la casa dei 1000 corpi regia di Rob Zombie USA 2003

la casa dei 1000 corpi (2003)

locandina del film LA CASA DEI 1000 CORPI

Titolo Originale: HOUSE OF 1000 CORPSES

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Walt Goggins

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEI 1000 CORPI

Trama del film La casa dei 1000 corpi

Durante una tempesta una giovane coppia rimane a piedi, a causa di un guasto alla macchina, in un posto sperduto. Trovano rifugio in una vecchia casa abbandonata...

Voti e commenti su La casa dei 1000 corpi, 312 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Faisim  @  17/01/2014 13:43:27
Penso che sia inutile commentare una roba simile già chiamarlo film sarebbe un complimento scontato una regia orribile montaggio e fotografia non parliamone neppure a tratti irritante.

Ultima risposta 18/10/2015 14.44.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/08/2013 15:14:57
Sapevo che andavo incontro ad un film particolare, e mi ero già predisposto per l'occorrenza.
Ho mangiato un menù kebab e mi sono appanzato sul divano.
Io , in quello stato, riesco a farmi piacere quasi ogni tipo di film.
In più nutrivo una forte curiosità verso questo Rob Zombie, ma le aspettative non sono state rispettate assolutamente.
Innanzitutto non ho capito le intenzioni del regista: -voleva fare un horror un pò "ironico" , che ricalcasse un pò la follia di quella stramba famiglia ??
- Oppure voleva scioccare con le scene splatter e con il sudicio ed il morboso che trapela in ogni sequenza del film ??
Io purtroppo non sono stato colpito da nessuna delle due cose.
Quello che ho provato è stata una grande curiosità all'inizio ( molto simpatica la scena del tunnel degli assassini), ma con l'arrivo nella casa il film perde mordente e precipita in verticale verso abissi di mediocrità.
Non aiuta neanche il montaggio del film , parecchio confusionario e perfino irritante alle volte.
Se ci sono alcune trovate perlomeno decenti ( il ballo in split-screen della Moon, oppure anche tutta la sequenza iniziale ), purtroppo si hanno da contraltare delle scene che sarebbe meglio non commentare neanche ( spoiler ).
Insomma, io ho avuto l'impressione di buttare un'ora e mezza del mio tempo per visionare un film che non mi ha lasciato assolutamente nulla.
IMHO, Zombie con il suo esordio alla macchina da presa ha fallito in pieno.
Spero di rivalutarlo nel seguito " la casa del diavolo".

Ultima risposta 22/08/2013 15.22.23
ferzbox  @  28/03/2013 17:42:57
Anni fa un amico appassionato del genere horror cercava di farmi vedere questo film a tutti i costi,insisteva così tanto che era arrivato al punto di diventare una vera e propria ossessione..alla fine mi ha convinto e ce lo vedemmo insieme...
Ammetto che ho apprezzato molto la formula adottata da Rob Zombie,ha voluto presentare la solita storia della famiglia di psicopatici che hanno la grande "fortuna" di dare ospitalità a dei poveri sventurati, sperduti ed indifesi totalmente alla loro mercè...
La pellicola risulta **** perchè si percepisce una voluta esagerazione e teatralità del tutto;questi psicopatici sembrano quasi fingere e viene un brivido sulla schiena quando ci si rende conto che non è così,tutto sembra una sciarada macabra ....sembra solo però eh eh...è questo elemento ad inquietare ed il film con lo scorrere dei minuti diventa sempre più sadico..
A chi piace il genere horror consiglio di dargli una occhiata,alcune cose meritano..magari risulta pacchiano a volte,ma non è male...

Ultima risposta 04/09/2020 15.16.37
Phelps  @  22/09/2010 16:29:34
spazzatura pura...evitatelo.

Ultima risposta 27/10/2010 20.23.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/07/2010 15:58:59
Vogliamo scherzare? Un film del genere con una media inferiore alla saga di Toilet? E' realizzato in maniera magistrale, alcuni dicono che la trama con la famiglia di assassini non sia il massimo, ma è come dire che mettere in un film horror una strega, un fantasma o un vampiro non è originale. La magistrale realizzazione del film lo rende inquietante, all'inizio neanche ci si annoia, come succede a volte con i teen horror che fanno vedere quasi a metà del film il primo omicidio, grazie al simpaticissimo omone vestito da pagliaccio.
Ero indeciso se dargli 7 e mezzo o 8, ma vista la media gli ho dato 8.

Ultima risposta 29/07/2010 15.04.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/07/2010 10:07:09
per favore..non scherziamo.

insufficiente pieno. 4

Ultima risposta 20/08/2010 12.28.29
76eric  @  16/06/2010 19:56:15
Peccato sia così ingiustamente sottovalutato, a me è piaciuto anche più del suo seguito in quanto più fedele a ciò che comunemente si definisce horror.
Molto suggestiva e di grande impatto secondo me la "discesa agli inferi" proposta verso la fine ed azzeccato il personaggio di Capitan Spaulding, ma anche gli altri sono ok. Finale prevedibile, ma va bene così.
Lo stile di zombie non è male però secondo me dovrebbe "tarantineggiare" un pò meno, e fare come fatto in Halloween ( cioè puntare sulla "cattiveria" perchè secondo me quando il regista pigia sull' acceleratore, lo fa in maniera egregia, uno dei migliori della new-generation).
Dai Zombie, ci hai fatto tifare per la famigliola, sei migliorato prendendo le redini di Michael ( il franchise tende a penalizzare le tue ottime prove su quest' ultimo), per cui continua su questa linea.

Ultima risposta 21/07/2010 20.24.38
Sestri Potente  @  02/05/2010 20:41:20
Sono rimasto molto sorpreso da questo film, che per certi versi ricorda un po' la celebre serie di Halloween dei Simpson.
Ottimo esercizio di stile da parte di Rob Zombie, che giocando con i colori e le immagini d'epoca crea un perfetto b-movie da Grindhouse: che Quentin Tarantino e Robert Rodriguez abbiano preso spunto da questa pellicola?
Le citazioni e gli omaggi al cinema di genere si sprecano, ma alcuni "nuovi" personaggi sono divertentissimi, Capitan Spaulding in primis.
Media esageratamente bassa per un piccolo gioiellino da "bottega degli orrori".

Ultima risposta 02/05/2010 22.29.18
gemellino86  @  06/04/2010 11:56:36
Un horror che fà ridere per la sua comicità. Troppo ridicolo e orrido. Non basta vedere delle scene splatter per mettere paura.

Ultima risposta 10/04/2010 18.57.57
YourBestEnemy  @  19/12/2009 13:28:47
Oddio che film orribile...l'unica cosa bella che ha questo film è la locandina XD
Io all'inizio del film pensavo stessero facendo la pubblicità del pollo XD comunque veramente un film brutto, lento e noioso. Da evitare...

Ultima risposta 19/12/2009 21.34.12
VinLet  @  21/11/2009 18:29:01
Alla vigilia di Halloween..4 ragazzi decidono di mettersi alla ricerca del dott.Satana..ma s’imbattono in una bizzarra famiglia di pazzi..squilibrati..sadici
Di horror c’è ben poco..filmetto demenziale..ironico..privo di senso
Non lo si regge
C’è pure il “The End” col punto interrogativo

Per carità..scappate!

