi sono chiari, questo è un semplice episodio che dura 100 minuti, che va sul sicuro, che rinuncia ad essere realmente pungente, paradossalmente ho trovato più trasgressivo Shrek che questo film e sfido a contraddirmi.
I personaggi secondari, che sono le colonne portanti delle puntate, in questo film fanno solo da tapezzeria, mal integrati in una storia che francamente è eccessivamente buonista. Ci si concentra troppo su Homer e lo si fa più stupido di quello che è, in questo modo facendogli perdere la sua caratteristica, quello dell''uomo medio e mediocre, qui fa solo la parte del deficiente, un clown.

Ci si può lasciare andare all''entusiasmo e dire che è un capolavoro, io mi sento deluso e ci vedo più Disney che groeing in questo film!

Ultima risposta 25/09/2007 00.43.50
m3m3nth0  @  17/09/2007 18:51:13
Davvero un bellissimo film !! Sinceramente non mi aspettavo così tanto... Si ride davvero tanto ! Tante le scene da ricordare, anche se in alcune parti si ride meno perchè ovviamente la storia narrata nel film devono proseguire...
Se dovessi fare una critica che forse qualcuno di voi condividerà, direi che forse c'è troppa famiglia Simpson; gli altri personaggi faticano ad inserirsi nel film e si vedono poco o quasi per niente; mi riferisco ai vari Burns, Barney, Boe, Apu, Nelson ecc. Addirittura manca del tutto il grande Troy McClure !!! Spero che se ci sarà un secondo film si faccia più spazio anche ai cosiddetti personaggi "secondari... Resta comunque un film sicuramente da vedere !!! E guardatelo al cinema, è tutta un'altra cosa !!

Ultima risposta 17/09/2007 18.53.44
El Piccio  @  17/09/2007 15:32:49
Spider Pork SPider Pork

Ultima risposta 17/09/2007 19.54.44
edo88  @  17/09/2007 00:05:59
Da due commenti sotto: "I musi gialli di Springfield all'insegna del politically correct e del buonismo più insopportabile."
E chi ha detto che un film, per DIVERTIRE, far passare un'ottima ora e mezza, non deludere ma soprattutto essere ben fatto, debba essere politically s-correct e non buonista??
Film-cartoni spassosi e non campati in aria come questo ben vengano!!
Io, sinceramente, mi aspettavo ancor più morale buonista.
Se vi piacciono o se non vi piacciono non importa, correte a guardare questo film che non ve ne pentirete di certo!
Ho riso dall'inizio alla fine e la storia mi ha totalmente convinto e preso!
Alcune trovate sono geniali, ed Homer è finalmente quello di un tempo!
Nessun membro della famiglia trascurato, hanno tutti dato il loro meglio.
Come già detto, forse un paio di scene in più col Sig. Burn non sarebbero guastate (probabilmente costava troppo :P).
In definitiva, il piccolo cartoon capolavoro dell'anno!! (altrochè Shrek!)
-Mitico!-

Ultima risposta 18/03/2009 18.50.15
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  16/09/2007 21:22:39
I Simpson son fichi quando son bastardi, altrimenti preferisco guardare Tom & Gerry...

Ultima risposta 20/09/2007 18.21.14
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  16/09/2007 20:16:09
mha,sinceramente non ho visto tutto sto capolavoro...non dico ke mi aspettavo ki sa ke kosa xkè si sa ke qnd 1 serie tv ha tanto successo il film è per forza al disotto delle spettative(vedi beavis& butthead o south park ),ma pensavo facesse ridere molto di +....a dispetto di tutti questi commenti ke osannano qst film vi posso assicurare ke si ride davvero poco ....battute scadenti o ke sanno di gia' visto... nemmeno il tanto acclamato spider pork mi è sembrato tutta sta genialata.... nella sala del cinema c'era il pienone ma nessuno si è ammazzato dalle risate tranne qlk rara eccezione.... 5 persone contate su 360 sono rimaste a vedere i titoli d coda....
OK, i disegni sn ben fatti e le voci sono qll della serie tv ma oltre al fatto ke non si ride quasi mai la trama è banalotta...
6 politico alla carriera.

Ultima risposta 17/09/2007 17.11.24
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»