i vichinghi (2014) regia di Claudio Fäh Svizzera, Germania, Sud Africa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vichinghi (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VICHINGHI (2014)

Titolo Originale: NORTHMEN: A VIKING SAGA

RegiaClaudio Fäh

InterpretiRyan Kwanten, Ed Skrein, Charlie Murphy, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman

Durata: h 1.37
NazionalitàSvizzera, Germania, Sud Africa 2014
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Claudio Fäh

Trama del film I vichinghi (2014)

Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L'unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (7 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vichinghi (2014), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  17/05/2020 15:44:51
   4 / 10
Un film movimentato ma mediocre ... Una nave vichinga naufraga sulle scogliere della Scozia . Per i superstiti sarà dura salvare la pelle ... Una pellicola girata in economia , che cerca di sfruttare il momento di popolarità delle avventure in salsa vichinga ma che ha parecchi punti di debolezza . Abbiamo Vichinghi e Scozzesi che comunicano tra loro con facilità nella stessa lingua , un monaco cristiano che combatte come un campione di bo-jutsu , un vecchio guerriero praticamente immortale , dei tetri mercenari crudelissimi e caricaturali che si riproducono più dei criceti , un re senza cuore con una figlia dai poteri profetici e , per non farci mancare niente , pure un finale implausibilissimo che sfida le leggi della fisica . A completare il tutto , un cast di volti da telefilm che si esibisce in urla , grugniti e dialoghi imbarazzanti , oltre ad effetti speciali piuttosto modesti . Unico aspetto positivo di questa pellicola , sono gli stupendi paesaggi naturali ( del Sudafrica ! ) che fanno da sfondo alle poco epiche peripezie dei protagonisti . Un film nel complesso mediocre , che sta lontano dalla sufficienza , arrivando a meritarsi magari un 4 tondo .

Trixter  @  22/05/2015 09:15:04
   5 / 10
Se c'è una cosa che si apprende dalla visione di questo film è che gli uomini del nord, questi impavidi guerrieri, non si lavano mai. Zozzi fino all'inverosimile, si rendono protagonisti di una fuga perenne, braccati da curiosi nemici dal caschetto teschiato, accompagnati da un micidiale monaco e da una principessa dalle visioni paranormali. Il tutto condito da dialoghi imbarazzanti ma anche, va riconosciuto, da eccellenti location. Del presunto sequel, fino ad ora, non v'è traccia. Forse anche quel progetto è finito dritto nel Walhalla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/05/2015 18:29:44
   4½ / 10
Banalotto questo film sui guerrieri nordici (peraltro ultimamente di gran moda).
sceneggiatura rivedibile,senza costrutto,idee originali e con dialoghi banali e molti grugniti da uomini di Nehanderthal..
Combattimenti cosi così soprattutto l'ultimo salva un pò la baracca.. ma il finale è ridicolo.. lasciar perdere...
meglio il trono di spade o al limite "l'ultimo dei vichinghi" almeno era un'idea originale!!

Febrisio  @  09/12/2014 15:54:44
   4 / 10
Lasciate ogni speranza o voi che entrate... al cinema... se ne avevate anche una, tipo quella che film sia europeo, abbandonatela.

Un impresa epica basata da un clichè all'altro. Tra le più divertenti:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il peggio è che nel titolo (originale) compaia la parola.... saga... abbinata al finale aperto, mi fa presagire male, molto male...

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/12/2014 15.58.14
Visualizza / Rispondi al commento
fedewarrior  @  30/11/2014 20:19:50
   3 / 10
un ora e mezza di inseguimento senza una variazione in tema che sia una, con buchi di sceneggiatura sparsi qua e là francamente imbarazzanti, attori bravi principalmente a cacciare urla di battaglia e pochissimo altro, mentre i cattivi sono così caricaturali da risultare semplicemente ridicoli.

non c'è ombra di approfondimento psicologico delle vicende umane dei protagonisti, il film offre solo un ora e mezza di azione ai limiti (e spesso ben oltre) le leggi della fisica.

il finale aperto fa presagire un possibile sequel: alla sola idea scende un brivido lungo la schiena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/11/2014 23:11:35
   5 / 10
Invece io consiglio a tutti di recuperare un classico come il film del 1957, recitato oltretutto da attori strepitosi, e non lasciarvi tentare da codesto blockbuster: senza infamia ne' lode, interpretazioni risibili, delirante e retorico oltre misura, etc. Ma se un merito ce l'ha questo delirio steroide e stroboscopico e' l'influenza generica con altri generi, in primis il western e il cinema bellico, dal quale attinge con qualche suggestione visiva. Tutto questo sarebbe niente male se lasciasse almeno una traccia nel sentiero di questi omoni misogini, temerari e poco affini all'uso del sapone. Attori che fanno il ghigno feroce come se volssero imitare un pitbull idrofobo e violento, credono forse di essere un tantum carismatici? Meglio allora il black metal nordico dei titoli di coda, forse l'unica cosa destinata a durare nel tempo

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2014 00.23.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net