Ultima risposta 19/12/2009 19.29.27
davidplanet  @  03/04/2009 01:01:29
Dopo visione di tale obrobrio si può giungere alla conclusione che il cinema e la casa dei mille corpi sono l'uno agli antipodi dell'altro. Addirittura qualcuno si scomoda nel trovare reconditi significati tuttavia vuole vederci qualcosa che non c'è.

Ultima risposta 06/04/2009 20.47.11
Ernesto Guevara  @  19/11/2008 20:12:22
che boiata!

Ultima risposta 18/06/2009 19.51.00
éowyn_3  @  15/09/2008 15:55:03
una scemenza senza originalità ma anche senza la pretesa di essere un capolavoro, per cui si lascia guardare. adatto a una serata senza impegno.

Ultima risposta 15/09/2008 15.57.01
simone p  @  21/08/2008 13:03:24
Questo film ha tutte le caratteristiche che un film horror dovrebbe avere.
La prima volta mi ha fatto schifo e stavo per vomitare ma rivedendolo dopo qualche anno mi è piaciuto soprattutto la prima parte.
Buono l'aspetto grottesco e surreale.

Ultima risposta 09/09/2008 12.28.00
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/08/2008 21:09:30
Qualcuno picchi Rob Zombie.

Ultima risposta 18/06/2009 17.24.58
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  14/04/2008 16:34:53
A me è piaciuto, dopotutto. Visivamente è simpatico, e poi molto grottesco, i personaggi sembrano caricaturali, anzi, lo è tutto il film, con un finale che più grottesco non si può. Molte citazioni e tanto sangue, non è un capolavoro ma lo trovo guardabile!

Ultima risposta 22/12/2009 16.07.02
mister_snifff  @  02/12/2007 15:44:01
molto gore, tanti spappolamienti, ambientazioni allucinate, una
violenza eccessiva ai limiti del ridicolo....come è possibile constatare dalla videografia dello zombi bianco, il buon rob nel suo debutto da regista cinematografaro rimane fedele alla linea di fan sfegatato di Bi & Trash movies anni 70/80. Certo, a qualcuno (e forse anchè di più, visti i numerosi commenti negativi) non fregherà un beneamato ***** di questo sfoggio di cultura cinefila, comunque io son rimasto soddisfato della visione, imho penso sia un buon horror genuino...non è poi così terribile dai!

Ultima risposta 02/12/2007 15.52.17
chucknorris87  @  22/10/2007 11:21:35
Inguardabile! assurdo!

Ultima risposta 22/10/2007 11.51.14
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2007 11:46:09
"The devil's reject" mi aveva colpita in quanto è raro trovare film horror validi negli ultimi tempi. Devo dire che anche questo esordio alla regia di Rob Zombie è da premiare e merita la visione per gli appassionati. La famiglia di simpaticoni del Texas è composta da una serie di personaggi grotteschi e morbosamente affascinanti. La trama è piuttosto banale ma la tecnica che dimostra di aver già acquisito l'ex front-man dei White Zombie è notevole, così come interessanti sono le citazioni dei classici o dei temi ricorrenti del genere.
Ritengo il secondo capitolo superiore, ma essendo questo un esordio alla regia lo premio con lo stesso voto che diedi a "La casa del diavolo".

Ultima risposta 28/09/2007 15.46.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/09/2007 10:38:24
Rob Zombie debutta dietro la macchina da presa realizzando un film che è un palese omaggio ai b-movies horror tanto di moda tra gli anni ’70 ed ’80,pellicole all’interno delle quali i fans piu’ sfegatati non cercavano trame particolarmente contorte o spunti di riflessione, ma bensi’ abbondanti dosi di violenza e conseguenti spargimenti di sangue spesso gratuiti e senza freni.
Zombie mette in piedi un baraccone surreale,ipercolorato,eccessivo nella messa in scena ma perfettamente attinente ai b-movie di cui sopra,il regista si diverte a mescolare nel suo delirante calderone i riferimenti piu’ disparati partendo dal capolavoro di Tobe Hooper “Non aprite quella porta” e miscelando a piacere avvenimenti e personaggi, utilizzando inoltre metodi poco ortodossi ,infarcendo la pellicola di flashback e sequenze oniriche,tremende esplosioni di violenza alternate a momenti piu’ ironici.
Anche da un punto di vista tecnico Zombie è strabordante dell’inventiva tecnica spiazzando lo spettatore con continui cambi di fotografia e pellicola e con alcuni movimenti della mdp davvero interessanti,notevolissima la scena del poliziotto assassinato.
L’ex front-man degli White Zombie mostra di saperci fare,utilizza un montaggio interessante e scenografie che paiono fuoriuscite dalle mente di un clown sotto acido,l’escalation di violenza, sudiciume e sangue dilaga senza sosta verso un finale che appare la summa di tutti i deliri ed omaggi del regista, i colori vividi ed i personaggi sopra le righe,sui quali svetta Captain Spaulding (l’ottimo Sid Haig), fanno apparire la pellicola come un carrozzone del nonsense estremamente cattivo e grondante abbondanti dosi di sangue.
Comprensibile che il film possa non piacere soprattutto ai piu’ giovani, abituati agli edulcorati (ed educati) horror attuali,ed all’oscuro del fatto che in passato venivano realizzati film di questo genere,a basso budget,con sceneggiature spesso poco credibili e personaggi eccessivi,chi amava i film di quel genere,come chi scrive,non puo’ esimersi dal celebrare il lavoro di Zombie che omaggia con grande affetto un filone cinematografico di cui lui stesso è stato evidentemente grande fan.
Ideale per chi avesse voglia di una pellicola realmente cruenta ed al tempo stesso barocca,colorata,strabordante e divertente.
Imperdibile per chi in seguito ha amato il capolavoro di Rob Zombie e cioe’ l’eccellente “The devil’s reject”.

Ultima risposta 21/12/2009 13.53.04
statididiso  @  24/05/2007 15:03:21
è la notte di Halloween e due giovani coppie vanno alla ricerca dei posti + bizzari che si possono incontrare girando in macchina. s'imbatteranno in una piccola bottega degli orrori gestita da un certo Capitano Spaulding. il clown indirizzerà i giovani, in cerca di emozioni, verso l'albero su cui fu impiccato il dr. Satana, situato poco distante dal locale. la leggenda narra che, tanto tempo fa, la gente del posto, irritata dalle sue pratiche disumane, aveva deciso di farsi giustizia da sè; ma l'indomani non c'era + traccia del suo corpo. sulla strada incontreranno una ragazza decisamente "particolare", che si offrira di "aiutarli". da qui comincerà una progressiva discesa verso l'incubo, che porterà i ragazzi a "vivere" in prima persona cosa c'è di vero in quel racconto.
anche se, x certi versi, il film può ritenersi una reinterpretazione del capolavoro hooperiano, la "creatura" di Zombie gode di vita propria, trasuda passione: si vede che Rob ha un'immensa cultura in merito. è con le immagini, di una cattiveria inaudita e condite di nerissimo humor, che il regista vuole "impressionare" e "colpire allo stomaco" lo spettatore. il montaggio frenetico e la musica incessante (non poteva essere altrimenti) non lasciano vie di fuga. ottimo l'uso delle luci, che conferiscono maggiore "visionarietà" alla pellicola. forse risulta un pò abusata la "tecnica da videoclip", ma, in alcuni momenti, ottiene il risultato di "esaltare" il film (vedi le "mistress gallery"). sensazionali le prove di Sheri Moon, nei panni di una seducente dark lady, e di Karen Black. "unico" il personaggio di Spaulding, interpretato da Sid Haig.
UN FILM MALEDETTO (che ha avuto diversi problemi con la distribuzione), CHE OSA DOVE GLI ALTRI SI FERMANO!! LA VIOLENZA QUI NON HA LIMITI: È "RICERCA", È CREATIVITÀ!!

