la casa dei 1000 corpi regia di Rob Zombie USA 2003

la casa dei 1000 corpi (2003)

locandina del film LA CASA DEI 1000 CORPI

Titolo Originale: HOUSE OF 1000 CORPSES

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Walt Goggins

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEI 1000 CORPI

Trama del film La casa dei 1000 corpi

Durante una tempesta una giovane coppia rimane a piedi, a causa di un guasto alla macchina, in un posto sperduto. Trovano rifugio in una vecchia casa abbandonata...

Voti e commenti su La casa dei 1000 corpi, 312 opinioni inserite

edo88  @  30/06/2004 18:39:57
SALVE! AVRO' MOLTO DA SCRIVERE PERCHE' NON RIESCO A DECIDERE QUALE VOTO DARE A 'STO FILM! COME E' GIA' STATO DETTO, PER GLI AMANTI DEGLI HORROR ORIGINALI MA, SOPRATTUTTO...NON COME QUELLI DI ADESSO (che comunque a me piacciono...), QUESTO FILM SARA' UN CAPOLAVORO O ,SEMPLICEMENTE, UNA PIU' CHE BUONA PELLICOLA.
PER ME, CHE RIESCO AD APPREZZARE LO STILE, E' UN BEL FILM, SE VALUTATO IN OGNI SINGOLO ASPETTO, MENTRE, SE GUARDATO IN GENERALE, MI SEMBRA UN HORROR CHE IN 'STI TEMPI PROPRIO NON CENTRA, QUINDI...!!!

...MA PARLIAMO PIU' DETTAGLIATAMENTE DEL FILM:

_attori: bene! Buona la scelta di non mettere i soliti ragazzi scimuniti o le biondone (tettone e pompinarone...) stupide come galline! (Senz'offesa per le galline, che ritengo animali estremamente intelligenti e sensibili, anche se non avrei quindi dovuto usarle come paragone, ma vabbè, andiamo avanti...).
Comunque buona la recitazione!

_scenografie: beh, direi che nel complesso mi sono piaciute, non tante ma originali, soprattutto gli interni!

_effetti speciali: per quelli che possono essere considerati effetti speciali...sono stati resi bene i vari momenti "tutto-sangue", ma per quanto riguarda gli uomini mezze macchine o deformati...quello è trucco!

_effetti visivi: non mi ha del tutto convinto quell'uso regolare e di certo sensato di quel tipo di...EFFETTO VISIVO... (insomma, tutto sfuocato e in tonalità fredde, penso...!)...forse un po' fastidioso ma accettabile. Ottimo il collegamente che si rende con il bianco e nero.

_effetti sonori: sempre giusti (vorrei anche vedere...) per creare suspense o improvvise azioni!

_musiche o colonna sonora: normali in generale; originale, stranamente prendibile e coinvolgente la scelta di mettere una canzoncina allegra e spensierata in momenti di suspense o di terrore (non so se vi ricordate, un paio di minuti, nelle scene dell'uccisione del padre e del poliziotto...), che potrebbe sembrare fuori luogo ma che in quel caso dà un'aria ancor più tetra e sinistra.

_costumi: per quanti ce ne possano essere, ne' chissà che, ne' 'na schifezza...normali/buoni!!

_SCENEGGIATURA: ooooooohhh!! Arriviamo al dunque!...però non so cosa scrivere: strana negativamente da un lato e (ancora) originale e solida dall'altro! Insomma: buona!
OK che si capisce sin dall'inizio che sono tutti daccordo, ma alla fine non ti saresti mai aspettato certe cose. Per esempio ti trovi i protagonisti prima da una parte poi dall'altra quando pensi siano già belli e squartati...comunque non mi sarei mai immaginato che la bara (...) del rito potesse portare in tutti quei "posti", che lei alla fine sarebbe stata fregata, che i poliziotti e il padre sarebbero stati fatti fuori con niente...Alla fine è solo questo che tira sù la scenegg., perchè infondo non è poi così tanto bella in generale. Se guardi tutto separatamente allora la sufficienza ed anche più la prende, perchè riesco ad apprezzare lo stile "old-coso", ma di primo impatto...bho..."6" per l'originalità che si trova sotto vari aspetti anche se poco sfruttata...*****! Di solito i film, come dire...strani come questo mi fanno ******, ma guardando bene.........oh, sentite, mi devo decidere...
_MI E' PIACIUTO, SI' O NO? Sì!
ALLORA CHE SI PRENDA IL SUO "6" E CHE NON VADA A ROMPERE LE PALLE ALLA GENTE, CHE LA FA DIVENTARE MATTA...(appunto, parla lui...).
Beh, sono felice di essere arrivato a questa conclusione, spero mi abbiate capito...................
IN TRENTATRE' PAROLE: potrebbe essere "7" se guardato con occhio esperto e non superficiale, ma potrebbe perfino essere "4" se si pensa: "è un horror, e allora paragonato agli altri (e quindi valutato esternamente) fà schifo!
ORA X BENE MIO E VOSTRO VI LASCIO!!!
Byebye!

Ultima risposta 18/04/2006 19.33.12

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso