jesus rolls - quintana e' tornato! regia di John Turturro USA 2019

jesus rolls - quintana e' tornato! (2019)

locandina del film JESUS ROLLS - QUINTANA E' TORNATO!

Titolo Originale: THE JESUS ROLLS

RegiaJohn Turturro

InterpretiJohn Turturro, Susan Sarandon, Audrey Tautou, Bobby Cannavale, S˘nia Braga, Gloria Reuben, J.B. Smoove, Kathryn Kates, Charles Prendergast, Jon Hamm, Christopher Walken

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di John Turturro

Trama del film Jesus rolls - quintana e' tornato!

John Turturro torna a interpretare Jesus Quintana in una commedia irriverente che vede protagonisti tre disadattati che, loro malgrado, si troveranno a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola. Il loro viaggio si trasformerÓ presto in una fuga continua - dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla societÓ - durante la quale si svilupperÓ una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverÓ in una storia d'amore fuori dagli stereotipi convenzionali...

Voti e commenti su Jesus rolls - quintana e' tornato!, 1 opinioni inserite

76mm  @  21/10/2019 09:59:06
Il film più sgangherato dell'anno.
Il Grande Lebowski dei fratelli Coen aveva dato vita ad una galleria di memorabili personaggi di contorno, fra i quali tale Jesus Quintana, giocatore di bowling arrogante e megalomane, interpretato con gusto da Turturro in un breve ma memorabile cameo.
Il senso di uno spinoff a più di vent'anni di distanza non l'ho capito.
Fra l'altro si narra che il film in questione sia anche il remake di un film francese degli anni '70.
Quindi un po' spinoff e un po' remake…quello che si dice avere le idee chiare.
Ma il vero problema è la totale mancanza di trama e di sceneggiatura.
E' un collage di scenette slegate fra loro e tenute insieme con lo sputo…si potrebbe guardare a ritroso partendo dalla fine, o da metà, o da tre quarti andando una scena indietro e due avanti e non cambierebbe assolutamente nulla nella progressione drammaturgica degli eventi.
Empatia con i protagonisti zero…lo stesso Quintana si dimostra un personaggio assolutamente evanescente, godibile per 3 minuti d'orologio (soprattutto grazie alla mano all'epoca fatata dei Coen, che qui manca del tutto) ma incapace di reggere sulle spalle il peso di un film tutto suo, nonostante gli sforzi di Turturro.
Si cerca inutilmente di tenere vivo l'interesse dello spettatore attraverso l'uso smodato di scene di sesso (castissime), con la povera Tautou (40 kg bagnata) costretta a darla via a cani e porci senza soluzione di continuità per tutto il film…lei che, per caratteristiche fisiche e recitative, è forse l'attrice meno credibile al mondo nel ruolo della zoccolona.
Indifendibile sotto ogni punto di vista.
Ero tentato di dare il primo 1 della mia "carriera" di commentatore su filmscoop ma non volevo attirare l'attenzione degli amanti del trash e del "so bad it's so good"…questo film è solo il mediocre frutto di un'operazione commerciale poco oculata e merita di finire nel dimenticatoio al più presto, a scapito di ogni possibile futura rivalutazione.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)