krisha regia di Trey Edward Shults USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

krisha (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KRISHA

Titolo Originale: KRISHA

RegiaTrey Edward Shults

InterpretiKrisha Fairchild, Robyn Fairchild, Bill Wise, Chris Doubek, Olivia Grace Applegate, Bryan Casserly, Alex Dobrenko, Augustine Frizzell, Chase Joliet, Atheena Frizzell, Rose Nelson

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Trey Edward Shults

Trama del film Krisha

Dopo tanti anni di lontananza, Krisha ritorna dalla famiglia per una festa. In questa riunione vede un'opportunità per rimediare agli errori del passato e mostrarsi più equilibrata. Purtroppo i suoi fantasmi si faranno sentire e i suoi deliri trasformeranno la vacanza in un incubo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (4 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Krisha, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/05/2020 19:12:56
   6½ / 10
Buon film drammatico ,mezzo voto in più per la protagonista veramnete brava .
Il taglio del film è molto teatrale , si svolge tutto in interni , ma il delirio e la tensione che piano piano aumentano sono molto tangibili ,il tutto in vortice di incomprensioni e parole non dette che sfoceranno in un finale molto crudo e violento

jason13  @  23/12/2017 13:38:44
   6½ / 10
Bel film niente da dire, attrice principale straordinaria potrebbe fare uno Shining al femminile, mi aspettavo un finale esplosivo e diverso. Peccato. L'arrivo in famiglia a dir poco numerosa di esseri umani e di animali farebe crollare e scappare comunque pure un Santo. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2017 21:24:47
   8 / 10
Un gran film, niente da dire. Un pugno nello stomaco che vivi nella pelle della stralunata protagonista. Fin dall'inizio questo film dalla patina indie, ma molto più duro di quanto mi aspettassi, parte subito con una regia che si mette direttamente in sintonia con le corde emotive di Krisha. Un senso di straniamento che diventa disagio sempre più crescente, come quando ti trovi fuori posto anche in mezzo a delle persone che dovrebbero essere la tua famiglia.
Una famiglia che sopporta, ma che in fondo non ha perdonato le tue debolezze. Ti giudica invece di aiutarti. Il disagio crescente successivamente si trasforma in un vero e proprio stato alterato, causato dall'abuso di alcol e farmaci. Ormai il danno è fatto, nessuna redenzione o possibilità di tornare indietro. Krisha è un corpo sfatto ed estraneo al contesto. Un pecora nera o una mela bacata, scegliete voi. Un'esordio folgorante, duro e spietato che lascia veramente il segno. Straordinaria la protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/10/2017 10:05:25
   7½ / 10
Krisha è una donna alle soglie dell'anzianità, si comprende subito essere un personaggio tormentato mentre viene accolta dai suoi famigliari in vista dei festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento. I legami coi numerosi personaggi si rivelano velocemente, ma a colpire è l'atmosfera cospiratoria ed opprimente, quasi da thriller, lesta ad invadere gli interni della spaziosa abitazione, dove l'accompagnamento sonoro martellante e ansiogeno lascia intuire che quell'allegro caos è solo parvenza ipocrita. Qualcosa di distorto e malato cova minaccioso sotto le moine di prassi.
Non ci vorrà molto per comprendere il ruolo di pecora nera della donna e il suo rapporto a dir poco difficoltoso con chi le sta intorno a partire dal figlio abbandonato anni prima. Tuttavia non si spara facilmente sulla destabilizzazione e sulla dipendenza da alcol e medicinali, è infatti il contesto tutto a far ribrezzo. Una middle class incapace di comprendere ma solo di ostracizzare, egoista ed inadatta al perdono e al soccorso, abile nel puntare con faciloneria il dito. Krishna è personaggio sgradevole, allo stesso tempo chi si riempie la bocca di "normalità" non è affatto migliore.
Il film, molto dialogato, vive su punti di rottura che spingono verso il baratro con il ritorno di vecchi fantasmi mai dimenticati; dramma intenso in cui (probabilmente) si evoca un passato non semplice del regista Trey Edward Shults.
Terapia famigliare feroce con relativa disgregazione di uno dei valori americani per eccellenza, messo alla berlina e degradato alla faccia di certo cinema tranquillizzante in cui tutto finisce a tarallucci e vino. Qui invece non c'è speranza, tanto meno spazio per redenzioni con annessi abbracci conciliatori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050215 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net