just charlie - diventa chi sei regia di Rebekah Fortune Gran Bretagna 2017

just charlie - diventa chi sei (2017)

locandina del film JUST CHARLIE - DIVENTA CHI SEI

Titolo Originale: JUST CHARLIE

RegiaRebekah Fortune

InterpretiHarry Gilby, Ewan Mitchell, Scot Williams, Karen Bryson, Patricia Potter, Caroline Nash, Jeff Alexander, Joshua Pascoe, John Draycott, Jess Collett, Oliver Huntingdon, Eleanor Ham, Benjamin Humphrey, Craig Painting, Tia Noakes, Andrea Green, Daisy Fairclough, Karen Newman, Travis Blake Hall, Chloe Oxley, Molly Coffey, Janine Hipkins, Eva Williams, Olivia Woolley, Stephen Smith, Peter Lloyd, Lucy Manning, Charlie Georgiou, Elinor Machen-Fortune, Maria O'Brien

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Rebekah Fortune

Trama del film Just charlie - diventa chi sei

Just Charlie - Diventa chi sei, il film diretto da Rebekah Fortune, racconta di Charlie (Harry Gilby), un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari. Ma il suo bruciante desiderio di abbracciare pienamente la propria vera identità, le fa trovare in sé la forza per farsi accettare e amare dalla comunità in cui vive.

Voti e commenti su Just charlie - diventa chi sei, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/07/2020 23:15:31
Veramente ben fatto questo film diretto da Rebekah Fortune, donna che ne sa molto sul panorama LGBTQ. Questo, Tomboy e They sono tre film che hanno come protagonisti ragazzini giovanissimi in lotta per la loro identità. L'ultimo che ho citato, "They", purtroppo non ha raggiunto la stessa qualità degli altri due, ma vale la pena citarlo.
Just Charlie è bello sia per le recitazioni che per stile registico: la regista è stata molto brava a descrivere il punto focale sia del bambino che dei genitori, a mettere in discussione varie volte le loro aspirazioni e a farci sentire partecipi noi spettatori. Sue parole: "Ognuno dei personaggi del film si trova a mettere in discussione se stesso e i propri valori, costretto a fare i conti con le conseguenze emotive delle proprie scelte. La trasformazione di Charlie ispira un cambiamento in tutti gli altri personaggi e, mi auguro, anche negli spettatori. È una storia sulla creazione di un'identità – chi pensiamo di essere, chi vogliamo essere e chi siamo veramente – e sul coraggio di essere fedeli a se stessi, malgrado l'avversità da parte degli altri.".
Bellissime fotografia e musiche. Unica cosa da dire: finale afffrettato.