kung fusion regia di Stephen Chow Cina, Hong Kong 2004

kung fusion (2004)

locandina del film KUNG FUSION

Titolo Originale: GONG FU

RegiaStephen Chow

InterpretiStephen Chow, Wah Yuen, Qiu Yuen, Leung Siu Lung, Shengyi Huang, Kwok Kuen Chan, Chi Chung Lam, Dong Zhi Hua, Chiu Chi Ling, Xing Yu, Xiaogang Feng

NazionalitàCina, Hong Kong 2004
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Stephen Chow

•  Link al sito di KUNG FUSION

Trama del film Kung fusion

Cina, 1940. Un aspirante gangster vuole farsi strada nel mondo della malavita, e per questo, insieme a un suo compagno, attacca un villaggio fingendosi un membro della temibile "Axe Gang". L'attacco viene facilmente respinto, ma presto la vera gang irromperà nel villaggio, mentre l'uomo inizierà a domandarsi da quale parte sia giusto stare.

Voti e commenti su Kung fusion, 99 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

fdragon  @  10/06/2005 12:37:11
7,5 € buttati al vento.
Da vedere se volete un film senza pretese; non riderete per + di 10 minuti complessivi. Vedete altro.

Invia una mail all'autore del commento Minerva  @  10/06/2005 12:30:38
Mi sono divertita da morire!
Andate a vederlo è carino, simpatico...non è il solito film demenziale....
Lo rivedrei volentieri...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  08/06/2005 09:35:43
Che delusione!
Volevo uno shaolin soccer elevato al cubo, invece ho trovato uno shaolin soccer sotto radice quadrata.

Peccato, un occasione persa, caruccio e nulla di più.

Edo  @  05/06/2005 12:50:21
Prentete Asterix e Obelix con il loro villaggio gallico e metteteli ad abitare in un "condominio" dentro ad una cittá invasa dai ganster/romani, buttate il tutto in un contesto cinese, shekerate con una buona regia, divertenti effetti digitali e versate con ghiaccio humoristico: ecco che ne esce Kung Fu Hustle, come sempre titolo sodomizzato (Kung Fusion, per fare un titolo piú "spiritosone"?!!) come pure credo il doppiaggio italiano (l´ho visto in originale)... film divertente che ti fa uscire fuori col sorriso, anche se, nel mio nostalgico tempo quando Italia uno si era inpuntata sui film di Bruce Lee, mi mancano sequenze di lotta "pure", piú umane (come il grande omaggio di Jet Li a Bruce in "Kiss of the dragon", dove é lui contro tutti...)
Ma ovviamnete in un film cosí comico come questo Kung Fusion, ci sta tutto e di piú.
Memorabili scene di geniale connubio cinema/tradizione cinese

Atomico  @  05/06/2005 01:58:11

Il voto reale sarebbe 8.08 ma ho dovuto approssimare per difetto a 8

Film che concentra in se vare chiavi di lettura, e se vogliamo generi differenti : demenziale, comico, d'azione.

A me ha colpito più l'aspetto d'azione, con combattimenti molto originali e spettacolari, al limite dell'impossibile.

Altra particolarità di questo film, è che si impiega un po' di tempo prima di capire chi ne sia il vero protagonista, il quale alla fine risulta essere forse quello che inizialmente era il più insospettabile.

Il doppiaggio è molto particolare, e se vogliamo coraggioso.
E come tutte le cose sopra le righe, rischia di piacere molto o molto poco.

Sauron00  @  04/06/2005 15:09:59
Il film in se npn è particolarmente bello... fa ridacchiare ma non tantissimo... c'è una scena, però per la quale sono stato piegato dal ridere per 5 minuti filati, una cosa da wil coyote e roadrunner.... (per chi lo avesse visto sto parlando da qando i due amici lanciano il coltello, fino alla fine dell'inseguimento della padrona che si va /SPOILER a schiantare contro il cartellone pubblicitario /SPOILER.

Solo questa vale 9. il film per se è un 6. media sarebbe7 e mezzo.