"Sono quello che a Natale ti porta il regalino. Su, dimmi, è il tuo papino?
Sono quello che ti porta il liquore luciferino. È il tuo papino?
Sono quello che ti picchia quando fai la monella. È il tuo papino?
Su, dolcezza, un pò di zucchero al tuo vecchietto. Lui ti amerà sempre! Anche quando sarà nel regno dei morti!
È il tuo papino!
È il tuo papino!" (dal film)

GRAZIE ROB!! CAPOLAVORO!!
VOTO 10!! L
ps: aspetto con ansia il remake di "Halloween" (non poteva capitare in mani migliori!!).

Ultima risposta 12/09/2007 13.54.21
Ellis77  @  17/04/2007 16:42:58
Domenica passata in compagnia delle due opere di Rob Zombie...che dire...il suo primo lavoro l'ho trovato leggermente superiore alla "Casa del Diavolo", se non altro per l'originalità di alcune scene davvero da delirio..
A mio avviso poteva essere ancora più bello...punti di forza: la caratterizzazione dei personaggi (capitan Spaulding su tutti...l'ho adorato) fino ad arrivare alla bellissima Baby (nonostante io sia una donna non si può rimanere indifferenti davanti a tanta bellezza!!), davvero bella l'ambientazione sia negli spazi aperti che negli interni e le musiche.
Punto a sfavore, ma rimane un opinione strettamente personale, la parte riguardante il Dott.Satana, che ho trovato un pò troppo confusa e poco approfondita e che mi ha fatto scadere un pò il film...

Comunque..rispetto alle aspettative...rimane un film alquanto godibile!!

Ultima risposta 04/06/2007 08.58.07
orsobruno77  @  31/12/2006 19:26:01
È uno di quei film che i trailers pubblicizzano male, nel senso che fanno pensare al solito horror/splatter.

Invece, grazie al consiglio di un mio amico(grazie Fede), appena l’hanno passato su sky l’ho registrato, vista l’ora tarda, erano le 4, avevo appena finito di vedere il superbowl ed ero un po’ stanco oltre che incazzato per come era stato l’arbitraggio.

Non credo di poterlo definire un horror, del resto non ci sono le classiche scene estremamente cruente e splatter. Non ci sono tutti gli elementi presenti in un horror come quelli citati in Scream di Craven.

È sicuramente una storia horror. Nel senso che la storia ricalca lo stereotipo delle 2 coppie di amici che si avventura, con una macchina molto poco affidabile, in un paesino sperduto della provincia in una notte di pioggia, la notte prima di Ognissanti.

Finiscono la benzina e si fermano a fare benzina, in un posto molto originale, gestito da un soggetto con la faccia dipinta di bianco, due spessi baffoni, testa rasata a pelle e due grossi occhi color ghiaccio.

Sono alla ricerca di fatti strani e singolari nella provincia e chiedono al benzinaio dove fosse l’albero dove si dice sia stato sepolto il Dottor Morte.

Lui disegna loro una cartina e gli dice che è proprio lì vicino.

Salgono in macchina e si dirigono verso il punto segnato sulla cartina, sempre sotto una pioggia battente, fino a quando “scoppia” una gomma. Spingono l’auto fino ad una casa diroccata nelle vicinanze e vengono accolti da una famiglia decisamente fuori dal normale…

Fin qui tutto come da programma, un classico horror, ma già dal personaggio del benzinaio possiamo capire che ha qualcosa in più.

Un’ ECCELLENTE regia.

Un montaggio GENIALE.

Un sonoro degno dei film di Sergio Leone.

Tecnicamente il film è sperimento allo stato puro.

Un delirio continuo di immagini, reali e oniriche.

Immagini che si confondono e mischiano, facendo perdere il senso della realtà, accompagnate da musiche, scritte e cantate quasi tutte dallo stesso Rob Zombie, molto appropriate.

Sembra esserci in questo film un po’ di George Romero, non solo nel cognome del regista, ma nella critica socio-politica che viene fatta. Soprattutto uno dei personaggi “cattivi” spiega le sue teorie sul mondo e su questa società. Cerca di giustificare la sua violenza, la violenza del mondo, come arte. Si sente in grado di creare un nuovo concetto di bellezza tramite i suoi omicidi.

Come capiremo in seguito, questa famiglia non è altro che la punta di qualcosa di più grande che è nascosto dalla normalità e molto pericoloso.

C’è una parte che però non mi è proprio chiara.

La parte sotterranea.

Qui la successione dei fatti è incredibilmente veloce e ritmata da una musica rock/metal che insieme al montaggio e la regia scuote e spiazza di continuo lo spettatore.

Molto bello, ma non c’è nemmeno un dialogo in questa parte che abbia senso. Anzi, i dialoghi praticamente non ci sono.

Anche se non è difficile capire, rimangono quesiti a cui non viene data risposta.

Da vedere.

Ultima risposta 29/06/2007 11.48.14
Norman Bates  @  13/11/2006 15:54:00
quà Rob Zombie ha tirato fuori un film senza una trama che puntava solo allo splatter. non ha il fascino di Non Aprite Quella Porta, anche se ci assomiglia molto. un fiasco.

Ultima risposta 19/11/2007 16.03.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  29/08/2006 14:04:16
Credo che Rob avesse appena visto "Non aprite quella porta", poichè inizialmente il film tenta di assomigliargli parecchio. Ma nulla a che vedere, x carità...... Un horror che, più che spaventarti ti fa venire il voltastomaco. Sconclusionato fino all'inverosimile, con l'unico scopo di inglobare tutto lo splatter esistente nel mondo. E privando il film di qualsiasi senso logico. Non fa paura, fa ******!!!!! Lasciate perdere che è meglio!

Ultima risposta 22/01/2011 13.29.39
minù  @  23/05/2006 19:34:21
. . . . . .SAI, ERO IN CRISI CREATIVA . . . . . . . ..........

Ultima risposta 23/05/2006 21.19.57
clone 1975  @  23/05/2006 17:07:55
rob zombie inizia a resuscitare un genere anni 70 80 ormai morto.ci riesce meglio con la casa del diavolo,anche se questo ne ha spunti interessanti,ma hameno azione e troppo comico in alcune circostanze.grande rob

Ultima risposta 09/07/2006 03.10.41
claudihollywood  @  12/05/2006 20:50:16
chiaramente non da 10, ma 3,7 di media....dai, non è giusto! e' uno splatter, vuol far schifo e decisamente ci riesce.

