i villeggianti regia di Valeria Bruni Tedeschi Francia, Italia 2018

i villeggianti (2018)

locandina del film I VILLEGGIANTI

Titolo Originale: LES ESTIVANTS

RegiaValeria Bruni Tedeschi

InterpretiValeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Laurent Stocker, Riccardo Scamarcio

NazionalitàFrancia, Italia 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Valeria Bruni Tedeschi

Trama del film I villeggianti

La storia ha per cornice una grande e bella proprietŕ sulla Costa Azzurra, un luogo che sembra fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna vi arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, i loro amici e alcuni dipendenti, Anna deve gestire una rottura recente e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia e i segreti svelano i rapporti di forza, le paure e i desideri. Ognuno si tappa le orecchie contro i rumori del mondo e deve sbrogliare il mistero della propria esistenza.

Voti e commenti su I villeggianti, 4 opinioni inserite

topsecret  @  02/10/2019 14:32:27
Le oltre due ore di durata sono, oggettivamente, eccessive per una storia così lenta e così poco interessante nelle sue dinamiche.
Un resoconto sentimentale su una famiglia e il piccolo nucleo di estranei che gli gravita intorno, interpretato da un cast volenteroso ma caratterizzato in maniera troppo schematica e, forse, privo di grande sostanza. Si riesce a seguire senza grosse incertezze, ma quello che intende raccontare la Bruni Tedeschi con il suo film non riesce a essere nè interessante nè così dinamico da meritare un voto sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/07/2019 13:34:30
Ritratto di famiglia borghese?
Descrizioni di entità singole e sole?
Non so bene cosa abbia voluto rappresentare Valeria Bruni Tedeschi con questo film; però sono certa che isa poco riuscito.
Un ottimo cast per una pessima storia.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  19/07/2019 14:46:46
Considero Valeria Bruni Tedeschi un ottima attrice, per il resto su questo film userei un termine calcistico: devastante.
In senso negativo, of course

fabiob  @  10/03/2019 00:57:42
Uno dei peggiori film degli ultimi 20 anni !!! Noioso, scollegato, penoso. SEMPLICEMENTE PESSIMO