Istyquellovero  @  04/06/2005 13:09:49
Divertente come un cartone animato, ottimi effetti speciali, umorismo demenziale e un pizzico di poesia orientale...
Il pessimo doppiaggio è una tegola che pesa come un macigno, ma la forza delle immagini, e il ritmo del motaggio prevalgono su tutto.
Si ride parecchio e ci si stupisce come bambini con le continue trovate sceniche della trama.
Puro divertimento. Assolutamente da non perdere.

pardossi  @  04/06/2005 12:49:23
Molto carino e comico, effetti speciali ottimi e originale nel suo genere, cosa sarà il primo di un ondata comica orientale?

semosole  @  03/06/2005 05:58:41
Prendetela così : un pò si ride, di effetti speciali ce ne sono, e fatti bene, i personaggi e la storia sono divertenti; tutto sommato, qualcosa di leggero, curato bene (a parte il doppiaggio !!).

tore  @  02/06/2005 12:47:56
Allora premetto che ero stanco, premetto che per 20 minuti ho dormito ma a me tutto questo entusiamo per kung fusion mi sembra immotivato...a me è sembrato veramente un brutto film!

Ultima risposta 03/06/2005 20.22.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  02/06/2005 11:01:16
Stephen Chow ripropone ancora una volta una commedia in cui i combattimenti di arti marziali sono coreografati (piuttosto bene) con largo uso di effetti speciali, allo scopo di rendere le sequenze + ironiche e divertenti, come già sperimentato in altri film come "Shaolin Soccer" dello stesso Chow, ma anche nel coreano "Volcano High".
Come nei due film citati, su "Kung FUsion" non mancano situazioni che fanno scompisciare dalle risate (come quella dell'inseguimento alla "road runner"), tuttavia non aggiunge niente di nuovo al filone e la storia risulta essere meno originale e coinvolgente.
Penoso il doppiaggio, in cui è stato proposto un mix di accenti italiani e di "parlate alla cinese" con la L al posto della R. Non esagero se dico che faceva passare la voglia di vedere il film!

Maxim78ok  @  01/06/2005 23:58:33
Molto divertente .. il doppiaggio non è all'altezza ma.... meglio di SHAOLIN SOCCER sicuro.. (il doppiaggio si intende non il film) Gli effetti speciali molto grandevoli, la trama scorre bene... insomma da vedere per una serata in compagnia per farsi 4 risate!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  01/06/2005 18:40:33
ragazi, 'sto film fa rotolare per vari anni. è davvero eccezionale, l'ho sicuramente preferito a shaolin soccer (che già era un capolavoro di suo).
precisazione; ho visto questo film in lingua originale, per cui non saprei dire se il doppiaggio ha ucciso buona parte delle battute, esattamente come avvenne per SS.
ma vedetelo, c'è da sputare l'anima dalle ghignate.
Chi non lo apprezza dovrebbe essere dichiarato clinicamente morto.

zaami  @  01/06/2005 18:04:39
Dandyzombie  @  31/05/2005 17:55:53
e siamo a quota due.
dopo il martoriato shaolin soccer non pensavo che avrebbero avto il coraggio di massacrare anche kung fu hustle (gong fu).
a cominciare dal titolo che però, noi italiani ci siamo abituati, ma sicneramente sentire dei cinesi che negli anni 40 parlano in romanesco, si****, napoletano e addiruttura barese, e che parlano di pizza, dolalri e menate varie, è davvero troppo. sono andato al cinema con due amici, anche loro fan di chow, e appena il narratore ha cominciato a parlare con la caricature della parlata cinese (ai limiti della comicità razzista. ad un certo punto uno ha detto una cosa sui musi gialli.boh..) stavamo per alzarci ed andarcene.

perchè caro manlio de angelis ci hai fatto questo? cristo d'un dio non sei mica un pivellino. sono stati i distributori o ad imporre una ****** del genere?

capisco (ma non condivido) la scelta che fu per il compianto shaolin. ma qualcuno mi spieghi che ***** C'ENTRANO i dialetti in questo film!!!

ma davvero pensano che cio faccia ridere? che ***** siamo idioti?

Non c'è un modo per contattare il maestro chow per fargli presente il modo in cui vengono trattai i suoi films?
Non si puo fare un petizione online per impedire a questa gente di s*****re questi film?

rabbrividisco al pensiero di vedere gli altri film di chow storpiati.

e poi che scusa...."Solo così potevamo rendere la differenza di accento tra mandarino e cantonese".
MA STIAMO SCHERZANDO?????? Se si dovesse applicare sta regola a tutti i film asiatici sarebbe la fiera del dialetto. in ogni ***** di film ci sono accenti diversi. che siano cinesi, americani, italiani o botswanesi.

semplicemente SI DOPPIA NORMALMENTE!!!!!! cio non preclude il senso del film che resta godibilissimo.