Ultima risposta 15/05/2006 15.01.26
Living Dead  @  24/04/2006 14:15:19
l'ho visto al cinema e mi aveva fatto ca***e, poi l'ho voluto rivedere in dvd e mi ha fatto ancora più ca***e.
la solita trama, che però a me piace, farcita di situazioni surreali e comparsate assurde (l'uomo pesce???????? e l'omone che rincorre la ragazza nel tunnel -.-).
brutto, brutto, brutto
evitatelo

e dire che stà per uscire il sequel..La casa del diavolo..

Ultima risposta 18/06/2009 17.23.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/04/2006 10:51:41
Brutto, è il solito horror x adolescenti. Il significato della storia c’è ed anke una buona regia, ma nn si può definire “bellissimo da guardare” come mi hanno detto alcuni. E’ noioso e banale in certi tratti. Potreste essere delusi, come me.

Ultima risposta 14/05/2009 18.31.25
tatum  @  13/03/2006 21:16:13
Ovviamente non è da dieci, ma è assolutamente ingiusto il modo in cui questo film viene trattato e non è vero che la critica, soprattutto quella di genere l'abbia mal recensito. Rob Zombie dimostra la passione per il b-movie e l'horror anni 70, riportando in vita un genere che sembrava bello che crepato. Questa pellicola non è per niente male, anzi è senza dubbio uno dei migliori splatter del decennio. Senza pretese, senza morale, senza i soliti 4 teen agers stupidi come protagonisti. Qui i protagonisti sono l'allegra famigliola omicida, come vuole la tradizione horror. Pura violenza e cattiveria fine a se stessa, senza lieti fine, e scemenze alla "ore 11.14 destino fatale" e gli insopportabili horror made in hong kong. Eppure Rob Zombie, nonostante sia al suo debutto, non manca di una velata vena sarcastica nei confronti dei miti americani che quando può capovolge volentieri. Insomma un ottimo film da vedere e da gustarsi con i classici pop corn!

Ultima risposta 11/05/2006 00.34.48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/03/2006 23:10:14
"... dove la morte la vita sono prive di ogni senso"
Uno dei voti piu' bassi di filmscoop? Chissenefrega.
Certo, non ci vuole molto a riabilitarlo, anche perchè questo film è eccessivo, frenetico, e soprattutto esilarante come pochi altri.
Non serve tanto capire chi è Rob Zombie (sorta di Marilyn Manson con scarsa propensione al sapone... ex leader degli indimenticabili White Zombie) per apprezzare questo film.
Serve, piuttosto, una capacità obiettiva sul cinema horror, che in questo caso è davvero capace di sfruttare uno script poco originale per svelare l'impellente farsa della realtà sociale, e il sottobosco inquietante di una certa provincia americana.
Anche per questo il film è geniale: nelle immagini di repertorio, nello split-screen à la Blair Witch Project, nel fermo-immagine che consolida e tradisce le aspettative del pubblico, specialmente nella memorabile sequenza dell'assassinio del poliziotto.
E' geniale perchè si fa beffe della tradizione americana, e ci consegna l'orrore estremo che cova sotto il moralismo represso (Zombie sa benissimo che dietro certi paraventi e veti si cela, e lui ne è l'esempio, il bisogno di raffigurare visivamente la "pornografia" dell'Arte), ed è una fantasmagorica parodia horror che solo chi conosce gli Usa più inquietanti, quelli di Charles Manson e della Family, quelli di Jeffrey Dahmer, riusciranno ad apprezzare.
Effficacissimo, soprattutto nella prima parte, dal punto di vista tecnico, il film ha altri imput intelligenti: la dissacrazione dei modelli americani, con Marilyn distrutta dal suo integralismo, le pin-up girls costrette a esibire un corpo che è solo chimera di bellezza, vitalità che non sa conoscere il lugubre arbitrio della morte. Come mi sembra incisiva e originale la squinzia mozzafiato la cui procace bellezza è deturpata dalla sue macabre e folli abitudini, in "dolce" compagnia della sempiterna e ancora conturbante Karen Black, ormai ultrasessantenne.
L'uso sperimentale della mdp rende tangibile il riconoscimento dei b-movies come contesto anarchico, libero da condizionamenti, di creatività pura.
Un film che oltre ai riferimenti numerosi a classici ben noti (da Arnold-Corman a Romero, da Jess Franco a Hooper, fino al kubrick di "shining") ha l'irriverenza di utilizzare un soundtrack composto in gran parte da evergreens, per ribadire ancora una volta la sconcertante (e bisogna dire persuasiva) profanazione della tradizione vera e propria.
L'istrionismo di Zombie cede proprio nel finale, quando lo splatter-.gore finisce per diventare un brutto esercizio di video-clip, con un'epilogo questo sì improbabile e piuttosto prevedibile.
Nonostante la critica abbia riconosciuto le qualità indubbie di questo film, il pubblico si è diviso. Buon per loro, resterà un Cult di cui i fans del genere dovrebbero andare fieri.
Servirà a riconoscere, cosa che pochi hanno "colto", oltre a un'incredibile capacità di ironia e di black humour, anche l'efficacissima trasposizione nel cinema delle debolezze e frivole "immortalità" della gente comune, con le sue vittime incapaci di salvarsi ed essere credibilmente al sicuro dal pericolo. E' facile vivere nel proprio esilio angelico, se non si conosce l'inferno, sembra dirci il vecchio Rob

Ultima risposta 23/05/2006 01.26.05
FedericoBlasco  @  02/03/2006 13:57:47
Questo è un film?Sì..anche quando vedo il buco del cesso pieno di *****..anche quello è un film

Ultima risposta 31/03/2006 15.36.44
vibrham  @  30/01/2006 19:44:23
veramente cattivo!!!tipo non aprite quella porta...

Ultima risposta 22/04/2006 09.17.46
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  20/01/2006 11:54:31
Che poteva realizzare uno squilibrato come rob zombie, se non un mix di pura follia sconsiderata e raccapricciante? Un'amante degli horror come me non poteva pedersi un film come questo! non un capolavoro, per intenderci, ma comunque un film con tutti gli ingredienti tipici del genere, in parte scopiazzato da altri suoi simili, anche se per certi versi originale e stravagante.
Ma la cosa più assurda è che mi ha fatto ridere, c'erano delle scene veramente esilaranti e certi personaggi poi erano assolutamente geniali (per esempio la bella ragazza assetata di sangue, l'artista pettinato come riff raff del "rocky horror picture show", la madre ninfomane e siliconata identica a come sarà valeria marini fra 30 anni!!!).
Può non mettere paura, può sembrare il frutto della malattia di un pazzo, ma è efficace e godibile, con una buona dose di umorismo, tanto sangue e un buon montaggio.

Ultima risposta 31/01/2006 17.21.38
Astoria  @  16/01/2006 09:38:10
Non credo che la parola film possa descrivere efficamente questo "non so cosa sia" che il simpatico Rob Zombie ha deciso di defecare dalla propria mente. Per gli amanti della letteratura, questo è più che altro uno stream of consciousness. Gli eventi si susseguono senza alcuna logica e i personaggi sono più grotteschi che altro. Al limite di un video musicale di qualche gruppo metal anni '80. La Casa Dei Mille Corpi ha più che altro uno scopo pedagogico: dopo averlo visto, film come Rimini, Rimini e Vacanze di Natale '90 saliranno bruscamente nella vostra classifica mentale... E la domenica sera anche Elisa di Rivombrosa avrà un sapore diverso...

