jungle fever regia di Spike Lee USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jungle fever (1991)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUNGLE FEVER

Titolo Originale: JUNGLE FEVER

RegiaSpike Lee

InterpretiWesley Snipes, Annabella Sciorra, Spike Lee, Ossie Davis, Ruby Dee, Samuel L. Jackson, John Turturro

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 1991
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Jungle fever

Flipper Purify, un architetto di colore, sposato e con una figlia, ha una storia con la sua segretaria bianca Angie. Oltre al problema dell'adulterio, a complicare tutte le cose, c'é il problema del colore della pelle. Entrambi gli amanti saranno, infatti, emarginati dalle rispettive comunità..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (27 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jungle fever, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/05/2010 11:07:05
   7½ / 10
Una relazione extraconiugale per raccontare di pregiudizi razziali nella New York degli anni ’90.La storia tra l’architetto nero,un poco incisivo Wesley Snipes, e la giovane segretaria italo-americana,la brava Annabella Sciorra, è un punto di partenza per sondare dicerie e stereotipi che affliggono la società multietnica americana,divisa non solo in classi sociali ma anche in profonde distinzioni razziali.
Il pandemonio che scaturisce nell’ambito delle due comunità ,una volta resa nota la relazione, ben evidenzia una xenofobia latente,alimentata da stereotipi basati su ignoranza e timore del confronto con il “diverso” ,mascherata troppo spesso da un’ipocrita tolleranza.
Spike Lee adotta toni che fondono con vivacità tragedia e commedia,non si schiera proponendo una visione manichea,suddividendo quindi le colpe e lasciando in sospeso le cause scatenanti.
Semplice curiosità,desiderio di avere una compagna bianca e quindi di raggiungere una posizione pubblica considerata di rilievo,attrazione verso un individuo culturalmente più preparato e abbiente rispetto le canoniche frequentazioni,motivazioni che Lee sembra alimentare tenendo molto sul fondo la componente più romantica.Non per un proprio giudizio pessimista sulla possibilità di un funzionale legame interrazziale ma per le barriere che esso incontra,per le difficoltà oggettive che si sommano a quelle generate da un rapporto già precario in quanto clandestino e probabilmente determinato da un’attrazione transitoria.
Uno spiraglio di luce arriva da un solo individuo,Paulie,il bravo John Turturro,il quale sembrerebbe rappresentare quello spirito anticonvenzionale attraverso cui abbattere ogni divergenza.
Importante il cast tra cui spiccano la performance sopra le righe del tossico Samuel L. Jackson e dei grandi vecchi Ossie Davis e Antonhy Quinn,piccolo ma scurrile ruolo per Halle Barry.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net