journey to japan regia di Sadao Nakajima Giappone 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

journey to japan (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOURNEY TO JAPAN

Titolo Originale: JOURNEY TO JAPAN

RegiaSadao Nakajima

InterpretiIchirô Araki, Christina Lindberg, Masaji Arikawa, Yurie Hidaka, Takuzo Kawatani

Durata: h 1.14
NazionalitàGiappone 1973
Generethriller
Al cinema nel Maggio 1973

•  Altri film di Sadao Nakajima

Trama del film Journey to japan

Ingrid è una ragazza svedese in viaggio per il Giappone. Il suo scopo è consegnare una busta di droga a una gang di mafiosi. Un banale errore, però, la porterà all'inferno: finirà nelle grinfie di uno psicopatico, deciso a trasformare la ragazza in una po

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Journey to japan, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  17/07/2012 20:08:48
   6 / 10
Film peculiare, quest'opera di Nakajima (di certo non l'ultimo dei cretini, riuscito a darsi, nel corso degli anni un tono molto autoriale e personale), dove il fulcro del suo sviluppo è sicuramente la straordinaria presenza scenica di Christina Lindberg, regina incontrastata del pulp, della sexplotation svedese, apparsa in film di diverse nazionalità (anche molti pinku-eiga giapponesi, come questo) ed esplosa di popolarità con "Thriller: A Cruel Picture" (1974) di Bo Arne Vibenius. All'epoca, una vera e propria star, riconosciuta per la sua enigmatica bellezza e per il suo sguardo stralunato, in grado di bucare lo schermo, sebbene le sue qualità recitative non siano mai troppo alte.

La Lindberg è molto brava, però, qui nel ruolo della straniera in terra straniera: oggetto di violenze, di incomprensioni, piena di emozioni impossibile da esprimere.
Un film che, pur non avendo una trama molto solida (è proprio il classico pinku giapponese dell'epoca, dove la narrazione è un pretesto per mostrare le curve delle protagoniste e le perversioni che tanto piacciono ai giappi -sadomasochismo, gioco di ruolo, stupro, libertà sessuale, sesso di gruppo) riesce a dare diverse riflessioni, mostrando comunque una certa capacità autoriale del suo regista: il film riflette sulla distinzione tra un paese ritenuto assolutamente aperto dal punto di vista sessuale, come la Svezia, e un paese che punta ad esserlo, ovvero il Giappone, dove i giovani amano spingersi oltre i tabù, ma dove, talvolta, la tradizione torna a farsi risentire.

"Journey To Japan" gioca bene le sue carte, senza annoiare, fotografa con un crudo equilibrio tra irrealismo e realismo una vicenda che si districa in vari generi, dal pulp più spinto al dramma romantico, passando per il thriller, l'action e persino la commedia.

Opera di mille suggestioni, non riuscitissima, ma comunque godibile, che sicuramente farà (o ha sicuramente già fatto) la gioia di Tarantino. Un film che va visto per completismo e, sicuramente, migliore di molti altri colleghi del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net