Ultima risposta 06/03/2006 13.20.41
Sibyl Vane  @  15/01/2006 13:50:54
Ma che è?
Non potete trovare delle giustificazioni pseudo-intellettualoidi per questa offesa al cinema horror, adducendo analiisi sociologiche sulla follia e la violenza. Una bestemmia paragonarlo a Non Aprite Quella Porta.

Ultima risposta 17/01/2006 18.08.10
pastapasta2  @  10/12/2005 16:00:55
continuo a dire che sto film nn è male..poi il primo voto è esagerato , ma xke sapevvo che molta gente avrebbe sparato deggli 1

Ultima risposta 11/03/2006 22.05.47
desi  @  03/09/2005 13:35:10
Il peggior film che abbia mai visto nel suo genere e forse anche in generale.
Può competere solamente con "Troppo belli" di Costantino e Daniele.
Veleno

Ultima risposta 11/03/2006 22.06.29
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  03/09/2005 09:55:02
Affresco sanguinolento seventeen di Rob Zombie stracolmo di citazioni del tutto volontarie (e questa cosa non può essere che positiva) con occhio anche agli '80. Insomma c'è tutto e di più in questo film ed è questo il problema..... che alla fine la pellicola si presenta come un videoclip visionario senza anima girato con troppa frenesia..... e non è poi così violento..... no, non mi ha convinto, secondo me la critica specializzata lo ha sopravvalutato cmq un incoraggiamento a Rob che rimane sempre dei "nostri" appassionati e romantici del cinema horror....

Ultima risposta 30/12/2005 21.35.00
Borgo  @  14/08/2005 19:59:52
è il film più brutto e insensato che ho mai visto... consigliato solo x la sua schifosità

Ultima risposta 14/08/2005 20.01.42
babbo  @  09/08/2005 13:42:47
Tutto sommato bello, per essere il primo film di Rob Zombie.
Vabbè che manca la Trama, passi (anche se a fatica) i rimandi ai classici dell'horror (Non aprite quella porta in primis) e alcune banalità nei dialoghi, e anche vero però che si "distingue" dalle ultime oscentia di film d'orrore targate Hollywood.
Insomma non ci sono punti morti, regia da videoclip e a tratti vagamente "sperimentale", un buon film per farsi quattro risate!

P.S: cosa dire della t-shirt di Dr.Satana con la bandiera americana sovrastata dalla scritta BURN THIS FLAG ?!?!?

Ultima risposta 18/08/2005 15.29.55
massimo82  @  26/07/2005 00:20:47
questo film lo considero perfetto proprio perchè è fatto, prima di tutto, da un appassionato frenetico di horror come me... il regista/musicista ha sempre detto nell sue interviste che: VOLEVA FARE UN OMAGGIO A FILM COME " Non aprite quella porta " ... giocando con mille cose...con colori sgargianti, immagini folli da video clip e personaggi grottechi che fanno il verso a "nn aprite quella porta" ,...

se vedete film come WRONG TURN o altri filmetti horror usciti ultimamente, sono tutti una copia di vecchi film come " nn aprite quella porta " ...

meno male che qui il regista lo ammette e fa un film davvero irriverente, grottesco, spudorato...

un vero film dove, finalmente !!!!!!!!!!, nn ci sono più ragazzi fighi e ragazze ***** e tettone... qui finalmente i protagonisti sono ragazzi normali, bruttini e in stile perfetto anni 70.....

il film è davero di genere..nn è un filmetto per i ragazzi di oggi che vogliono film come IL SESTO SENSO, LA MASCHERA DI CERA.... O telefilm come DAWSON CREEK.....

questo film è un vero classico come i vecchi film...dove c'è solo violenza , senza un vero perchè...un vero film gore- un film trash all'ennesima potenza....

incredibile, e io sono rimasto soddisfatto e contento al cinema nel vedere molti ragazzi con le loro tipe che facevano i fighi ( credendo di trovarsi davanti ad un film horror qualunque ) e invece si sono ritrovati in una vera orgia di sangue e violenza.....

nn sapevano più cosa dire... e di certo nn avevano, come nn hanno molti di voi che scrivete, la conoscenza del cinema horror ..DA POTER QUINDI INDIVIDUARE I VARI RIFERIMENTI A VECCHI FILM PRESENTI IN QUESTA PELLICOLA...

un film bellissimo

e tra poco esce il seguito,.....e a detta del regista e da come è il trailer il film sarà diverso da questo,..

sarà in stile ON THE ROAD.... e più violento...

vedete? il regista si rinnova e nn fa un sequel uguale al precedente...

per favore, nn andate a vedere questi capolavori se nn li capite...state a casa a gustarvi i remake di THE RING ecc...

capite solo quelli

Ultima risposta 11/03/2006 22.10.15
deus  @  25/05/2005 13:31:06
non so voi cosa intendete per horror,che vinca il bene? state fuori strada,eccovi un finale alternativo, che ti lascia l'amaro in bocca, ma qualcosa ti lascia, un film dell'horror cinico e spietato.

Ultima risposta 11/03/2006 22.11.12
MISOGYNY  @  18/05/2005 13:48:59
per dire che vi ha fatto skifo questo film, deve avervi fatto skifo anche "nn aprite quella porta" dato che la trama e i luoghi sono al 70% gli stessi!!
A me nn ha fatto poi una così brutta impressione...certo..il fatto ke Rob abbia ripreso quasi totalmente la trama di "nn aprite quella porta" nn è un punto a suo favore, poteva metterci un pò + farina del suo sakko...kosa ke ha fatto solamente nell' "arredamento" dei vari ambienti ke rispekkiano in pieno lo stile di RobZombie...e poteva anke eliminare qualke banalità di troppo!
kmq nn mi aspettavo di certo il film dell'anno...nn so voi kosa avevate previsto!!
mmm karuccio..un 6 può andare..

Ultima risposta 23/05/2005 10.12.30
Ishan  @  05/03/2005 13:05:33
Il più brutto horror di tutti i tempi e non sto esagerando. Ragazzi, the grudge in confronto è da 10. Insomma, i protagonisti fanno quello che vi aspettate facciano: aprono la porta che non devono aprire, parlano con coloro con cui non devono parlare... Insomma, tutto è un pretesto per far vedere un pò di sangue. Raimi e Campbell, tornate a fare gli horror, vi supplico!!!!!!!

Ultima risposta 13/05/2005 12.18.11
mimil  @  23/01/2005 14:51:30
Non ho mai dato come voto uno, ma questo film lo merita alla grande!!
Orribile a dir poco, la mancanza di idee fa scivolare il regista in una schifezza inaudita!!

Ultima risposta 11/03/2006 22.12.49
byuzna  @  25/11/2004 13:03:15
Come al solito non avete capito una mazza ........ cercate ancora il film che fa paura ??? guardate il tg5 !
Questo film non è per niente male, un omaggio a non aprite quella porta ma con la frenesia del videoclip.
Un insieme di citazioni di film horror di serie b (zombie ne va ghiotto), grottesco all'inverosimile, divertente.
Non mi è sembrato così morboso come lo definisce la critica americana che ne impedì la fuoriuscita nelle sale ....... il film non è del 2004 ma è un po più datato.