Nei miei incubi già vedo il braccio destro di Kakihara dire cose tipo "Aho te sdereno".

ho letto le interviste ai "doppiatori".
la cara guzzanti mi pare si abbastanza conscia del lavoro di ***** fatto. cio denota la sua qualità artistica (benchè ancoora n ncapisca il perchè abbia accettato.). ma per quanto riguarda quel cretino di mazzocchi....dio santo. ha citato il sync per cento volte . manco avesse imparato una parola nuova e quindi vuole far vedere a tutti che consoce le cose del cinema. è felice di dire che si sono sbizzarriti, che hanno inventato, che gli dispiace di no naver potuto inventare altri personaggi.

MA CHE ***** SEI SCEMO???? NON TI RENDI CONTO DI AVER CONTRIBUITO A MASSACRARE UN CAPOLAVORO????

ora basta, non ne posso piu.
un sincero grazie alle "vie alternative per vedere i films", senza le quali grandi capolavori non sarebbero mai arrivati in italia, e che ci permettono di volta in volta, di gustarci le versioni originali, non sporcate dall'ignoranza, dal provincialismo, e dalla proverbiale dabbenaggine dei distributori italiani.
grazie mulo.

Ultima risposta 05/06/2005 18.55.34
Tamarro  @  29/05/2005 15:16:44
Assurdo....

Pensavo fosse una cosa da guardare così, giusto per farsi una risata o due guardando le gagate che fanno sullo schermo...
E invece m'è piaciuto, assai.
Divertente, bello, fà ridere.... fà parecchio ridere.

Il doppiaggio invecie mi lascia dei dubbi... Certo, degli orientali che parlano in romanesco o siciliano è insensato e l'uso di termini come "cosche" o "ti ho offerto una pizza" mi lascia perplesso.
Si tratta di un pessimo doppiaggio, o dell'unico modo per rendere dialetti o parlate tipiche, o situazioni che altrimenti non comprenderemmo??

Urge visione con sottotitoli.

Ultima risposta 31/05/2005 09.50.45
-Tetsuo-  @  29/05/2005 12:12:56
film carino. mi aspettavo fosse una vaccata pazzesca percio' non sono rimasto deluso.
verso la fine rallenta un po' perche' assume i toni "pomposi" di azioni di lotta al rallentatore che gia' avevano rallentato shaolin soccer, sempre alla fine.
il doppiaggio e' vergognoso, soprattutto per alcuni personaggi come la donna, che ha la voce da ragazzina, e quelli che parlano in romanesco o siciliano. e' come se guardando il film il vostro vicino continuasse a grattare le unghie su una lavagna.
pero' lo si guarda volentieri, la prossima volta che vado a milano vedo se c'e' originale sottotitolato.

vori  @  28/05/2005 15:27:15
Io l'ho visto in italiano.
Il film è qualcosa di eccezionale, come shaolin soccer sorprendente e esilarante.
Il doppiaggio che, in Shaolin soccer era semplicemente vergognoso, è spettacolare, hanno centrato in pieno le personalità dei protagonisti.
Un film da vedere e rivedere piacevolmente. Al di sopra di tutti i film comico/paradossali italiani.
Stephen Chow continua a guadagnare punti nell'olimpo dei registi.

Ultima risposta 31/05/2005 17.56.59
merlino976  @  27/05/2005 20:08:09
premessa: il voto si riferisce alla visione del film originale con sottotitoli che ho vito qualche tempo fa.
Sicuramente dopo lo scempio fatto con Shaolin soccer non oso andare la cinema per paura di rivedere e risentire doppiaggi osceni e tagli inspiegabili.
Il film è una delle cose più spassose che abbia mai visto, mi sono rotolato letteralmente per terra. Trovate geniali e stessi attori di Shaolin quindi da non perdere assolutamente. Da vedere la versione originale fino a prova contraria.

Ultima risposta 31/05/2005 17.58.01
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2