Ultima risposta 11/03/2006 22.14.17
TASSINARO  @  11/09/2004 00:40:33
Pieta'...

Ultima risposta 18/09/2004 12.58.23
andy82bof  @  25/08/2004 00:26:02
Film grottesco fino all'inverosimile, gustoso e disgustoso al contempo. Ottima colonna sonora (grande riferimento ai Ramones, che Rob Zombie ha omaggiato nell'album tributo). Sembra quasi, alle volte, una parodia dell'horror stesso. Bello il montaggio, spettacolare la scena dilatata all'infinito dell'omicidio nel cortile... Forse il finale, con riferimenti a Crowley e con il cyborg-dottore fa' cadere il tutto.

Ultima risposta 22/04/2005 22.33.54
DeviLadY  @  14/08/2004 16:27:05
Uno dei film + fuori di testa mai visti.
Non male,si merita la sufficienza.

Ultima risposta 05/03/2005 12.52.44
FlatEric  @  13/08/2004 20:46:09
Non è affatto male, la media mi sembra estremamente bassa, darei un 6.5, ma stavolta alzo

Ultima risposta 11/03/2006 22.16.21
Davidx  @  13/08/2004 00:45:22
la quasi maggioranza di voi non ha capito lo scopo ed il genere del film...tutto non è horror ma è chiaramente grottesco con sfumature horror quasi fantasy a volte...il film ha proprio l'obbiettivo di rendere stordito lo spettatore con scene particolari e con una storia un pò difficile da capire...solo rivedendolo più volte si può dare un giudizio sereno.
Sembra un Horror stampo anni 80...con la diversità che questo è un film grottesco con personaggi a volte inquietanti...un film dove si uniscono la follia all'occulto...il grottesco al paranormale.

Ultima risposta 22/04/2005 22.36.11
Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  12/08/2004 19:36:41
aiutoooooooooooooooooo datemi lo ZERO datemelo per favore !!!!!!!
Che film di *****, veramente non è per esagerare, sfido chiunque a dirmi che gli è piaciuto, o per lo meno che gli ha fatto un minimo paura. Non basta mostrare dei cadaveri mutilati per far paura , al massimo può far schifo, caro il mio Sig. Zombie ?!??!? Ma come fa a essere un regista?....ciò riapre le strade del cinema a chiunque.......Dario Argento RULEZ

Ultima risposta 22/04/2005 22.37.22
lostlight  @  08/08/2004 19:22:08
*****!!!!!!nn ho mai visto nulla di più brutto e noioso...nn sono nemmeno riuscito a capire di ke genere si tratti!!!!!troppo brutto davvero...nn spendete i vostri soldi!!!!!sono uscito dalla sala dopo solo 30 minuti....

Ultima risposta 05/03/2005 12.57.26
Ciliegia  @  30/07/2004 13:06:23
*****... a me è piaciuto.... è stato troppo divertente!!!! Secondo me non doveva fare paura, era più una commedia secondo un pazzoide assassino... a me sono piaciute un sacco le scenografie e i costumi, erano veramente pop!!! Unica pecca, il finale poteva finire in modo un po' più paradossale, tipo la tizia arriva sulla strada, la prende sotto un'auto il guidatore esce dalla macchina, la vede, esclama "c.azzo!", e finisce il film.

Ultima risposta 11/03/2006 22.19.54
-Tetsuo-  @  29/07/2004 21:45:43
In una frase: brutto da far male agli occhi.
Sono un accanito sostenitore del concetto "non si puo' votare 1 un film, per quanto brutto sia". Ebbene, mi devo ricredere! Non mi era mai capitato di voler uscire dopo 10 minuti dalla sala (come han fatto in molti, peraltro).
Il costo del biglietto mi ha pero' spinto a rimanere fino alla fine...
La voglia di uscire e' comunque rimasta (chesso', magari verso la meta' il film migliorava...) e purtroppo ho dovuto subirmi:
recitazione patetica.
spezzoni mal concatenati di vecchi film horror
protagonisti che agiscono da VERI IDIOTI (piu' di quanto .si e' soliti vedere in ogni film horror).
immagini e musica deliranti e fastidiosi.
trama senza senso e un finale che definirlo scontato e' poco.
e per l'ennesima volta, niente di splatter... (che uno per lomeno si rifa' un po' gli occhi anceh se la trama e' patetica).
Il film piu' brutto che abbia visto in vita mia, e non e' tanto per dire!

SPOILER:
e il dottor satana mezzo cyborg? ne vogliamo parlare? Basta questo per far capire il livello del film...

Ultima risposta 11/03/2006 22.22.13
Danilo69  @  24/07/2004 10:26:55
Non capisco tutto questo accanimento verso un film che, ovviamente, non è un capolavoro dell'horror ma è a mio parere uno dei migliori film splatter degli ultimi tempi. Dopo l'horror (si fa per dire) patinato e veramente ridicolo di film come "I 13 spettri" ad esempio, finalmente un film nel quale la violenza non è solo suggerita ma anche mostrata. Non sono nemmeno d'accordo con chi ha definito questo film "grottesco" paragonandolo a "Cabin Fever" col quale non c'entra nemmeno per sbaglio vista la completa assenza di dialoghi surreali presenti invece in dosi massicce in "Cabin Fever".
Torno a ripetere: non un capolavoro, ma Rob Zombie è riuscito, da un soggetto esilissimo, a tirare fuori una storia che in altre mani avrebbe potuto avere esiti ben peggiori.

Ultima risposta 03/08/2004 14.12.19
andreadi  @  22/07/2004 19:01:58
mah...clichè già visto e sono daccordo, pero devo dire che la magra sorte di quei poveretti un po mi ha allucinato. COMUNQUE CRITICONI CHE NON SIETE ALTRO MA QUALI SONO I FILM CHE VI METTONO PAURA A VOI? NON MI DITE SHININING E COMPAGNIA BELLA CHE, ANCHE SE BELLI MA PAURA PROPRIO NON NE FANNO....A ME PERSONALMENTE MI HA FATTO PAURA SOLO UN FILM: L'ESORCISTA (EH RAGA QUELLE SO COSE REALI...).

Ultima risposta 05/03/2005 13.08.19
Butch Coolidge  @  19/07/2004 11:51:48
La Casa dei Mille corpi è un film tipicamente grottesco. Non si può parlare di horror. E' un film che a parte la trama puo' dirsi originale. Innovativo per l'effetto "amatoriale" della telecamera nei vari spezzoni allucinati che si alternano allo scorrere della storia, e abbastanza realistico in certe scene "sataniche", in balia fra la violenza piu' atroce e l' humor più delirante. Complessivamente il film disorienta non poco lo spettatore che non sa' si è di fronte ad una schifezza allucinante o ad una originale ma parecchio mediocre allucinazione. Voto per la seconda ipotesi.

Ultima risposta 22/07/2004 13.40.39
werther  @  18/07/2004 18:36:36
Il peggior film ke ho mai visto! Peggio dell'alba dei morti viventi,peggio de la sposa di chucki peggio di cabin fever.Nn ci sono parole. Ho riso tutto il tempo. Il nome del regista poi....ne vogliamo parlare? Uno spettacolo inverecondo!

Ultima risposta 20/09/2008 16.10.46
erika  @  17/07/2004 14:58:21
osceno,non c'è che dire...fa veramente pena qst film

Ultima risposta 20/07/2004 12.06.23
Adriano Meis  @  17/07/2004 06:45:32
Per "La casa dei 1000 copri" vale un po' lo stesso giudizio che ho dato a "Cabin Fever".
Certamente qui l'omaggio a "Non Aprite quella porta" è ben più marcato (volendo si può veder citato anche il "Tunnel dell'orrore" sempre di Hooper) e l'insieme altro non è che una sequela di omicidi, smembramenti e macabri rituali sanguinolenti. Ai personaggi principali non viene volutamente dato alcuno spessore; i 4 giovani servono infatti solo come iniziale motore narrativo della storia che nei fatti si concentra di più sulla famiglia di pazzi assassini in perfetta chiave "Texas chainsaw massacre".
E proprio questa scelta di non prendere nessuno dei 4 giovani come vero protagonista lascia capire a priori che per nessuno di loro ci sarà speranza... e sotto questo aspetto si celano sia il punto forte del film, in cui non c'è bisogno di fare affezionare lo spettatore a qualcuno dato che questa è solo la sagra del gore, sia il punto debole, si può andare avanti 1 ora e mezza praticamente senza una storia?
Nella sostanza un'altra simpatica variazione sul tema slasher tornato prepotenemente di moda negli ultimi anni.

Ultima risposta 22/07/2004 17.11.43
tore  @  14/07/2004 19:14:54
Rob Zombie...torna alla musica! credi di essere Oliver Stone e di girare il tuo Natural Born Killers (è girato uguale), ma sei arrivato a battere la bruttezza di Irreversible (cosa che pensavo impossibile invece tu e il regista della setta dei dannati mi avete smentito). Consiglio: invece di girare film trombati pure la gnocca bionda del tuo lungometraggio...

Ultima risposta 15/06/2005 16.19.50
Kikko  @  14/07/2004 15:20:28
questo film è peggio della maria tagliata troppo giovane.. da il vomito..
dopo 10 minuti mi sono addormentato..

Ultima risposta 19/07/2004 11.44.07
Saya  @  14/07/2004 11:06:46
"......"

Alla fine della pellicola fu questo il mio commento ..
Restavo li, evidentemente in stato di shock a metà tra l'orrido stupore e la galoppante voglia di rotolare in terra come fanno i nani ....

Sarà la qualità dell'acqua non tanto buona, forse a causa dell'inquinamento. Sarà che l'uomo rimane fondamentalmente un animale guidato da istinti, oppure per l'effetto serra ... (decidete voi).

Quale che fosse la causa, restravi li seduto su quella poltrona, sforzandomi di trovare una spiegazione universalmente accettabile a tutto ciò che avevo visto sullo schermo nelle ultime 2 ore ...

Poi uno scossone .. "Ehi barbone .. alzati che il cinema chiude !" ... "Vai a casa invece di perdere tempo a guardare questa roba che frigge il cervello!".

Non riuscì ugualmente a riafferrare la ragione ..

Camminavo per strada, attravesando i corsi con pieno semaforo rosso, rischiando quindi un'estinzione quantomai prematura. Non riuscivo a distogliere i miei pensieri dalla proiezione ..

"Perche' ?" mi dicevo assumendo un'espressione triste, mentre mi avvicinavo alla porta di casa ..

"Perche' ?" ..... mentre mi spogliavo per andare a letto ..
"Perche' ?" ..... sollevando il lenzuolo e adagiandomi sul materasso ..

"Perchè' ?" .... socchiudendo il primo occhio e abbandonandomi tra le braccia di Morfeo.

Poi il mio corpo sudato cominciò a cedere all'oblio della notte .. gli spasmi cessavano d'intensità, manifestandosi con minore frequenza.

Buio ...

Ore 4.21 AM ... all'improvviso

" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH "

Mia madre piomba in camera ... " Francesco che succede stai bene ?"

" AHAHAHAHAHHA ... " " No aspetta, era ridicolo quel tipo con le pinze!!
AHAHAHA gli agnellini, dio che mente ci vuole per mettere tutto insieme ?
Ho capito, mamma ho capito!!!
Grazie al film di ieri sera ho raggiunto un nuovo stato di comprensione !!!!!!

Domani parto per l'Alaska, vado a piantare cocomeri !!!"

E mia madre .. "Conigli ? Cocomeri ?" ....

io: "si si domani ti porto a vedere un film mamma ... vedrai che divertimento!"

Ultima risposta 05/03/2005 13.13.24
Blackout  @  09/07/2004 00:11:21
Film veramente da vomito non si merita nessun tipo di valutazione, è soltanto l'insieme di tutte le scene più cruente di tutti i film dell'orrore più conosciuti legati da una trama a dir poco ridicola! Vorrei sapere il regista che tipo di stupefacente usa ma soprattutto gli utenti del sito che gli hanno dato + del tre vorrei sapere come hanno fatto.....

Ultima risposta 11/03/2005 10.50.44
pardossi  @  06/07/2004 21:27:30
Se questo è horror allora io sono il Papa, assurdo e incommentabile.
Già troppe righe ho dedicato a questo aborto.
Questi registi figli di papà................

Ultima risposta 11/03/2006 22.28.02
ashock  @  05/07/2004 23:20:12
un film improponiblie, quasi senza trama.....
un misto di altri film, un silenzio degli innocenti in versione splatter...
nulla di nuovo insomma... la solita cosa... ma molto peggio ....

Ultima risposta 19/07/2004 08.18.20
martella  @  05/07/2004 00:58:52
Questo film a mio giudizio è pellicola sprecata!E' un insieme di sangue,battute stupide e cattiveria!Rivorrei indietro i 10 euro!Se avete un minimo di buon senso,evitate di andare a vederlo!!

Ultima risposta 05/03/2005 13.16.18
JoJo  @  04/07/2004 12:45:41
Nella solita campagna del midwest, c'è la solita casetta con la solita famigliola fortemente attratta da sangue e terrore (è forse il proliferare di questi agglomerati di pazzi sanguinari il segreto delle sterminate praterie desolatamente vuote della campagna statunitense?).
In questo filmettino di mezza tacca è la frustrazione sessuale a farla da padrone: tanto parlare di dottor Satana e discepoli vari è evidentemente sintomatico di turbe sessuali mal represse. D'altra parte c'è da capirlo, questo "squartatore artistico": è nato e cresciuto in una regione che è buona solo per gli eremiti, dove di donne se ne vedono soltanto in televisione, e, per soprammercato, ha pure una sorella che è tranquillamente catalogabile nella categoria "belle figliole" (e che la propria mercanzia la espone in maniera abbastanza sfacciata) la quale, evidentemente, s'è sempre rifiutata di giocare al dottore con lui. E crescere a suon di vedo-non vedo-di toccare proprio non se ne parla, crescere fianco a fianco con costei che preferisce leccare i teschi piuttosto che lui, non è una gran bella cosa.
Siccome l'istinto sessuale, si sa, è la più potente tra le pulsioni umane, da qualche parte queste frustrazioni devono pur uscire. Sublimando dunque la propria propensione al gioco del dottore, quest'uomo, spalleggiato dalla famiglia che comprende che le sue voglie di sesso è meglio le sfoghi sugli altri piuttosto che con loro, decide di fare il dottore con tutti i giovani virgulti che passano da quelle parti. Vista la concezione del "gioco del dottore" del ragazzo, si inizia a comprendere perché la sorellina di giocare con lui non ne avesse poi tutta quella gran voglia.
Questo è dunque il vero senso del film, un gigantesco, martellante, invito alla scopata ("fare all'amore", in questo contesto, è un termine decisamente fuori luogo), e se lo guarderete sotto quest'ottica, tutto sarà compreso dallo spettatore, anche i conigli.
Passando al resto: siamo alla fiera della scopiazzatura spacciata per "citazione", e non si sa se Zombie (un nome che è tutto un programma... purtroppo non una garanzia) abbia fatto questo film tirandolo abbastanza via, oppure se si sia proprio impegnato, sforzato al massimo, ma, poveraccio, non gli sia riuscito proprio nulla di meglio. Sarebbe auspicabile la prima ipotesi, ma è drammaticamente più realistica la seconda.
Povero splatter, in che mani sei finito!

P.S.: chiedo scusa per eventuali incongruenze con la trama effettiva del film, ma quando l'ho visto non ero pienamente in possesso delle mie facoltà mentali... tant'è che ho riso come un matto per tutta la proiezione... Per fortuna che il nostro gruppetto faceva da solo più o meno la metà degli spettatori presenti... e non eravamo i soliti a ridere come dei beoti.

Ultima risposta 14/07/2004 13.43.01
Claudio  @  03/07/2004 18:22:01
Per me è stato uno dei migliori Horror-splatter degli ultimi anni. Il voto sarebbe 8, ma con una media inferiore a quello de L'alba dei morti viventi, come si fa? E vabbè... Non è il solito horror, intendiamoci: non fa mai davvero paura, ma le interpretazioni sono buone, così come le musiche e le trovate registiche. Nel complesso, + che buono.

Ultima risposta 18/07/2004 17.15.37
Noemi  @  02/07/2004 11:24:42
Beh, in certi punti è anche divertente, con le musichette!

Ultima risposta 07/07/2004 00.18.48
stewy86  @  02/07/2004 03:12:52
è veramente brutto pessimo....

Ultima risposta 30/10/2006 14.43.58
auron84  @  01/07/2004 23:35:23
a me di solido questi splatter non piacciono molto perchè sono sempre le solite ******* che ti mettono sui film di questo genere...all'inizio avevo giudicato allo stesso modo anche questo,però col passare dei minuti l'ho trovato interessante,non è poi cosi brutto come si potrebbe pensare,il 6 ci sta tutto

Ultima risposta 02/07/2004 20.30.08
Invia una mail all'autore del commento Heaven  @  01/07/2004 20:50:16
Ciao, io gli do 10 a sto film! Per 1000 motivi... hehe! Dalle scene psichedeliche messe da dio (i sogni mi hanno sempre fatto noia quando negli altri film tentavano di metterli, qua invece me li ha messi bene) al **** della biondina... la scena di quando fa lo spettacolo è sublime. Pazzesco quando i personaggi mascherati scendono dalle croci per fermare l'automobile: lo stacco tra l'immobilità e la dinamicità dell'azione mi ha colpito molto. La musichetta che molti hanno definito idiota mentre i poliziotti vengono uccisi è perfetta: sottolinea l'amarezza e il grottesco di come le forze dell'ordine non sono nulla di fronte a quei personaggi. Inoltre il vestito da coniglietto è prefetto: non so se avete notato quando Otis dice che gli esseri umani sono facili da braccare, scappano come conigli: in quel momento quando vedi la ragazza che scappa vestita da coniglietto si realizza perfettamente la metafora voluta da Rob... ma li sentite i dialoghi prima di chiedervi come mai dei costumi??? Senza parlare dei flash pazzi che Rob mette al momento giusto per far vedere cosa succede dall'altra parte. Tutte cose che gli altri film non hanno. Le due dichiarazioni di Baby e Otis come se venissero intervistati. E a me hanno entusiasmato tantissimo: un film estremamente dinamico, che tira sempre. Grazie alla colonna sonora anche. Ho visto tutti gli origninali (Non aprite quella porta ecc, tranne Rocky horror) e non m'importa se ci sono chiari scopiazzamenti: da artista Rob ha voluto fare il suo film come quelli che da giovane lo hanno entusiasmato. E lo fa come musicista: tutti i musicisti prendono spunto da quello che sentono. Grande film da tutti i punti di vista, nessun punto debole. Sono appena tornato dalla seconda visione e non me ne pento. Grazie a chi di dovere per aver permesso che questo film fosse realizzato... (vediamo anche Wrong Turn... solo che non avrà il taglio psichedelico di questo, purtroppo. E' questa la mia critica. Ora fanno i film tutti in modo uguale. Questo si vede che ha un pò di Rob, personalità che aveva anche quando non faceva film ma musica. Gli altri sono film belli ma realizzati in modo standard come piace alle case produttrici. Forse è questo il pregio di questo film secondo me. Di storie uguali ce ne sono a bizzeffe e quando qualcuno fa un film in modo diverso non viene colto questo aspetto.) Ciao e happy a tutti!

Ultima risposta 09/07/2004 11.43.25
a.marasca  @  01/07/2004 20:22:59
E' un film un po' diverso rispetto i soliti horror,anche se nn è il massimo mi sento di dargli una sufficienza piena perchè comunque ti coinvolge e crea una sorta di compassione verso queste vicende che sicuramente accadano!!
Di questi tempi è difficile trovare un buon film,ed è altrettanto difficile trovarne uno a cui dare la sufficienza (parlo di horror)...

Ultima risposta 02/07/2004 20.22.42
Zanla  @  01/07/2004 19:17:34
Spero non vi chiedate il perchè del mio giudizio. Questo è il peggiore film della storia del cinema.. Non riesco ad individuare il nesso logico, è la brutta copia di "non aprite quella porta", è proprio insensato non capisco ancora che senso abbia la musichetta comica che faceva da sfondo alla scena dove quello uccideva tutti, non solo, chi mi spiega perchè, durante il rito satanico, le vittime erano vestite da conigli... al solo pensiero mi viene un nervoso da picchiare tutti quelli che ne hanno fatto parte... Se tenete alla vostra psiche NON ANDATE A VEDERLO!!!!!!!!

Ultima risposta 11/03/2006 22.32.25
Massimiliano73  @  01/07/2004 01:34:14
UNO SPLATTER COME SI COMANDA.
ERANO ANNI CHE NON SE NE VEDEVA UNO COSì BELLO .
MOLTI GLI SPUNTI DA ALTRI FILM TIPO "NON APRITE QUELLA PORTA" , "THE ROCKY HORROR...." MA DECISAMENTE BEN MISCHIATI , IN UN MIX DA NON PERDERE , MA SOLO PER APPASSIONATI DEL GENERE .
W DOTTOR SATANA!

Ultima risposta 02/07/2004 20.17.54
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»